attesa per nuova Classe G 2019

2^ Generazione (2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Il suo nell anteriore è più elegante e raffinato, la stella posteriore un po tuning ma molto bello e sportivo. Io metterei nei 5 mesi invernali quelli a stella con le termiche, e gli altri 7 mesi le estive con i suoi.
In un auto come la G non conviene tenere una gomma 4 stagioni?

Ps: lunedì ho effettuato l ordine!
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Il primo equipaggiamento è con Pirelli scorpion zero all season.... Io non ho mai utilizzato le all season, quindi non so, c'è da fidarsi in inverno?

Anche io userei i vecchi cerchi a stella per l'inverno (anche se adesso montano le Dunlop sportmaxx estive del g63 nuove nuove....)
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

masma ha scritto: sab nov 02, 2019 10:19 am
Ps: lunedì ho effettuato l ordine! Immagine
Questa è una grande notizia!!!! :felice:
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia


fraGstar ha scritto:Il primo equipaggiamento è con Pirelli scorpion zero all season.... Io non ho mai utilizzato le all season, quindi non so, c'è da fidarsi in inverno?
dipende da dove vivi, quanta neve/gelo devi affrontare, io in Umbria penso che mi bastano le all season; poi logicamente il top si ha con le estive d estate ( le quali scorrono e tengono di più) e le termiche d inverno (montate in una G posso scalare una pista da sci Immagine)

AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

bellissima, complimenti
il mio sogno da sempre è la 500, prima o poi la follia la farò….ma usate freschissime (1/2 anni di vita e una manciata di km - le mie auto le prendo tutte cosi) a un prezzo interessante non ce ne sono ancora
poi io faccio quasi 40k km l'anno….
mi ha colpito la tua descrizione del grande confort perché è uno degli aspetti che più apprezzo in un auto, soffrendo di schiena...
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Una 500 usata è in vendita alla MB di Perugia; certo che con 40k km annui io starei su un diesel, poi se ad una persona/azienda non incide nulla ben venga il benzina
Immagine
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

Masma io li faccio con il mio Grand Cherokee 3.6 benza (che però devo dire è piuttosto parsimonioso)
Diesel mai avuto in vita mia e mai l'avrò….
Il fatto è che vorrei stare sugli 80 e a questa cifra per ora trovi solo il penultimo modello
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Come mai quest odio per i diesel?
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

non è odio, ci mancherebbe….solo non mi garbano….è vero che non puzzano più e non hanno più il rumore da trattore….ma il benzina è benzina…..su un mezzo di queste caratteristiche e costi poi….
io da qualche anno non scendo sotto i 6 cilindri per il mio utilizzo quotidiano e già non mi piace….
pensa al piacere di guida, al sound….
aggiungo che nel mio utilizzo ovvero città, continui s&s, strade statali a 70km/h con il diesel e i vari filtri antiparticolato, egr ecc sarebbe un delirio
mi rendo conto di essere forse uno degli ultimi romantici ma sono fatto così…..

ho visto l'annuncio della MB di Perugia, chiede 150mila :ooops: ma è un usato.....mi sembra eccessivo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ale,sai già vero che i nuovi motori a benzina MB hanno il filtro antiparticolato?
Quindi quando tra X anni acquisterai una G 500 con il V8 M176 ti toccherà :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

si lo so….ma come funziona? anche sul benzina è a rischio intasamento? soprattutto con un utilizzo come il mio
oppure le caratteristiche del carburante cambiano del tutto questo fastidio che invece sui diesel esiste?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ha la stessa funzione,si rigenera allo stesso modo quindi è soggetto alle stesse potenziali problematiche di intasamento che però si possono tranquillamente evitare grazie a poche semplici accortezze.
Con la mia precedente C 250 CDI ho percorso 235000 km almeno il 60% di questi in città e non ho mai avuto problemi, anzi quando la vettura aveva 190000 km l, in MB fecero una verifica con stardiagnosis del livello di riempimento del filtro che risultò pari al 10%
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

OK grazie
euro 6 senza filtro c'è solo la serie precedente, immagino
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella con il 5.5 aspirato M273
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

secondo me le ultime della serie precedente già con il 4.0 V8 biturbo erano euro 6 ma senza filtro.... potrei sbagliarmi ovviamente....
voi che le conoscete, in termini di confort c'è un abisso tra la nuova e la precedente (so che quella nuova davanti ha le indipendenti)
e ancora: io sono un appassionato dei grossi aspirati (zero turbo lag): ci sono sostanziali differenze tra il 5.5 e il biturbo? qst ultimo avrà sicuramenta più coppia ai bassi....

mi avete riacceso la voglia, anche perché all'estero si trovano a partire da 65mila....
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione