Installare Distronic Plus

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Nyy182
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 16, 2017 8:45 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi
Località: Lecce

Buongiorno a tutti, non so se sono nella giusta sezione. Ad ogni modo, come scritto nel titolo, la mia domanda è se fosse possibile montare il distronic plus su una mercedes GLA 200 cdi con cambio automatico e quanto mi verrebbe a costare. Vedo su ebay solo i radar, ma niente di più!
Grazie mille :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,è una domanda che ci viene posta con molta frequenza......la modifica è senz'altro fattibile ma complessa e decisamente costosa per via dei ricambi (solo il radar costa oltre 1000€) e della manodopera.
Possiamo ipotizzare un costo complessivo di oltre 3000€
Inutile precisare che nessuno ha deciso di fare il lavoro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nyy182
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 16, 2017 8:45 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi
Località: Lecce

Ho capito, beh effettivamente è una bella cifra. Vedremo in futuro, in tal caso dovessi montarlo vi farò sapere e vi dirò le mie opinioni! Grazie mille Star
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Peccato
Perche è veramente comodo (Y)
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Scusate devo correggervi per la fattibilità dell'operazione e del prezzo, ho fatto un preventivo per una w166 di appena 1200€ tutto compreso, il radar, la staffa, la leva del distronic e tutte le codifiche di ezs , strumento combinato , sam .....
Il radar si trova con 400-500€ usato, la leva è più difficile da reperire usata, connettori staffa e cablaggio da prendere nuovi e realizzare, se si parte dal sistema anticollisione la strada è ancora più semplice.
Bisogna capire prima di ogni cosa se il gruppo ABS è compatibile con la codifica distronic, se lo è, tutto il resto è fattibile.
[contenuto rimosso dallo staff]
fabioTodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 06, 2018 1:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176

Ciao a tutti, scusate se riporto in alto questa discussione dell'anno scorso. Sicuramente ce ne saranno tante altre simili, ma vorrei sentire un parere specifico sul mio caso se è possibile. Infatti la mia Classe A 180d W176 del 2014 possiede già

Code 235 SISTEMA ATTIVO DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO
Code 258 DISP.AVVISO ANTICOLL.C.INTERV.FRENAT.ATT. FCW-STOP
Code 440 TEMPOMAT

Mi ritrovo quindi i sensori di parcheggio avanti e dietro, il radar sotto al logo centrale che mi avvisa di di una possibile collisione (ma non frena automaticamente), la leva del cruise control (che quindi non è adattivo). Chiedo a voi se i passaggio al sistema plus può essere comunque un'operazione troppo onerosa come dicevate oppure se da questo punto di partenza le cose potrebbero essere diverse.

Grazie!!
Fabio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non hai alcun vantaggio tecnico/economico,vale quanto ho scritto sopra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

fabioTodo ha scritto:Ciao a tutti, scusate se riporto in alto questa discussione dell'anno scorso. Sicuramente ce ne saranno tante altre simili, ma vorrei sentire un parere specifico sul mio caso se è possibile. Infatti la mia Classe A 180d W176 del 2014 possiede già

Code 235 SISTEMA ATTIVO DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO
Code 258 DISP.AVVISO ANTICOLL.C.INTERV.FRENAT.ATT. FCW-STOP
Code 440 TEMPOMAT

Mi ritrovo quindi i sensori di parcheggio avanti e dietro, il radar sotto al logo centrale che mi avvisa di di una possibile collisione (ma non frena automaticamente), la leva del cruise control (che quindi non è adattivo). Chiedo a voi se i passaggio al sistema plus può essere comunque un'operazione troppo onerosa come dicevate oppure se da questo punto di partenza le cose potrebbero essere diverse.

Grazie!!
Fabio
Ciao ma con l’optional 258 davvero non frena da sola? Vale lo stesso anche per le nuove W177?
Ionutog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 08, 2019 9:06 am
Auto guidata: Mercedes ML 350/W166/2013
Località: Verona

Alsad ha scritto: ven mag 19, 2017 11:08 pm Scusate devo correggervi per la fattibilità dell'operazione e del prezzo, ho fatto un preventivo per una w166 di appena 1200€ tutto compreso, il radar, la staffa, la leva del distronic e tutte le codifiche di ezs , strumento combinato , sam .....
Il radar si trova con 400-500€ usato, la leva è più difficile da reperire usata, connettori staffa e cablaggio da prendere nuovi e realizzare, se si parte dal sistema anticollisione la strada è ancora più semplice.
Bisogna capire prima di ogni cosa se il gruppo ABS è compatibile con la codifica distronic, se lo è, tutto il resto è fattibile.
[contenuto rimosso dallo staff]
Salve.
Ho visto ca sei capace da installare Distronic....vero?
Sono interesato
Grazi mile.
Aspetto la tua risposta.
gianluigi1974
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 01, 2020 10:46 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 2019 180d auto sport
Località: Pescara

Salve, avendo preso una pronta consegna ho dovuto rinunciare al distronic+ , in pratica guida assistita di secondo livello.
Faccio presente però che tecnicamente la mia cla sb dovrebbe avere già tutto l'hardware in quanto ha frenata di emergenza, mantenimento corsia, cruiser control , parktronic.

In questi casi é possibile ipotizzare un intervento esclusivamente software oppure ci sono sempre degli hardware da aggiungere?
Qualcuno lo ha già fatto? Costi?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,manca come minimo il radar del Distronic,inoltre devi cambiare il gruppo comandi sulla razza sinistra del volante.
Nessuno ha mai fatto un lavoro di questa portata su una vettura nuova e in garanzia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MaxGla200d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 14, 2020 4:53 pm
Auto guidata: GLA 200 d automatic
Località: Siderno

Ciao Alsad io sono interessato a montare il Distronic plus sulla mia gla 200 automatic anno 2019 ! Posso sapere cosa devo fare e come iniziare ?
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Domanda ignorante (nel senso che ignoro la cosa da un punto di vista di legge): ma siete sicuri che una modifica del genere non sia in contrasto con la omologazione del mezzo e quindi con il codice della strada (con tutte le conseguenze del caso in caso di incidente...)????

Io non sarei così tranquillo.....

Tenete conto che ad oggi in Italia anche le Dash Cam installate sono in contrasto con il codice....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Castlebravo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: ven lug 10, 2020 1:18 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Bologna

Guarda in teoria dove sono andato a fare la revisione per un auto di mia madre dove avevo cambiato le luci alogene con 2 H7 a led mi hanno fatto storie e uno sarebbe passibile per violazione del codice della strada.
Tenendo presente che anche i sistemi fatti dalle case automobilistiche possono essere passibili di violare il codice o nuove leggi che vengono fatte (vedi parcheggio assistito a s tolto dalle ultime prodotte e poi forse rimesso ???) alla fine credo che uno sia grande e vaccinato e capisca queste cose quindi decidere se farle o meno
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione