Cura della vernice opaca

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Grazie aggiusto la lista della spesa e a questo punto evito il kit e vado singolarmente.

Il QED della angelwax o in generale i QED sono utili solo per far attaccare difficilmente lo sporco oppure hanno solo funzionalità estetica?
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

ll quick detailer rende la superficie scivolosa e setosa, ha effetto idrofobico ed intensifica il gloss in caso di vernice lucida, ad esempio Done&Dusted rende idrofobici anche i vetri, ovviamente ha breve durata e và riapplicato spesso. Aiuta in fase di asciugatura per rimuovere eventuali residui di acqua/calcare, striature date da una scorretta asciugatura e impronte.
Si può usare anche per il "lavaggio a secco" ma bisogna saperlo fare altrimenti produce solo danni.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Vi segnalo che lcda sta facendo lo sconto del 15% su tutto per via del cyber monday :yueah:
Ho finalmente svuotato il carrello :baby:
In più ho tentato di farmi fare lo sconto aggiuntivo dedicato alla convenzione col club, ma sto attendendo conferma della cosa.
Ora però sono convinto di essermi dimenticato qualcosa come ogni singola volta :detail:
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Come si fa per ottenere lo sconto del forum?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No sconto forum......sconto Club solo per i Soci.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Vi aggiorno: convenzione non compatibile con lo sconto del cyber monday. Ma la spesa è stata comunque fatta :cannabius:
Ora attendo impaziente l'arrivo del pacco, sono super curioso di un sacco di cose che ho preso
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ovviamente abbiamo un topic anche per i nostri attrezzi viewforum.php?f=73 :;D: :detail: :detail:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Appena arriva il pacco (o probabilmente I pacchi :mrgreen: ), mostrerò il mio arsenale (Y)
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Nico mi condividi la lista della spesa? Devo fare il primo acquisto anche io per auto opaca
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Se ti mando gli screen di tutto quello che ho preso, prendi paura :crpp:
Comunque per iniziare potresti prendere: Primus per il prelavaggio, Sàtino come shampoo, P-ray o un altro iron remover per la pulizia dei cerchi, il QD della angelwax specifico per opaco e il pulitore vetri soft99 della glaco.
Poi due guanti in microfibra per il lavaggio (Io ho gli Storm di Work Stuff, ottimi) due secchi con rete per contenere le impurità e volendo una lancia foam per il prelavaggio. (Puoi benissimo usare un flacone con spruzzino, il foam è utile solo quando fa molto caldo in quanto tende meno ad asciugarsi)
Per l'asciugatura prenditi due panni mago che sono eccezionali, e mi permetto di consigliarti anche il Magneto di Work Stuff: in pratica sono dei piccoli panni magnetici che si attaccano sotto gli specchietti per catturare l'acqua che scende durante l'asciugatura. (Ogni volta che la pulivo, tornavo a guardala e trovavo due mega segni sulle portiere e bestemmiavo forte :detail: )
Queste sono le cose che ho preso principalmente nel mio primo ordine, o che avrei voluto aver già comprato. Gli unici contaminanti che mi hanno messo in crisi sono calcare e catrame (ora ho acquistato dei prodotti specifici).
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Grazie Nico... ero giunto alle stesse considerazioni più o meno...

Hai già usato il QED a fine lavaggio? Come ti sei trovato? Aiuta a pulire più facilmente l auto al successivo lavaggio?

Per gli interni delle portiere invece come vi comportate? Ovviamente usando arnesi (guanti e panni microfibra dedicati)
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

La protezione che lascia il QD svanisce molto velocemente quindi non si hanno enormi benefici per il lavaggio successivo, salvo lavarla molto frequentemente.
è molto utile per togliere i segni delle gocce d'acqua che sono scappate durante l'asciugatura, e dona profondità al colore aumentando l'effetto "wow" a fine lavaggio :sisi:
Per la parte interna delle portiere, e sopratutto attorno alla guarnizione del bagagliaio (lì si accumula il triplo di sporco) procedo così: spruzzino con sola acqua per sciacquare il grosso, QD con panno in microfibra morbido e poi asciugavo il tutto. Non posso assicurarti che sia il metodo più corretto, sono anche io un neofita di questo mondo! :lol:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Io asciugo tutti gli sgocciolii con Sidekick, ottimo anche per i cerchi, le guarnizioni e tutti i pertugi difficilmente raggiungibili da un panno. Costa un pò ma è uno dei primi acquisti che mi ha consigliato il Maestro Emanuele. :sisi:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

L'ho visto all'opera dal mio detailer di fiducia ed è tanta roba, soprattutto per le fessure attorno ai fari che raccolgono veramente tanta acqua.
Io fin ora ho sempre fatto la "zingarata" di usare una bomboletta di aria compressa per componenti informatici, uno spruzzo e vola fuori tutta l'acqua :crpp:
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Ho ricevuto il primo pacco da LCDA e in omaggio ho trovato questo:

Immagine

Immagino che sulla vernice opaca non è il caso di usarlo giusto?
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione