pedale freno smart 453

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
FABRIZIO.70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 31, 2019 12:16 pm
Auto guidata: smart 453
Località: roma

Ciao a tutti.
Vorrei sapere se tra i possessori di smartf2 453 c'è qualcuno che riscontra un eccessiva morbidezza o cedevolezza del pedale del freno.
Io l'ho portata diverse volte allo smart c RM tiburtina, dove si sono limitati a fare le prove di banco sulla frenata, ma sembrano non accogliere quanto gli spiego sulla reazione del pedale alla frenata (pressione opposta non costante) .
se qualcuno ha esperienza in merito, gradisco info,

saluti,

fabrizio
Avatar utente
TwinSport 07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:52 pm
Auto guidata: Abarth 595 Competizione - Cupra Formentor Hybrid
Località: Veneto

La frenata non è il punto forte di quest'auto.
Quello che noto alle basse andature è un feeling al pedale del freno non eccezionale, lo trovo sempre troppo morbido e poco lineare nella sua risposta, di conseguenza bisogna azionarlo con più forza del necessario (la 500 che avevo tempo fa sotto questo punto di vista era meglio).
Il difetto più rilevante che ho notato è la frenata con la bassa aderenza che diventa veramente lunga e poco rassicurante, l'intervento del ABS in questo non aiuta molto.
Ho fatto notare queste cose in officina ma come immaginavo mi hanno rassicurato che rientra nei parametri standard.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lunghezza della corsa e poca consistenza del pedale sono caratteristiche che ho riscontrato anche io ma quando mi capita una 453 riesco ad abituarmici abbastanza in fretta,magari alle prime frenate sapendolo già,devo affondare di più.
In officina vi rassicurano in quanto non vi sono anomalie e sinceramente non mi sembra che la vettura freni poco e lo dico essendo abituato a ben altro,certo il feeling offerto dal pedale non è dei migliori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
TwinSport 07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:52 pm
Auto guidata: Abarth 595 Competizione - Cupra Formentor Hybrid
Località: Veneto

Hai ragione Star, infatti all'inizio avevo queste preoccupazioni ed ero un po' perplesso ma dopo un anno che c'è l'ho mi sono abituato.
La potenza frenante c'è, lo provata involontariamente per evitare uno che non aveva rispettato lo stop.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Concordo con quanto detto nei messaggi precedenti, certo non è paragonabile alla frenata della A45 ma, considerando anche che è una mezza macchina, si comporta piuttosto bene, qualche inchiodata è capitata anche a me sia in città che in autostrada e nel confronto con utilitarie di altro brand, non mi ha delusa.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
FABRIZIO.70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 31, 2019 12:16 pm
Auto guidata: smart 453
Località: roma

Grazie a tutti per le conferme,
per quanto concerne l'efficacia della frenata in emergenza nulla da dire, è solo la reattività ad andature "urbane" a destare un pò di perplessità.
Dopo l'ultimo intervento ho interessato il cc di Maastricht, chiedendo se si potesse effettuare un controllo ad hoc su ogni singolo elemento della catena frenante, anche perché il mio sospetto è che la scarsa performance sia da attribuire alla pompa del servofreno. In risposta mi hanno detto che l'officina non ha riscontrato anomalie, ma non hanno comunque eseguito alcuna verifica come richiesto, per tanto, come comunicatogli sempre via mail, prendo il diritto di considerare la loro risposta ufficiale e di farla valere nell'eventualità di anomalie future sull'impianto frenante sia in regime di garanzia che fuori.
Un saluto a tutti !!!
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione