PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Porca miseria immaginavo che era per questo il motivo vedendo "i tuoi tempi". Non posso allungarli perché devo dare ad un privato la mia, che gli ho promesso entro fine novembre. Comunque sono stato un pollo a non essermi informato bene all'inizio. Vediamo se riescono a fare un miracolo, anche se a questo puntò sarà molto difficile 😞
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Non sentirti in colpa,non credo che in molti sapessero che il clima bi-zona non fosse più di serie. nemmeno io che spesso mi diverto con configuratore e listini. L'ho scoperto qui sul forum solo grazie all'utente Oliver altrimenti questa cosa sarebbe rimasta nell'ombra. E' per evitare altri casi che sto cercando di dare massimo risalto alla cosa
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Eh.....comunque grazie di tutto! Quando mi diranno ti farò sapere giusto per curiosità. Ciao
kosta97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 07, 2019 11:06 pm
Auto guidata: Hyundai (non per molto!)
Località: Bari

Polpettone ha scritto: sab ott 12, 2019 3:06 pm Io mi trovo benissimo con i sedili sportivi, hanno tantissime regolazioni e anche il supporto lombare regolabile in 4 direzioni. I km non stancano mai, e ti dirò che anche la mia schiena non è messa benissimo dato che peso quasi 110 kg. Ma in auto la schiena non mi fa mai male.
La mia ha anche un sistema che ad intervalli regolari durante la marcia cambia leggermente inclinazione dello schienale e del piano di seduta per non far stare a lungo la schiena nella stessa posizione. "Funzione cinetica del sedile" di chiama, attivabile verbalmente anche dal controllo vocale del mbux. Basta dire "attivare cinetica del sedile lato guida" e sentirai questi piccoli movimenti.
Tutto questo da non confondere con la funzione multicontour che è un'altra cosa ed è disponibile solo sui sedili tipo confort della sport. La Premium non ce l'ha e non li può avere
Il mio problema è che configurando l’auto a mio piacimento, il concessionario mi ha detto che me la consegnerebbero ad Aprile 2020. Pertanto devo accontentarmi della versione Sport/Premium disponibili in pronta consegna, ma
full optional, ma senza ‘supporto lombare’ e senza ‘pacchetto energizer’ che a quanto pare è quello che ti fornisce la Funzione cinetica del sedile. Io in realtà più che alla schiena ho problemi alla cervicale. In ogni caso lunedi farò un test drive e cercherò di capire se i sedili sportivi fanno per me o meno...
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

APrile 2020??? :doubt:
Stiamo parlando di 6 mesi e nemmeno sul contratto parla di così tanto tempo.

Ma io me la sono configurata a mio piacimento 10 giorni fa e mi arriva a fine novembre, e poi comunque da quanto detto ci sono finestre di consegna degli ordini più ristrette.
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Sicuramente Ivymike a te hanno preso un ordine già partito dalla concessionaria in precedenza e lo hanno modificato (situazione fortunata), altrimenti è raro impiegarci meno di 3 mesi (forse il minimo è stato 2 mesi e 15 giorni).

Per quanto riguarda l'ordine che arriverebbe ad Aprile 2020 è relativo a tante possibili problematiche. Non tutte le stesse motorizzazioni hanno gli stessi tempi ed in più alcuni optional fanno slittare la consegna in avanti.
In alcuni casi cambiano anche il cambio, lo sterzo, le sospensioni, ecc.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Comunque anche io, contratto firmato 30/09 arrivo auto massimo 30/11, configurata come ho voluto naturalmente.
Oliver2201
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: dom set 29, 2019 4:03 pm
Auto guidata: W177 200D
Località: Bologna

Io per la 200D ordinata 05/10 dovrebbe arrivare entro fine dicembre, poi la ritirerò i primi di gennaio.
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

guzzopaul ha scritto: dom ott 13, 2019 12:20 pm Sicuramente Ivymike a te hanno preso un ordine già partito dalla concessionaria in precedenza e lo hanno modificato (situazione fortunata), altrimenti è raro impiegarci meno di 3 mesi (forse il minimo è stato 2 mesi e 15 giorni).

Per quanto riguarda l'ordine che arriverebbe ad Aprile 2020 è relativo a tante possibili problematiche. Non tutte le stesse motorizzazioni hanno gli stessi tempi ed in più alcuni optional fanno slittare la consegna in avanti.
In alcuni casi cambiano anche il cambio, lo sterzo, le sospensioni, ecc.
Si è vero era già ordine partito e me l'hanno modificato, ma comunque nel peggiore dei casi ovvero che non fossero riusciti mi avevano detto massimo gennaio, cavolo aprile 2020 sono 6 mesi
kosta97
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 07, 2019 11:06 pm
Auto guidata: Hyundai (non per molto!)
Località: Bari

Questa cosa però ora mi fa riflettere. Loro hanno tanta pronta consegna, non vorrei che si siano ‘inventati’ sta storia di Aprile 2020 solo per spingermi ad acquistare ciò che hanno giá in concessionaria (?). Perchè mi hanno parlato di Aprile 2020 prima ancora che gli indicassi la mia configurazione, quindi l’ipotesi del ‘alcuni optional richiedono più tempo’ non funziona...
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Polpettone ha scritto: sab ott 12, 2019 10:38 pm Non sentirti in colpa,non credo che in molti sapessero che il clima bi-zona non fosse più di serie. nemmeno io che spesso mi diverto con configuratore e listini. L'ho scoperto qui sul forum solo grazie all'utente Oliver altrimenti questa cosa sarebbe rimasta nell'ombra. E' per evitare altri casi che sto cercando di dare massimo risalto alla cosa
Non sarebbe male aprire una discussione in cui riunire news circa modifiche sugli allestimenti di serie, ai pacchetti o agli optional, così da non perdere le info tra i tanti messaggi.

Sarebbe un bell'aiuto a chi è in procinto di fare un ordine a mio avviso.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Magari si potrebbe fare un topic chiuso (nel senso che sarebbe un topic a mo' di avviso, senza interventi (Questi ultimi continuerebbero ad essere su questo topic in cui stiamo scrivend) se eventualmente ci dovessero essere "sorprese" sostanziali tipo queste sul bizona. Ne parlerò con gli admin :wink:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

È ciò che intendevo. Una sorta di registro aggiornamenti.
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

kosta97 ha scritto: dom ott 13, 2019 4:21 pm Questa cosa però ora mi fa riflettere. Loro hanno tanta pronta consegna, non vorrei che si siano ‘inventati’ sta storia di Aprile 2020 solo per spingermi ad acquistare ciò che hanno giá in concessionaria (?). Perchè mi hanno parlato di Aprile 2020 prima ancora che gli indicassi la mia configurazione, quindi l’ipotesi del ‘alcuni optional richiedono più tempo’ non funziona...
Prova ad andare in un'altra concessionaria, credo che ti potrai togliere il dubbio o, se sei fortunato, trovare un'auto pronta consegna perfetta per le tue esigenze :D
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Peppe-77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mar set 24, 2019 3:43 pm
Auto guidata: Classe A
Località: bologna

Polpettone ha scritto: sab ott 12, 2019 10:10 pm Ha influito sì. Se te l'hanno promessa per fine novembre vuol dire che verso il 10-15 novembre sarà prodotta quindi effettivamente stanno strettissimi con i tempi. Nel mio caso i tempi previsti di attesa furono di 4 mesi quindi c'erano più margini di azione. Vedi che ti dicono ma credo che a questo punto, con una consegna così rapida, se insisti rischi di venire incanalato su un'altra produzione con ovvio allungamento dei tempi di attesa.
Non riescono più a modificare l' ordine però hanno detto che se voglio è possibile spostare la produzione, anziché arrivare a fine novembre arriverebbe a fine dicembre, gli devo far sapere entro stasera. Avrei 2 vantaggi, il bizona e immatricolazione 2020, però lo svantaggio di dovermi arrangiare senza macchina per 15/20 giorni. Mo ci penso un attimo.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione