Tempistiche dalla produzione alla consegna [SOLO PER CHI È GIÀ IN POSSESSO DELL'AUTO!!!]

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Capisco, quella è una cosa soggettiva.
Anche a me è sempre piaciuto guidare, ho avuto solo un bmw 330td 20 anni fa diesel che ho tenuto per quasi 15 anni col cambio automatico e mi ci ero abituato bene, poi quando presi la 308 decisi per il cambio manuale proprio perchè volevo tornare a guidare, ma devo dire che il traffico è cambiato e io adesso forse ho meno voglia di stare a cambiare che appena ho deciso di prendere questa non ho pensato 1 secondo a mettercelo.
A parte che con il pacchetto assistenza alla guida credo sia basilare avere l'automatico
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Basilare?..dire obbligatorio!..altrimenti tutta l'assistenza alla guida,il parcheggio automatico ecc vanno a farsi benedire..prendere un auto cosi "tecnologica" e avanti in tutto e snaturarla,mah..oggi poi non ce nulla di piu' comodo tra traffico,code ecc..senza contare che spesso gli automatici doppia frizione sono anche piu' veloci di un cambio manuale e neanche le piu blasonate macchine "sportive" vere degne di questo nome ormai non montano piu' manuali oggi!..poi scelta soggettiva ci mancherebbe...
E capisco bene comunque l'impazienza dall'ordine..io sto aspettando solo l'immatricolazione di una Cla Sb (gia arrivata in concessionaria la sett scorsa) e sto diventando matto!!..mi fanno penare da qualche giorno e sto contando i minuti!! :bounce :felice:
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Per l’assistenza alla guida con il manuale ho comunque:
-L’antisbandamento attivo
-Il controllo automatico velocità
-Tempomat
-Il Parktronic
-Classico brake assist

L’unica cosa che non ho potuto mettere (e mi spiace) è il distronic.

È stata una scelta difficilissima, tra una 220 automatica 4matic e la 200 premium manuale.

Ho optato per la seconda, passare da un’aygo ad una mercedes da quasi 200cv poteva essere troppo.
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

brigli ha scritto: gio dic 05, 2019 9:29 am Basilare?..dire obbligatorio!..altrimenti tutta l'assistenza alla guida,il parcheggio automatico ecc vanno a farsi benedire..prendere un auto cosi "tecnologica" e avanti in tutto e snaturarla,mah..oggi poi non ce nulla di piu' comodo tra traffico,code ecc..senza contare che spesso gli automatici doppia frizione sono anche piu' veloci di un cambio manuale e neanche le piu blasonate macchine "sportive" vere degne di questo nome ormai non montano piu' manuali oggi!..poi scelta soggettiva ci mancherebbe...
E capisco bene comunque l'impazienza dall'ordine..io sto aspettando solo l'immatricolazione di una Cla Sb (gia arrivata in concessionaria la sett scorsa) e sto diventando matto!!..mi fanno penare da qualche giorno e sto contando i minuti!! :bounce :felice:
Infatti ho detto basilare, nel senso che senza quello il pacchetto diventa pressochè inutile :sisi:
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Ivymike ha scritto: gio dic 05, 2019 10:32 am Infatti ho detto basilare, nel senso che senza quello il pacchetto diventa pressochè inutile :sisi:
Si appunto..intedevo quello anche io...
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Manny1992 ha scritto: gio dic 05, 2019 10:16 am Per l’assistenza alla guida con il manuale ho comunque:
-L’antisbandamento attivo
-Il controllo automatico velocità
-Tempomat
-Il Parktronic
-Classico brake assist

L’unica cosa che non ho potuto mettere (e mi spiace) è il distronic.

È stata una scelta difficilissima, tra una 220 automatica 4matic e la 200 premium manuale.

Ho optato per la seconda, passare da un’aygo ad una mercedes da quasi 200cv poteva essere troppo.
Credo tra le due ci sia una bella differenza anche di prezzo,non una scelta parimerito diciamo,almeno credo(non so se siano cosi paragonabili)...in caso fosse dettata invece solo dalla pura "scelta" e che non fosse influito l'aspetto economico o pari allestimento dell'auto..beh allora 220 4matic tutta la vita Aygo o meno!!..e non solo per il cambio automatico..il troppo non e' mai troppo(portafoglio a parte che io guardo e che influisce sempre purtroppo),altrimenti non mi ponevo neanche il dubbio..scelta molto facile! :mrgreen:...per la mia ad es io sono andato di 200 solo perche' allestita uguale(anche l'occhio e comodita' vuole la sua)con la versione superiore c'era purtroppo troppa differenza di prezzo,altrimenti non ci pensavo neanche!
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Day675
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: lun ott 14, 2019 3:05 pm
Auto guidata: W177 200 d
Località: TORINO
Contatta:

Oggi ho sentito il concessionario per chiedere se la macchina era stata prodotta (ordinata il 24 settembre ed avrebbe dovuto essere prodotta l'ultima decade di Novembre).
Purtroppo la risposta è stata che la produzione è stata spostata a metà dicembre per via della modifica dell'ordine per l'inserimento degli inserti in alluminio (effettuata il 22 Ottobre per la solita fregatura dei sedili neri, scoperta grazie al forum (Y) ).

Secondo voi il concessionario era stato avvertito per tempo del ritardo o anche loro lo scoprono solo quando il cliente chiede un controllo?

Detto questo è vero che si allungano un po' i tempi però non mi dispiace avere la macchina immatricolata nel 2020
W177 200d PREMIUM Moyave Silver -
Luxury pack - AMG Line Pack - Realtà aumentata - Integrazione smartphone
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Ciao! Anche io sempre per i sedili neri ho dovuto aggiungere a posteriori l’inserto in alluminio. Il cambio è avvenuto ieri, con data di produzione prevista a fine gennaio.

Speriamo che avendo richiesto la modifica quasi 60 giorni prima della produzione, questa non venga posticipata.
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

brigli ha scritto: gio dic 05, 2019 11:54 am Credo tra le due ci sia una bella differenza anche di prezzo,non una scelta parimerito diciamo,almeno credo(non so se siano cosi paragonabili)...in caso fosse dettata invece solo dalla pura "scelta" e che non fosse influito l'aspetto economico o pari allestimento dell'auto..beh allora 220 4matic tutta la vita Aygo o meno!!..e non solo per il cambio automatico..il troppo non e' mai troppo(portafoglio a parte che io guardo e che influisce sempre purtroppo),altrimenti non mi ponevo neanche il dubbio..scelta molto facile! :mrgreen:...per la mia ad es io sono andato di 200 solo perche' allestita uguale(anche l'occhio e comodita' vuole la sua)con la versione superiore c'era purtroppo troppa differenza di prezzo,altrimenti non ci pensavo neanche!
Certo, il fattore economico ha contribuito. Con un budget di 42k, non potevo accessoriare la 220 come ho potuto per la 200.
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Manny1992 ha scritto: gio dic 05, 2019 12:38 pm Certo, il fattore economico ha contribuito. Con un budget di 42k, non potevo accessoriare la 220 come ho potuto per la 200.
Ok cosi fila tutto e torna..ci sta,ed e' lo stesso ragionamento che ho fatto io,piuttosto che motorizzazione superiore poco accessoriata o preferito una quasi full col motore sotto...ma da come l'avevi posta sembrava fosse solo una pura scelta alla pari,quindi non capivo bene il perche'... (Y)
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente all’ultimo messaggio,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Day675 ha scritto: gio dic 05, 2019 12:20 pm Oggi ho sentito il concessionario per chiedere se la macchina era stata prodotta (ordinata il 24 settembre ed avrebbe dovuto essere prodotta l'ultima decade di Novembre).
Purtroppo la risposta è stata che la produzione è stata spostata a metà dicembre per via della modifica dell'ordine per l'inserimento degli inserti in alluminio (effettuata il 22 Ottobre per la solita fregatura dei sedili neri, scoperta grazie al forum (Y) ).

Secondo voi il concessionario era stato avvertito per tempo del ritardo o anche loro lo scoprono solo quando il cliente chiede un controllo?

Detto questo è vero che si allungano un po' i tempi però non mi dispiace avere la macchina immatricolata nel 2020
Le vettura è modificabile fino ad un mese prima della produzione, sul contratto dovrebbe essere scritta la data ultima per accettare variazioni, se la produzione viene spostata di solito non dipende dalle modifiche a meno di contingentamenti, ma è probabile che sarebbe comunque stata posticipata per altri motivi. Il concessionario può monitorare online lo stato dell'ordine e verificare se la produzione è stata confermata, posticipata o è già avvenuta, in genere su richiesta del cliente perchè i venditori non possono passare tutto il tempo a controllare le vetture, la stessa cosa la può verificare l'operatore del Customer Service se gli indichi il numero di contratto. I ritardi possono essere anche molteplici, non si è sicuri finchè non risulta prodotta. :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Keplero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab nov 30, 2019 10:37 am
Auto guidata: Classe A 180d w177
Località: Frosinone

Ordinata a giugno 2018, arrivata ad agosto 2018, ma purtroppo sbagliata. La matricola era correttamente associata al mio ordine, ma la configurazione era completamente diversa. Quindi riordinata ad inizio agosto, arrivata ad ottobre 2018, ma con chiave graffiata. Sto ancora aspettando che Mercedes mi mandi un canterino di ricambio.

Attendo commenti del tipo:”che sfiga”!
A180d 2018
W177
Cambio automatico
Cerchi 17
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Ti hanno offerto qualche sconto/rimborso per la configurazione errata e conseguente ritardo? Quando vi siete accorti (tu o il venditore) che la configurazione non era coerente con l'ordine?
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Keplero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab nov 30, 2019 10:37 am
Auto guidata: Classe A 180d w177
Località: Frosinone

LogicPro ha scritto: gio dic 05, 2019 10:56 pm Ti hanno offerto qualche sconto/rimborso per la configurazione errata e conseguente ritardo? Quando vi siete accorti (tu o il venditore) che la configurazione non era coerente con l'ordine?
Mi hanno offerto la macchina sostitutiva perché ormai la mia vecchia gliel’avevo data indietro ed era smatricolata.
Sconti no, rimborsi scordatelo, ci vuole un buon avvocato forse.

C’è ne siamo accorti quando hanno scaricato tutte le macchine dalla bisarca e il packing list della mia macchina era attaccato su una macchina che non era come l’avevo configurata.

Anzi, potevo comprare quella sbagliata, ma dato che aveva una configurazione diversa, mi sarebbe costata addirittura 1k€ in più.

Ovviamente non ho evidenza che il numero di telaio della macchina sbagliata sia stata staccata dal mio ordine nel loro gestionale. Mi sono fidato di quello che mi è stato detto. Di ipotesi poi se ne possono fare tante!
A180d 2018
W177
Cambio automatico
Cerchi 17
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione