INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Riguardo proprio la questione finestrini e tettuccio ho notato che da app questi servizi non sono disponibili mentre tramite il portale su pc si. Dal portale inoltre posso anche localizzare la macchina mentre da app non riesco. Sbaglio io qualcosa o succede anche ad altri?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Da app non funziona ancora a nessuno il discorso finestrini/tettuccio.
Da sito del portale (accessibile anche da smartphone ovviamente) , per chi ha la funzione di apertura finestrini e tettuccio da remoto ... funziona (Y)
Il perché su alcuni modelli la funzione c'è e su altri no ancora non di sa. Il servizio tecnico di Mercedes.me, per quanto riguarda, ha detto che sulla mia configurazione manca di fabbrica una componente non installabile after market.
Siccome la mia A è full optional forse credo che la componente a cui si riferiscono sia proprio un elemento hardware (ad es. una scheda elettronica o roba simile) che hanno messo solo da una certa produzione in poi.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 182
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Buonasera a tutti,
Ho ritirato oggi la mia classe A W177 anche io ho i servizi di setup vettura e monitoraggio vettura attivi e anche per me è la stessa identica cosa:
Da portale funziona tutto (finestrini, localizzazione etc) da App no...
Domani provo a chiedere al mio concessionario lumi in merito.
Mi confermate che anche per voi è così?
Grazie
Francesco
cricco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mag 20, 2018 8:56 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: macerata

nelle nuove condizioni di utilizzo che saranno ufficiali dal 21 gennaio 2020 ci sara' la possibilita di gestire finestrini tetto eccc dall'applicazione mercedes me come da mail del 17 novenbre.....in teoria....pero' per finestrini e tetto la gestione è solo per vetture da settembre in poi
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Oggi ho portato la vettura per fare l’aggiornamento dell’mbux alla versione fup2, ma non hanno fatto nulla.
Mi hanno detto che il sistema, quando hanno tentato di aggiornare il software, gli ha risposto che l’mbux non va aggiornato ma sostituito totalmente!
Morale: dovrò riportargli la vettura appena arriverà il nuovo mbux, e lo cambieranno in toto. Quello nuovo dovrebbe arrivare già con il software fup2.
Boh!
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Caspita ma che problema ha?
Non hai ritirato l'auto dopo di me?
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

L’ho ritirata una decina giorni fa.
A essere sincera volevo solo l’fpu2 :)
Per il resto non ho notato cose strane, a parte i soliti bug noti (autonomia letta male, immagine di copertina degli mp3 spesso non visualizzata è così via).
Non mi hanno dato grandi spiegazioni, ma solo detto che il sistema ha indicato la necessità della sostituzione.
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Eh infatti mi ricordavo, bah che strano se tu non hai notato niente che ti abbiano cambiato tutto il sistema.
Tienici aggiornati
Alfateo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 20, 2019 8:43 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Milano

Stavo guardando una prova della nuova GLE coupe e ho notato la presenza di un nuovo tema del mbux chiamato understated,molto bello tra l altro.
Secondo voi con i futuri aggiornamenti arriverà anche sulle nostre stelline?
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Io ce l'ho quel tema ma si chiama sotto altro nome, dopo ci guardo
Day675
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: lun ott 14, 2019 3:05 pm
Auto guidata: W177 200 d
Località: TORINO
Contatta:

Non credo che i nuovi quadranti arrivino con gli aggiornamenti.
Nel 2019 era uscito il quadrante "dinamico" ed è presente su tutte le A prodotte da dicembre 2018 in poi.
Sulle vetture prodotte in precedenza, anche dopo averle aggiornate non è mai comparso. Non so se in officina c'è un modo per sbloccarli
W177 200d PREMIUM Moyave Silver -
Luxury pack - AMG Line Pack - Realtà aumentata - Integrazione smartphone
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

magari prima o poi si potranno acquistare nuovi temi, ma credo che non ci verranno regalati infondo non abbiamo speso mica tanto per comprare la macchina :triste:
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Che senso ha avere un quadro strumenti del genere e poi non poter ricevere aggiornamenti anche solo a livello layout?
Chiaramente all'inizio ci speculeranno su, lasciandoli scaricare gratuitamente quando la tecnologia sarà talmente diffusa da avere la stessa possibilità anche su una Fiat entry level.
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Alfateo ha scritto: gio dic 05, 2019 9:37 am Stavo guardando una prova della nuova GLE coupe e ho notato la presenza di un nuovo tema del mbux chiamato understated,molto bello tra l altro.
Secondo voi con i futuri aggiornamenti arriverà anche sulle nostre stelline?
Confermo che ho quel tema ma anzichè chiamarsi "Unterstated" si chiama "Discreto"
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Spero sia la sezione giusta: qualcuno sa dove sono (se ci sono) i quattro sensori laterali della foto sotto?

Immagine

Non capisco perché a volte mi compaiano, mentre altre volte appaiano solo i 6 anteriori e i 6 posteriori.
Stasera, mentre erano visualizzati, una persona è passata accanto alla vettura, ma non è stato visualizzato nulla lateralmente, mentre i sensori anteriori e posteriori la segnalavano :doubt:

Ho anche provato a passare la mano sui sensori dell’apertura keyless delle maniglie esterne, e di nuovo nessuna rilevazione di ostacoli. Eppure a volte segnalano ostacoli!

Sembra quasi siano fittizi, e mostrino quanto rilevavano i sensori anteriori o posteriori rapportati al movimento della macchina.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione