BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

adpware ha scritto: dom dic 01, 2019 11:11 am Preoccupante questo comportamento. Spero sinceramente che non ci sia per chi, come me, ha richiesto il "pacchetto di assistenza alla guida" che dovrebbe non frenare ma semmai riportare (delicatamente) in carreggiata l'auto.
Se superi la linea continua, l'intervento del Keep Lane Assist è molto deciso (diciamo che ti da una bella "sveglia").
Se invece sei in modalità "guida assistita" (*) (per intenderci, col volante di colore verde acceso) invece l'auto tende in maniera molto più dolce, come se guidassi tu insomma, a tenerti l'auto in carreggiata perché agisce anche sullo sterzo. Ovviamente la guida assistita funziona solo su curve ad amplissimo raggio. Se il raggio della curva è più stretto la spia volante ti diventa subito "rossa lampeggiante" e se non prendi subito la corona in mano vai dritto :aniwink:

(*) solo con pacchetto assistenza alla guida
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Frena anche con il pacchetto assistenza alla guida.
Quando ci si avvicina ad un ostacolo, prima si ha l'accensione della spia rossa pericolo di collisione, poi un avviso sonoro, ed in seguito può frenare da sola.
È difficile che si attivi la frenata automatica, tuttavia non funziona solo in prossimità di pedoni, ma anche in caso di manovra.
A me fino ad oggi è intervenuto 2 volte: una in retromarcia, mentre mi infilavo in un vicolo dove c'era da un lato il muro e dall'altro un auto parcheggiata, volevo parcheggiare dietro quest'ultima, ma arrivando in retro troppo velocemente ha rilevato pericolo di collisione e si è fermata.
Altro caso, un'auto che mi precedeva ad una distanza di 600-700 metri circa ha rallentato e si è fermata per girare a sinistra, fino ad arrivare a fermarsi per lasciare passare chi sopraggiungeva dall'altro senso di marcia. Io mi sono avvicinato senza rallentare (la strada era larga e potevo proseguire dritto senza pericolo, in quanto l'altra auto era già a metà della mezzeria), ma lei ha rilevato un rischio di collisione, probabilmente perché il veicolo che mi precedeva si era fermato: ha attivato il pretensionatore e frenato in maniera molto decisa.
Entrambe le condizioni potevano comunque essere ragionate come pericolose, e ritengo corretto che abbia frenato, in quanto non può sapere cosa passa per la testa al conducente.
Diciamo solo che ho visto che tiene molto conto del comportamento del veicolo che ci precede, se frena in maniera più brusca, la classe A se ne rende conto e si mette in allarme prima.


Per quanto riguarda invece il mantenimento in corsia, l'auto corregge solo con lo sterzo de si passa la mezzeria con riga tratteggiata, mentre corregge sempre con il freno, ed anche con lo sterzo, ogni volta che si oltrepassa una mezzeria con riga continua, oppure ci si avvicina al bordo della carreggiata.

Unica cosa che io non capisco, non riesco a far ripartire l'auto con il sistema di ripartenza automatico in coda...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lupin91 ha scritto: dom dic 01, 2019 11:41 am Quindi cambia solo per l' aderenza sul dritto?
Almeno in piena accelerazione non slitta?
Se parto deciso la mia non slitta mai sul dritto.
Ovvio ha un accenno di pattinamento in curva se dai giù tutto.
Il sottosterzo devo dire che è molto poco presente, molto meno che sul sistema Quattro di Audi (per citare un valido sistema).
Sento un po' di sottosterzo se insisto in maniera "ignorante" all'ingresso di una curva, ma questo significa chiaramente che sono andato fuori limite, mentre se acceleri esageratamente da centro curva sono all'uscita la macchina inizia un accenno al sovrasterzo.
Devi avere l'esp in Sport oppure disattivarlo, altrimenti sei sempre sui binari.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Bene,anche se credo che il 4Matic su Amg sia tarato diversamente

Precisamente come funziona ??

Per esempio ingresso curva veloce,la macchina tende a sottosterzare,il sistema trasferisce parte del carico sul posteriore,fino a che l'auto non riprende un comportamento neutro??

Non è possibile tenerlo sempre attivato??

Scusa le troppe domande,ma sono curioso
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

adpware ha scritto: dom dic 01, 2019 11:11 am Preoccupante questo comportamento. Spero sinceramente che non ci sia per chi, come me, ha richiesto il "pacchetto di assistenza alla guida" che dovrebbe non frenare ma semmai riportare (delicatamente) in carreggiata l'auto.
Io ho il pacchetto assistenza alla guida, finora non mi è sembrato così "aggressivo", non ricordo se l'ho cambiato da standard a sensibile, ma non ho capito bene cosa lamentate se la riga di mezzeria o quella che delimita la carreggiata
Può centrare anche la funzione che controlla l'attenzione del guidatore?

Per la frenata io sulla 308 mi andava sempre molto bene, con questa ancora vedo che agisce meno che sulla 308, non l'ho ancora sentita ne suonare ne frenare.
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

vero.ales ha scritto: dom dic 01, 2019 11:58 am Frena anche con il pacchetto assistenza alla guida.
Quando ci si avvicina ad un ostacolo, prima si ha l'accensione della spia rossa pericolo di collisione, poi un avviso sonoro, ed in seguito può frenare da sola.
È difficile che si attivi la frenata automatica, tuttavia non funziona solo in prossimità di pedoni, ma anche in caso di manovra.
...
Per quanto riguarda invece il mantenimento in corsia, l'auto corregge solo con lo sterzo de si passa la mezzeria con riga tratteggiata, mentre corregge sempre con il freno, ed anche con lo sterzo, ogni volta che si oltrepassa una mezzeria con riga continua, oppure ci si avvicina al bordo della carreggiata.
Attualmente ho (ancora per poco) una Passat del 2012, che ha alcuni ADAS richiesti come optional a suo tempo (sono in dolce attesa, già ordinata, di una A250e zeppa di accessori, compreso il famoso pacchetto di assistenza alla guida). Tornando alla mia auto attuale, "lei" non fa distinzione tra linea continua o tratteggiata, la considera sempre allo stesso modo come demarcazione di carreggiata e agisce solo con una correzione sullo sterzo piuttosto delicata. Nel senso che avverti al volante che ti "consiglia di stare al posto tuo", ma non prende il controllo impedendomi di fare come voglio (a mio rischio e pericolo, beh anche suo pensandoci bene...). Se invece lascio lo sterzo (massimo 10 secondi poi spegne tutto!) riporta fisicamente l'auto in carreggiata, ma non è previsto alcun intervento di frenata per questo. Frena, anzi rallenta, solo quando c'è un altro veicolo davanti e ci stiamo avvicinando troppo (così come, ovviamente, riaccelera fino alla velocità impostata quando l'altra vettura s'è tolta di mezzo o ci siamo spostati noi da dietro).
Infine si disattiva temporaneamente (il mantenimento corsia) se attivo la freccia, destra o sinistra, ovvero il cambio corsia è premeditato! :lol:
La Classe A non avendola mai guidata non so come si comporta, e sono molto assetato di info nell'attesa che arrivi. Sento però che qualcuno si lamenta per gli interventi ADAS troppo invasivi, anche quando non c'è un reale pericolo.
[edit] ho eliminato la mia ultima frase, avevo letto male sul configuratore. L'intervento di frenata c'è in tutti i casi con la linea continua, non solo quando sopraggiungono veicoli. Frena anche con la linea tratteggiata E c'è un veicolo in avvicinamento.
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ho omesso di dirti che ovviamente mettendo la freccia il sistema non interviene.
Personalmente ero un po' terrorizzato da questa cosa, ma non è che sia poi cosi invasivo, ed a dire il vero non ci faccio nemmeno più caso.
Se "tagli" comunque la mezzeria in modo un po' più deciso, o con una angolazione più elevata del solito, anche senza freccia il sistema non interviene.
La guida autonoma comunque è un ottimo sistema, e vedrai che ti stupirà.
L'auto con questo sistema riesce a tenere a bada molte variabili e condizioni assai diverse.
Hanno fatto un bel lavoro.
Effettivamente se si potesse disattivare il mantenimento di corsia con un tasto dedicato come lo start e stop (più rapido da attivare), sarebbe stato il top
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
thefly74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 28, 2013 8:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 c220cdi
Località: Melzo

Ciao a tutti, chiedo a chi ha figli. Sto cercando una classe B (ho una figlia di 7 mesi) ma adoro la classe A (premium). Come la vedete come auto da Famiglia? Sinceramente ho paura di pentirmi x gli spazi calcolando anche che avevo una classe C w204 berlina.
Sono in crisi da Cambio Auto
otta74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 10, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 premium
Località: Monza

Scusate;ho ritirato giovedì la A200 automatica ma non ho capito se è soggetta ad un vero e proprio rodaggio o meno.

Qualcuno ha qualche informazione in merito?
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Pretoriano1982 ha scritto: sab nov 30, 2019 2:48 pm Purtroppo anche la mia nei periodi invernali crea questa fastidiosissima condensa all'interno dei fari. Durante i viaggi sotto la pioggia la condensa non va via. Già fatto notare 1 mese dopo l'acquisto ma l'officina non mi ha saputo dare risposte precise, facendolo solo notare alla casa madre. Secondo me non dovrebbe presentarsi questo difetto! :?:
La mia ha fatto condensa anche ieri sera che fuori faceva freddo (temp. 8-9 gradi) ma era solo nuvoloso...
Poi stamattina tutto scomparso.
Non saprei, certo che per un'auto di questa caratura è brutto da vedere...
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

otta74 ha scritto: dom dic 01, 2019 3:36 pm Scusate;ho ritirato giovedì la A200 automatica ma non ho capito se è soggetta ad un vero e proprio rodaggio o meno.

Qualcuno ha qualche informazione in merito?
I primi 1500 km non chiedergli troppo, viaggia fluido senza arrivare troppo alto con i giri motore.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

*Topgun* ha scritto: dom dic 01, 2019 3:39 pm La mia ha fatto condensa anche ieri sera che fuori faceva freddo (temp. 8-9 gradi) ma era solo nuvoloso...
Poi stamattina tutto scomparso.
Non saprei, certo che per un'auto di questa caratura è brutto da vedere...
Confermo che a volte basta anche solo una giornata umida per creare la famigerata condensa. Ormai ci convivo da oltre un anno con questo "difetto" anche perchè in mercedes hanno fatto spallucce.
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Ciao ragazzi, ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo.

In pratica ieri sera ho disattivato il climatizzatore automatico tramite il tasto "Auto" e ora tramite il tasto non riesco più ad impostarlo.

Se dico "hey Mercedes attiva/disattiva climatizzatore automatico" funziona ed il tastino diventa rosso.

Non so se a qualcuno di voi sia successo, in caso come avete risolto?
Stavo pensando di fare un reset del clima, ma non ho capito come fare. Quali tasti dovrei premere?

P.S. Il tastino fa il click e la luce rossa, come detto, funziona nel caso in cui attivo il clima automatico tramite comando vocale. Il fatto è che mi trovavo più comodo con l'utilizzo del tasto per l'attivazione e la disattivazione del clima automatico.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

thefly74 ha scritto: dom dic 01, 2019 3:19 pm Ciao a tutti, chiedo a chi ha figli. Sto cercando una classe B (ho una figlia di 7 mesi) ma adoro la classe A (premium). Come la vedete come auto da Famiglia? Sinceramente ho paura di pentirmi x gli spazi calcolando anche che avevo una classe C w204 berlina.
Sono in crisi da Cambio AutoImmagine
Sicuramente è meno spaziosa di Classe B e C, puoi farti un'idea guardando questo video da 1:03 in avanti
https://www.youtube.com/watch?v=YGhvX29cnJA
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Lupin91 ha scritto: dom dic 01, 2019 12:10 pm Bene,anche se credo che il 4Matic su Amg sia tarato diversamente

Precisamente come funziona ??

Per esempio ingresso curva veloce,la macchina tende a sottosterzare,il sistema trasferisce parte del carico sul posteriore,fino a che l'auto non riprende un comportamento neutro??

Non è possibile tenerlo sempre attivato??

Scusa le troppe domande,ma sono curioso
Il sistema ESP è sempre attivato e la vettura in ingresso è sottosterzante ma, vuoi per la potenza diversa dalla AMG, io da centro curva all’uscita non ho mai sentito sovrasterzo. Non ho ancora provato a disattivare ESP per capire il comportamento senza controlli. Il linea generale con la mia la perdita di aderenza nel misto è pressoché nulla anche al limite nonostante il rollio; direi molto difficile mandarla in crisi. Adesso ho montato le Michelin PA4 e devo dire che è aumentata leggermente la rigidità del pneumatico rispetto alle Hankook estive. Il risultato è una guida più precisa e una maggiore sensibilità.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione