Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ragazzi scusate il terzo messaggio di fila, comunque sono riuscito a risolvere, ho fstto un piccolo test (senza installare tutto ma solo collegando il monitor) semplicemente era la risoluzione che andava settata sul numero giusto. Ora funziona come deve. Domani installo e vi mando foto del risultato
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Infatti stavo per dirtelo ...... devi settore il numero giusto della risoluzione da menu segreto. In altri casi basta spingere il tasto power che accende il sistema comand MB
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ciao ragazzi appena installato.... Tanta roba!!! Unico neo é la difficoltà di inserire i cavi in quello spazio che non è proprio abbondante. Risolto quello davvero é andato tutto liscio, collegato anche wifi e GPS e va che é una bellezza. Devo solo metterci la sim in modo da non dover per forza usare l'hotspot.
Se prima avevo mezza idea di cambiare auto e prendere una B (più che altro per la telematica e nuove funzioni) ora non la cambio finché non mi muore...
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ho collegato anche una prolunga usb che va dal fascio principale di cavi a sotto il bracciolo insieme a una prolunga aux, che però penso sia inutile considerando che l’audio non transita tramite aux ma devi direttamente quando è necessario. Messo una sim dati è impostato come navigatore principale Waze. Davvero meglio di quanto pensassi... soldi ben spesi, comunque grazie a tutti per le immagini e per le info per entrare nel menu segreto, senza di voi non ci sarei riuscito
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Amams85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 17, 2019 4:01 pm
Auto guidata: classe a w176
Località: Cuneo

Ciao a tutti e complimenti per tutto,
Vorrei sapere di che marca è il vostro schermo 10.25
Perché ne ho viste molte marche diverse e non so quale prendere.grazie
davix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab apr 21, 2018 5:56 am
Auto guidata: Mercedes B200 cdi
Località: Caserta

Una curiosità, ma i tempi di accensione quali sono? In particolare mi interessa il tempo di attesa, rispetto al monitor originale, per utilizzare la retrocamera
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Direi che i tempi di accensione sono una decina di secondi , per quanto mi riguarda. Con la versione a 4 GB .
Accettabile
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
tatoviola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 09, 2019 6:52 pm
Auto guidata: w176
Località: benevento

volo393 ha scritto: dom ott 13, 2019 8:11 pm Ho collegato anche una prolunga usb che va dal fascio principale di cavi a sotto il bracciolo insieme a una prolunga aux, che però penso sia inutile considerando che l’audio non transita tramite aux ma devi direttamente quando è necessario. Messo una sim dati è impostato come navigatore principale Waze. Davvero meglio di quanto pensassi... soldi ben spesi, comunque grazie a tutti per le immagini e per le info per entrare nel menu segreto, senza di voi non ci sarei riuscito
Come hai modificato il navigatore predefinito? Grazie
Danielee91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 03, 2018 3:03 am
Auto guidata: Mercedes-Benz classe A

ventiseidieci ha scritto: sab ago 12, 2017 11:01 pm Un saluto a tutti,
da poco ho sostituito lo schermo originale da 7" della mia CLA Shooting Brake X117 220d premium (anno 2017) con il nuovo da 10.25" touch e sistema operativo Android.

Il nuovo display da 10.25 pollici ha una diagonale di visione (da acceso) di circa 26 cm.
Può sembrare esagerato ma non presentando la cornice in rilievo come l'originale ha un ingombro in altezza di addirittura 1cm in meno rispetto al 7" originale. La larghezza maggiore invece non disturba, completa e arricchisce anzi la plancia.
Il nuovo display ha una risoluzione di 1280x480 pixel e aggiunge funzionalità di touch-screen capacitivo non presenti nel display originale Mercedes.


La confezione "base" del display da me acquistata arriva con i seguenti oggetti (vedi anche foto):
- Black-Box scatola in metallo (centralina) che contiene nuovo ambiente Android e che permette di interagire
con interfaccia/ambiente originale Mercedes
- Display da 10.25 pollici con interfaccia Bluetooth
- Cavo sdoppiato per il collegamento del nuovo display all'Audio20 Mercedes e alla nuova centralina. Dal cavo multiplo escono anche tutti gli spinotti necessari per i collegamenti degli accessori, oltre alla presa USB che andrà nel cassetto oggetti lato passeggero.
- Antenna GPS esterna da collegare alla Black-Box
- Speaker esterno necessario per l'audio del navigatore iGO installato di serie nell'interfaccia Android.
N.B.: Il display arriva senza: chiavetta USB / Lettore DVD / modulo TV / Telecamera posteriore o anteriore,
sono oggetti da acquistare separatamente.

Come per gli altri schermi simili già visti, il nuovo display permette di utilizzare 2 ambienti separati e intercambiabili tramite tasto "stella/indietro"
presente nel tunnel centrale davanti alla rotella/joystick:

Ambiente Originale Mercedes (NO TOUCH-SCRREEN):
- In questa modalità è possibile interagire con l'interfaccia originale Mercedes come prima del cambio del display, nessuna differenza.
- ascoltare la radio
- ascoltare musica da interfaccia AUX-IN (jack femmina da 3.5 mm sotto al bracciolio)
- ascoltare la musica MP3 da chiavetta USB (sotto al bracciolio)
- utilizzare l'eventuale Navigatore già installato,
- utilizzare l'eventuale COMMAND di Mercedes
- fare telefonate in viva-voce via Bluettoth
- utilizzare per chi la possiede la telecamera posteriore durante l'operazione di retro-marcia.



Nel nuovo ambiente con Sistema operativo Android 4.4.2 (TOUCH SCREEN) è possibile:

- Tramite una chiavetta USB (32 GB Max) formattata in modalità FAT32 dove avremo inserito file Audio/Video (.MP3 .MP4, .AVI, .MKV)
sara possibile tramite funzionalità Media > Video, vedere ed ascoltare i video direttamente nel display mentre la macchina è in in movimento,
ascoltare musica in formato .MP3 con nuova interfaccia grafica molto simile a quella del COMMAND di Mercedes tramite funzionalità Media > Music
- tramite funzionalità Media > DVD sarà possibile riprodurre dei DVD tramite apposito lettore DVD esterno predentemente installato.
- tramite funzionalità Media > DTV sarà possibile vedere la TV in modalità DVB-T (versione 1) tramite apposito modulo DTV esterno (optional).
- tramite funzionalità Navigation sarà possibile accedere al Navigatore iGO con le mappe di tutta l'europa
- Inserendo la retromarcia il display mostra immediatamente la Telecamera posteriore sia essa originale Mercedes o non originale.
- tramite funzionalità Tele... sarà possibile vedere da seconda telecamera anteriore per una visione frontale
Il display permette di
- Sistema di visione a 360° purchè abbia l'uscita Audio e Video Analogico
- Qualsiasi sistema che riproduca Audio e Video Analogico
- tramite funzionalità BlueTooth accesso ad ulteriore Kit VIVA-VOCE

- tramite funzionalità MobileLink sarà possibile il MirrorLink (anche wifi senza cavo) dal proprio smartphone, sia iPhone che Android. Purtroppo sull' iPhone funziona solo ad una via, ovvero da mobile a display e non viceversa come invece con uno smartphone Android. Il controllo è cmq totale senza limitazioni di app o pagine.

- Sfruttando il wifi o l'hotspot del cellulare è possibile installare app come whatsapp per tablet (che si sincronizza con quello del cell), tutti i social, app di news e tutto quanto si possa fare su un comune tablet. Il tutto da utilizzare naturalmente con giudizio, in ogni caso il grande schermo e le app aiutano notevolmente a non distrarsi durante la guida.

- Google maps sarà possibile utilizzarlo sia da cell sfruttando il mirrorlink che direttamente dall'applicazione installata nel sistema Android.

N.B. per gli "allergici" al touch-screen va segnalato che anche l'ambiente Android oltre che touch è tutto controllabile anche con la rotella/joystick e i pulsanti davanti alla stessa, come nel sistema originale Mercedes.

La mia CLA è stata prodotta a marzo 2017 e monta l'Audio 20cd con telematica standard Ntg 5.x, navigatore Garmin Map Pilot di serie e telecamera posteriore. Schermo originale da 7".

Il display è possibile montarlo comunque anche su queste vetture:

Classe A W176
Classe B W246
CLA X117 / C117
GLA X156
Classe C
GLC

Il display DEVE essere ordinato specificando il modello di auto, il tipo di firmware (NTG) presente nella vettura, le dimensioni dello schermo originale, il sistema audio installato, la presenza di retrocamera di serie etc. etc.

Il sito del venditore è: http://www.carlife-mall.net
Il venditore si è dimostrato sempre presente e attento sia prima che dopo l'acquisto. Lo sto utilizzando da pochi giorni ma posso dire che ne vale assolutamente la pena, sia per estetica/dimensioni del display che soprattutto per le funzionalità aggiuntive, davvero infinite.

Il prezzo può variare sensibilmente a seconda delle quantità ordinate, in ogni caso anche prendendone uno solo si riesce a stare sotto le 500€ circa (eventuali spese doganali escluse). Per prezzo e disponibilità consiglio di contattare direttamente l'azienda, rispondono sempre velocemente, anche su whatsapp se necessario.

-INSTALLAZIONE:
Non l'ho effettuata personalmente ma presso un conoscente professionista. In ogni caso è tutto Plug&Play, serve principalmente manualità ed esperienza per rimuovere le due bocchette laterali dell'aria sopra l'Audio20 (non quella al centro) e il cassetto portaoggetti davanti al passeggero.

Metto il link di un breve video in funzione e inserisco alcune foto:

https://youtu.be/3y8k3ainwKE[/youtube]

clikkare sul link a destra se il video non parte: https://youtu.be/3y8k3ainwKE
Danielee91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 03, 2018 3:03 am
Auto guidata: Mercedes-Benz classe A

Ciao buonasera la contatto per avere delle info in merito le sarei grato grazie mille
Danielee91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 03, 2018 3:03 am
Auto guidata: Mercedes-Benz classe A

Ragazzi ho acquistato un display 10.25 Android
*quando inserisco la freccia torna il menu originale Mercedes-Benz quando la ritolgo va in Android sapete come posso risolvere?!
*per entrato nel menu interno Android bisogna mettere una password 8888 ma non mi fa accedere per la regolazione audio qualcuno mi sa aiutare?! Grazie mille.
Corsaro8485
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 13, 2019 1:37 pm
Auto guidata: Classe a w176
Località: Messina

Salve ragazzi ho intenzione di acquistare anch'io un 10.25 ma vorrei sapere da chi già ce l'ha si può montare la telecamera anteriore senza aggiungere moduli? Cioè io già di serie ho la retrocamera originale "che penso Nn si può montare la camera anteriore" anzi se qualcuno ha delle foto di tutti i cablaggi che danno insieme al 10.25 mi farebbe un piacere... grazie anticipatamente 😉
Danielee91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 03, 2018 3:03 am
Auto guidata: Mercedes-Benz classe A

Buonasera qualcuno mi sa dire i parametri giusti per il display Android 10.25 per uscita audio ?! Esce audio non amplificato grazie
Motero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 23, 2019 2:59 pm
Auto guidata: Classe A W176
Località: Milano

Pupu ha scritto: gio nov 22, 2018 10:10 pm Non è proprio così , comunque è semplice:

-retrocamera aftermarket con cambio automatico basterà collegare jack video con jack Camera (NO DVR) , la massa a Massa e il positivo al cavo BLU spellato del connettore piccolo del monitor
Impostare su car info CVBS

-Retrocamera aftermarket con cambio manuale andrà collegato jack video con jack (camera) , Massa a Massa e positivo con segnale retromarcia del fanale e cavetto (Reverse color marrone/bordó) che si trova sul cablaggio grande del monitor
Impostare su car info CVBS

La Massa in entrambe le situazioni della camera aftermarket si può mettere ad un bullone apposito proprio accanto al motore del tergicristallo post

Ciao a tutti,

una domanda, dove devo andare per impostare su cai info CVBS? E' un menù sul display android? O sui menù segreti della macchina (io ho una W176 NTG 4.5).

Grazie
superfaghe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 15, 2019 3:59 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 d automatic premium
Località: san martino di lupari (PD)

Ciao ragazzi, mi piacerebbe molto montare questo monitor. Ho letto tutti i post a riguardo... Mi chiedevo se qualche buona anima della mia zona che l'ha già installato mi poteva dare una mano a farlo... Io abito vicino a cittadella in provincia di Padova... C è qualcuno della zona Padova Treviso Vicenza che ha voglia di aiutarmi? O al limite consigliarmi un elettrauto che abbia già fatto il lavoro così da andare sul sicuro...
Ringrazio anticipatamente
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione