Problemi cambio Smart 451
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: ven nov 08, 2019 3:44 pm
- Auto guidata: Smart 451 benzina 1000
- Località: Mazara del vallo
Ho una Smart 451 benzina 1000, qualche volta la retromarcia non andava, ma rimettendo la prima e poi di nuovo la retromarcia, la smart andava indietro, poi la situazione è degenerata e non ingrana a più. Portata dal meccanico mi consigliano di sostituire l attuatore, che anche su consiglio di un amico, compro in originale. Il meccanico lo monta, ma il problema non viene risolto, la smart non ingrana manco la prima, nessun errore in centralina meccanico mi dice... forse la leva... forse lo swisct..... ho capito che sono in tilt ed io senza auto dopo avere speso un bel po' per l attuatore.... Qualcuno può aiutarmi?????
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 564
- Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
- Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
- Località: Reggio Calabria
La frizione, credo. Per un periodo la Smart aveva un problema congenito alla frizione e mi sembra ci sia stato pure un richiamo della casa per effettuarlo (mi pare la cambiassere integralmente, ma non tutti, come la precedente proprietaria del mio veicolo, hanno aderito). Prova ad accelerare a vuoto e a mettere la marcia poco prima che il motore scenda al minimo (il problema ha anche a che fare col sensore che rileva la velocità di rotazione di un qualche organo di trasmissione), di solito a me funziona o prova a mettere in "auto" (se hai il pulsantino sul cambio), non in 1, prima di passare alla retro o se sei in pendenza, fai fare qualche centimetro in avanti o indietro al veicolo e poi ritenta con la retro. Ho il tuo stesso problema, ho comprato la frizione nuova Sachs ma aspetto che quella originale si consumi completamente prima di cambiarla.
Di solito, se è l'attuatore,il display ti segnala tre linee orizzontali al posto della marcia inserita. Prova semmai a far calibrare il nuovo attuatore con lo Star Diagnosis per impostare i punti di attacco/stacco della frizione.
Di solito, se è l'attuatore,il display ti segnala tre linee orizzontali al posto della marcia inserita. Prova semmai a far calibrare il nuovo attuatore con lo Star Diagnosis per impostare i punti di attacco/stacco della frizione.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti