Se ci riesco la rimetto a nuovo

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Salve a tutti,spero che mi diate una mano a risolvere i molteplici problemi che sto avendo sulla creatura che mi ha colpito dal primo giorno che l ho vista.ad oggi sono un po' demoralizzato,dopo aver percorso qualche migliaio di km mi sono innamorato definitiva mente e ho deciso di iniziare questa avventura, ho iniziato dagli ammortizzatori per andare al motore passando per la strumentazione.premetto che la creatura una o 2 volte al mese deve farsi Milano Roma andata e ritorno,all inizio ero un po' titubante avendo scoperto che era stata rifatta del tutto all interno e avevano letteralmente violentato l impianto elettrico,ma al cuore non si comanda.inizzio l avventura con la creatura.appena rientrato,per qualche giorno con la famiglia mi lascia la frizione (pompe sostituite)con pazienza, a costi pieni, le sostituisco.la sera prendo la famiglia per un gelato e relativa passeggiata a Ladispoli ne ritornare ci lascia a piedi di venerdì sera,pompa benzina..per fortuna,ok.aspetto il lunedì con i patemi d animo sperando che sia la pompa e così e stato,per fortuna.decido di portare la creatura a fare una bella tolettatura con relativo grafitaggio,necessario dato che scricchiola di tutto sotto, il giorno dopo inizio con partenze a tre e cali di potenza in accelerazione.da profano inizio con la calotta per finire alle candele,nulla da fare.alla fine sostituito cavi candele.quando orma credevo di aver finito..per il momento.. ma mi esce una perdita sul coperchio della valvola termostatica.salvato da una w201 demolita.dulcis in fundo mentre torna a casa per caricare la valigia mi esce un rumore sulla ruota anteriore sx,vado a controllare e la testina che ha gioco.ormai ho finito il tempo,tra un po' devo tornare in sede e riprendere il lavoro, sperando che su ci arrivo dato che negli ultimi giorni ho perso un po' di fiducia nella creatura.
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

beh, se i difetti sono solo quelli che hai elencato sono da considerarli di manutenzione da considerarsi ordinaria..... niente di grave, seccanto si, ma grave no..... non demoralizzarti.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Molto trascurata la macchina, come detta da Bilbo si tratta di semplice manutenzione ordinaria. Almeno sei sicuro che quello che adesso cambi non lo rifarai nei prossimi 5 anni
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

un paio di foto della bella in questione (Y)
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Ciao, guarda io l'ho presa da un collezionista di auto ed era stata curata e custodita sempre al chiuso. Nonostante questo nei primi 2-3 anni ho sostituito frizione, scarico completo, tendicinghia, cavi candele, poi per scrupolo compressore clima e pompa idroguida perché erano rumorosi e prima che si rompessero li ho sostituiti. Ora mi sta ripagando e vivo di rendita, solo tagliandi e qualche fusibile o lampadina al massimo. In ogni modo mai lasciato a piedi e in 5 anni ho fatto circa 70mila km. Ora ha 306000 km e sta meglio molto di quando ne aveva 234000. CI ho fatto viaggi lunghi senza mai problemi di sorta, mi capita di usarla quotidianamente a Roma quando per qualche motivo non posso usare la bicicletta. Tutta l'estate ho fatto avanti e indietro Roma, Santa Severa tutti i giorni, sempre perfetta. Che dire, se hai preso una macchina buona e la curi ti ripagherà sicuro.
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Buongiorno a tutti.rinquorato da voi tra un tour di lavoro e l altro ho praticamente fatto di tutto per renderla affidabile e possente.apparte la perdita di olio dalla stecca...praticamente nel punto che il fodero si immette nel monoblocco...ho risolto quasi tutti i problemi meccanici.pulito l impianto di raffreddamento,sostituito olio freni(sperando di fare funzionare l abs) ,testine sterzo ,torretta,bulbo e valvola termostatica.ieri fatto giro di prova(da Saronno a Civitavecchia)570 km,fatti di notte in tutto relax,anche se prima di partire per fortunami sono accorto che non funzionavano i fanalini posteriori 😒, comunque sostituito lampadine e via,si e fatta i suoi 50 LT di benza e in 6 ore ero a casa.la cisa e stato un piacere con le sue curve fatte con il pedale dell' acceleratore sentendo il retrotreno attaccarsi all asfalto dolcemente senza scossoni o contraccolpi certo non emozionante come un alfa 75,😬,alla fine l ultimo tratto da Tarquinia giù il gas a tavoletta,il contachilometri e arrivato a fondo scala(praticamente ora so con certezza che non dice il vero)ma apparte le vibrazioni (le gomme troppo vecchie) e andata da dio.ora se mi fermo qualche mese rivedo l impianto elettrico e spero per il prossimo anno di riverniciarla
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bravo ! :beer: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

ooooo la ecco finalmente cose belle da leggere , grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo! Ancora dei lavori da fare ma è una buona auto :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Ciao amici,i lavori procedono alla grande.apparte la perdita di olio dal fodero dell' asta del livello dell' olio,la spia dell' abs che quando parto dopo un po' si accende e comunque non funziona e il muso troppo alto ho sistemato quasi tutto.rivisionato impianto di ventilazione(motorino rumoroso),guarnizione coppa olio,dischi posteriori e pasticche,lavato impianto raffreddamento (li me la sono vista brutta perché sono andato a svuotare dal monoblocco togliendo il dado apposito),sostituito guide tettino apribile(purtroppo lo scolo collegato al carrello non riesco a trovarlo,forse mi aiuta un amica che ha una demolizione e dunque e solo estetico)e in fine sostituita crimagliera finestrino anteriore dx.nel frattempo ci siamo fatti 7000km,non capisco perché indipendentemente da come Guido per andare a Saronno da Civitavecchia o viceversa si succhia sempre 50 LT di benza🤔.ho dei trasudi sul differenziale ma spero che non mi dia problemi a breve,l olio e sempre a livello,per il resto va da dio.ora devo rivedere l' impianto elettrico, anche se o sostituto l interruttore dei fari, in posizione dei fanalini si accendono anchei fari.gli interni ho dovuto rivederli un po' ovunque dato che parecchi pezzi sono stati praticamente appecettati.tengo a dire che quasi tutti i lavori li ho eseguito leggendo qui e li sul forum,dunque ringrazio tutti
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Eccolaaa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il colore è veramente bello!
Con calma e Santa pazienza la rimetti a nuovo, e come dico sempre il bello è sistemarla da se :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima,la pelle ha bisogno di una sana ricondizionata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

bella di questo colore.
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Salve..purtroppo causa Covid si sono fermati i lavori.mi sono limitato al necessario per poterci camminare rivedendo l alternatore e risolvendo diversi problemi elettrici,anche se un po' soffro a non poter rivedere la carrozza, sostituire alcune parti interne e convertire l aria condizionata.ora però ho un problema che non riesco a risolvere...perdo olio dalla coppa.ho provato a toglierla liberandola dai supporti motore,togliendo la barra stabilizzatrice e liberandola dal supporto cambio ma il motore non si alza abbastanza per poter liberare la coppa,pensavo ,da profano,che pulendo e mettendo il mastice nero avrei risolto ma mi sbagliavo.a questo punto non so cosa inventarmi.lo spazio e poco e la pompa l olio peggiora la cosa anche se ho provato a toglierla,possibile che non ci sia un sistema senza dover tirare via il motore?la prossima settimana ci riprovo ma questa volta in officina di un mio amico ,ho preso le guarnizioni..per sicurezza 2..spero di risolvere e se qualcuno può darmi qualche cosiglio.
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione