BAR W247, dove discutere di tutto

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gnello76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 11, 2019 10:03 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d 2019
Località: Cabiate

Bella domanda...
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

Mi hanno detto in concessonaria che, una volta attivata , la funzione di limitazione e quella di cruise control rimane in una sorta di background pronta per essere riutilizzata.
questa potrebbe essere una motivazione per la quale rimane sempre impressa lì, però una volta usato rimane in memoria l'ultima velocità impostata e trovo questa funzione un tantino insicura perché se accidentalmente si riattiva spingendo la levetta di hold potrebbe combinare un bel pasticcio.
Mercedes classe B W247 Sport
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

TheTambu ha scritto: mar set 24, 2019 12:56 pm Scusate, altra domanda:
qualcuno con la navigazione in realtà aumentata è riuscito a usare la dashcam collegando un HD, come dice il manuale?
A me vede il disco, perché lo trovo nei supporti ad esempio nel menu Media, ma non sotto MErcedes me e app dove dovrebbe stare il menu della dashcam
in merito alla dashcam, la responsabile delle relazioni esterne ha consultato il reparto tecnico sentenziando che "sul mio telaio la funzione non è disponibile, ne installabile aftermarket". Bene, ho chiesto di conoscere l'identificativo esatto del pacchetto aggiuntivo che non avrei selezionato, perché nel configuratore online io proprio non lo trovo. Qualcuno di voi ha o usa la funzione dashcam descritta nel manuale, a prescindere dalla realtà aumentata. Se sì, sa a quale optional è collegata?
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Si annulla, si annulla... usa diversamente la levetta.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

MPD ha scritto: gio ott 10, 2019 5:23 pm Si annulla, si annulla... usa diversamente la levetta.
Puoi descrivermi i passaggi da fare per cortesia?
Mercedes classe B W247 Sport
TheTambu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 02, 2019 6:33 pm
Auto guidata: GLA H247 - 180
Località: Genova

TheTambu ha scritto: gio ott 10, 2019 12:14 pm in merito alla dashcam, la responsabile delle relazioni esterne ha consultato il reparto tecnico sentenziando che "sul mio telaio la funzione non è disponibile, ne installabile aftermarket". Bene, ho chiesto di conoscere l'identificativo esatto del pacchetto aggiuntivo che non avrei selezionato, perché nel configuratore online io proprio non lo trovo. Qualcuno di voi ha o usa la funzione dashcam descritta nel manuale, a prescindere dalla realtà aumentata. Se sì, sa a quale optional è collegata?
Ciao, questa questione è chiusa, e vi aggiorno a futura utilità di chi si ponesse la stessa domanda: la dashcam non è disponibile (come optional in fase di configurazione) nell'Europa occidentale :(
GLA H247 - 180 Argento iridio metallizzato - Premium - Luxury pack - AMG line - Fari multibeam led - telecamera 360 - augmented reality - hands free access - Distronic Plus
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

sincronizzando i contatti dal telefono, una volta impostato una opzione di parentela piuttosto che registrare un nome vocalmente , c'è la possibilità che il contatto non venga salvato nuovamente creando quindi un doppione?

Ho notato che se esporto i contatti dalla rubrica del telefono sulla vettura e poi agisco su quelli il problema non si verifica , però non mi tiene aggiornato le eventuali modifiche di un contatto oppure non mi traferisce quelli nuovi.

Suggerimenti? :thks:

PS: per quanto riguarda il navigatore vi confermo che se su un contatto salvate un indirizzo potete chiedere a MBUX di portavici.
Mercedes classe B W247 Sport
thefly74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 28, 2013 8:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 c220cdi
Località: Melzo

Ciao a tutti... Oggi Ho comprato una 180d premium km zero di Giugno 2019!!! Grigio montana, bellissima.
Ho notato però che non ha il Navi (ha il doppio schermo da 10,25)..il venditore dice che è solo da attivare... Mi spiegate come funziona questa cosa? Grazie
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

che io sappia il navigatore dovrebbe essere già installato sulla vettura su disco e non necessita di nessuna attivazione.
Mercedes classe B W247 Sport
thefly74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 28, 2013 8:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 c220cdi
Località: Melzo

Anche a me risultava di serie... E il venditore me l'ha venduta con il Navi... Ma non ha l'icona.... Lunedì la porta lui in Mercedes x verificare...

Ma qualcuno ha una premium senza navi?
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

Nella distinta degli accessori vettura dovresti avere una dicitura di questo genere:

- Sistema di navigazione su disco fisso [365]

Altrimenti mi sa che sulla tua vettura non è presente e può navigare con uno replicato magari dal cellulare oppure da applicazioni.

Comunque se chiedi non sbagli , sempre se chi ti risponde lo sappia :shock: :crpp:
Mercedes classe B W247 Sport
thefly74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 28, 2013 8:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 c220cdi
Località: Melzo

Infatti ieri ho spulciato il configuratore e ho scoperto anche io questa cosa... E ho visto che è acquistabile aftermarket (Mercedes me) a 671 euro... Cosa che farà il rivenditore vista che me l'ha venduta con il Navi.
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

Hai risolto con il navigatore?

Invece passando ad altro, lo scarto del computer di bordo per quanto riguarda i consumi? Siamo ai soliti 0,5 l/100 km?
Mercedes classe B W247 Sport
thefly74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 28, 2013 8:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 c220cdi
Località: Melzo

Grazie per l'interesse... Diciamo che il venditore si è incasinato (era un multimarche di Milano... Piccolino).. Non sapendo come risolverla è sparito..io non avendo dato caparra non ci ho perso nulla...
Probabilmente si è reso conto che 30000 euro per una B180d premium Km zero erano troppo pochi...

È stata 1 brutta esperienza sinceramente... La macchina però era veramente bella... Peccato...

Ora me sto cercando 1 altra... Con calma.. Immagine
Avatar utente
Gian180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab nov 19, 2016 10:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 SPORT
Località: Genova

Comunque studiala bene a tavolino e stai molto attento agli allestimenti.
Non ti fidare molto delle immagini che ti presenta il configuratore perché alle volte portano fuori strada, leggi bene la distinta degli optional che vengono inseriti con i pacchetti ... :doubt: :doubt:
Mercedes classe B W247 Sport
Rispondi

Torna a “W247”

  • Informazione