7g tronic + oscillazione giri e strappi nel cambio marcia

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Lamb129 ha scritto: mar dic 31, 2019 7:50 pm Ciao, in realtà si parlava anche del fatto che le cambiate sono fastidiose. Io avevo parzialmente migliorato tutta la situazione con un riadattamento marce, ed ho fatto anche i supporti al tuo stesso chilometraggio perché agli avviamenti il motore giocava troppo. Tutt'ora non va come dovrebbe ma potresti provare. Ti auguro di non dover girare 5 officine, come è successo a me, ottenendo un parere/riscontro diverso ogni volta.
ciao, sicuramente con quella frase non mi riferivo a questo.
ho provato a fare le varie verifiche dei supporti, non si avverte nemmeno quando la accendo o spengo, al minimo però vibra un pochino il sedile e in generale a 1500 /2000 giri vibra molto di più. il supporto visibile, quello lato guida, sembra basso, ma il motore non poggia sul bordo esterno dello stesso.
Anche tenendo il freno ed accelerando il motore non si sposta oltre i 3 cm dal suo posto in entrambe le direzioni. ma non ho esperienza per dire che siano andati o meno, se l'auto al minimo vibra, dovrebbero essere loro, altrimenti il pompista e dietro l'angolo, e spero proprio di no.

da me, sono aperti, eppure non voglio fare il lavoro fino al 7 , e di sabato sebbene siano sempre aperti, lo fanno solo per emergenze. a dire il vero, sono stato nelle 2 più vicine a me, e nessuna delle due mi ha ispirato sicurezza. la prima voleva farmi il cambio di tutti i filtri (carburante, pollini e filtro aria) con lavaggio del motore per mezzo di additivi quando l'anno prima erano già stati sostituiti (mi riferisco a quello gasolio e quello aria, e solo qua sono 150€ gratis), quindi li ho cestinati immediatamente. la seconda li ho trovati molto scortesi e maleducati. :roll:

@Startaxi allora sarà la prima cosa che farò. il cambio lo lascio per secondo.

Buon Anno :ubri:
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Per quanto riguarda il cambio,l’olio non è particolarmente vecchio ma non è nemmeno freschissimo,può essere che abbia perso parte delle caratteristiche di fluidità quindi con il freddo intenso degli ultimi giorni,con l’auto che dorme all’aperto e a freddo,probabilmente ritarda a raggiungere la pressione ideale producendo degli strappi durante in cambi di marcia e un funzionamento irregolare del blocco del converitore.
Se non erro hai scritto che con temperature più miti e a caldo funziona molto meglio.
In MB con stardiagnosis (ma penso anche una officina specializzata in trasmissioni automatiche) sono in grado di far lavorare la frizione di lock-up per verificarne il funzionamento in diverse condizioni.

Buon Anno anche a te :beer:
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esaustivo direi :sisi: :beer:
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ciao
concordo...o MB o direttamente officina cambi automatici,è inutile girare a vuoto in officine piu o meno generiche che non conoscono bene i cambi automatici...quelli MB sicuramente sono cambi molto noti agli specialisti. Un comportamento del genere dubito sia risolvibile con adattamenti, magari c'è un problema più "hardware", anche solo banalmente livello olio basso o olio sporco o filtro intasato...io cambio l'olio ogni 60000 km, purtroppo son dindi ma non mi va di stare a piedi o peggio rischiare di buttare la macchina. Per il 7g mi sembra che gli intervalli siano di 120000 km ma se non viene fatto da tanto anche solo un controllo livello male non fa.
Le vibrazioni al minimo non credo c'entrino nulla col cambio automatico.
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