attesa per nuova Classe G 2019

2^ Generazione (2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come optional installato in fabbrica,Mercedes offre un antifurto con protezione volumetrica e perimetrica ma non un antifurto di tipo satellitare (come d’altronde nessun’altro Brand).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Io non ho messo niente. Comunque ho visto che su Mercedes Me Connect hai la possibilità di monitorare la posizione dell'auto e impostare un 'recinto' (immagino che il sistema ti notifichi l'eventuale spostamento della macchina). In pratica funziona come il satellitare Widna che ho installato su una altra mia auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,se la vettura esce dal perimetro (cerchio o poligono) che hai delineato,ti arriva una notifica via mail o sms.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

ho Porsche Connect attivato al momento dell immatricolazione, se non entri con un mini-trasponder (piccolo come un portachiavi) dopo pochi secondi dall avvio parte l allarme, ti arriva una telefonata e ti chiede cosa succede, poi devi dare le parole segrete, si attiva anche se squoti l auto, oppure stacchi la batteria anche per un secondo. Monitorizza l auto e con App puoi sapere tutte le info, dal trip si bordo alla benzina, puoi sapere dovè parcheggiata etc... funziona sia con un gps ( installato dalla casa) sia con sim dati
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

@fraGstar raccontaci qualcosa in più :)

Come va, come ti trovi

Io ho fatto la configurazione con il concessionario, devo solo firmare, alla fine mi ha fatto vedere che con vari pacchetti si risparmia molto su gli accessori ( anche se mi è venuto il tettino apribile che non mi interessa)
http://www.mercedes-benz.it/MC?csref=ste&Mcid=MG9XZR3A
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bella bestiola =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Sono a 800 km fatti senza tirate di collo, quasi tutto tragitto extraurbano...
Entusiasmo alle stelle...
Sono veramente molto carico... a casa mia qualcuno era perplesso dalla particolarità del modello.... il G ha già conquistato tutti e li vedo che se lo mangiano con gli occhi e gli sbavano dietro come delle lumache.... :approved:

Miei impressioni/sensazioni:
la guida è appagante, trasmette una giusta sensazione di onnipotenza che non guasta mai 8-) quelli che fino a ieri mi sembravano Grossi Suv, adesso mi sembrano dei crossover di media taglia.
alla guida non sembra di avere tra le mani un mezzo di oltre 2,5 tonnellate; il 350d è brillante, ha un bel tiro, comunque senti bene la coppia da 600 nm che ti permette dei bei sorpassi, direi quasi fulminei; in marcia apprezzo il sound del sei cilindri; invece al minimo è veramente silenzioso con zero vibrazioni.
Consumo medio 9,7 l/100 km; oltre i 120 km orari in autostrada, le percorrenze al Km/L crollano in maniera clamorosa; si percepisce ovviamente qualche fruscio esterno per l'impatto con l'aria.

Guidandolo di sera, non si vorrebbe mai scendere e i 64 colori led sono una trappola da cui ci si riesce difficilmente a staccare.... è quasi un peccato arrivare a casa dopo il lavoro...
All'accensione, i fari multibeam led si esibiscono in un effetto mitragliata e in marcia lavorano in autonomia in maniera impeccabile; all'apertura della portiera si viene accolti dall'ambiente completamente illuminato di led blu, sedile e volante agevolano la salita arretrando e alzandosi.

Per salire è necessario utilizzare la pedana aggrappandosi con una mano al volante; con un po' di pratica il gesto diventa automatico; quelli che salgono per la prima volta sono sempre in difficoltà, in quanto si ingarbugliano con le gambe facendo il primo passo con quella sbagliata...

Vedrai che non ti penti del tettuccio; è molto più godibile dei tetti panoramici che ho su altre auto e che, una volta aperti, ti rendono la permanenza in abitacolo un inferno.
Tenendolo aperto produce veramente poco fruscio, anche perchè scorre a scomparsa sotto al tetto e non sopra.

Il blocco/sblocco delle portiere produce un rumore simile ad una pistola semiautomatica che si arma del colpo in canna.

Telecamere 360° direi assolutamente necessarie; nei parcheggi stretti, l'altezza del mezzo lo fa sembrare molto più ingombrante di quello che effettivamente è e la vista dall'alto rende la vita molto più facile.
Di fatto non ho ancora testato il parktronic automatico, perchè con tutte le telecamere, sbagliare i parcheggi è da premio nobel....

Devo ancora un po' abituarmi al Comand; comunque apprezzo il fatto che lo schermo centrale sia utilizzabile indifferentemente con pulsanti classici sul cruscotto, touch pad sul corridoio centrale, rotellona sempre sul corridoio centrale, touch pad sul volante (quello di destra); con il touch pad sul volante (parte sinistra) si agisce invece sul widescreen.

mi piace molto la qualità dei sedili, pulsanti finestrini (sembrano quasi morbidi al tatto), e soprattutto il volante sportivo in pelle traforata con cuciture rosse fatto a mano dalle Signore della Magna Steyr..... la rotella per accendere i fanali (che purtroppo non si usa più essendo tutto automatico) si muove con uno scatto quasi da orgasmo automobilistico....

Mentre guido col finestrino parzialmente abbassato, ogni tanto tocco con le dita il bordo del vetro per apprezzarne la sagoma (ha una scanalatura nel mezzo) e lo spessore è clamoroso... da lì capisci che la macchina è fuori dal normale.

Sui video che girano su internet si fa sempre riferimento al poco spazio per i passeggeri posteriori; io sono alto 1,72 e di spazio per uno come me ce n'è in abbondanza; ok anche per seggiolino da bambini isofix girato in avanti che in dietro.
Il bagagliaio non è enorme ma, essendo di forma molto regolare, credo sia ben sfruttabile; c'è la rete divisoria di serie e il tappeto in gomma per il baule; ci sono tre punti luce nel baule.

in vita mia ho avuto per mano qualche macchina speciale e devo dire che anche il G, mi fa battere il cuore.. Su certe macchine, noi non siamo i proprietari, ma solo dei fortunati custodi temporanei e penso che i G possano rientrare in questa categoria. D'altra parte se sono ancora (quasi) tutti in circolazione, un motivo ci sarà...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

fraGstar ha scritto: ven ott 11, 2019 3:17 pm
Mentre guido col finestrino parzialmente abbassato, ogni tanto tocco con le dita il bordo del vetro per apprezzarne la sagoma (ha una scanalatura nel mezzo) e lo spessore è clamoroso... da lì capisci che la macchina è fuori dal normale.
E' un doppio cristallo fonoisolante (Y) sulla mia C è uguale.

Gran bella recensione =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

devo ancora capire se i sensori posteriori tengano effettivamente conto della sporgenza della ruota di scorta; in retro è necessario fare estrema attenzione quando si parcheggia contro a un muro verticale alto, perchè la sensazione è che nè le telecamere nè i sensori tengano in considerazione dell'ingombro della ruota!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giusta considerazione :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

masma ha scritto: ven ott 11, 2019 1:46 pm @fraGstar raccontaci qualcosa in più :)

Come va, come ti trovi

Io ho fatto la configurazione con il concessionario, devo solo firmare, alla fine mi ha fatto vedere che con vari pacchetti si risparmia molto su gli accessori ( anche se mi è venuto il tettino apribile che non mi interessa)
http://www.mercedes-benz.it/MC?csref=ste&Mcid=MG9XZR3A

Bella!!!! sugli interni non hai risparmiato!!!! :2:
Ne ha una in questi giorni in salone il concessionario di Bologna configurata in modo simile.... lunedì passo di là e se c'è ancora vedo di fare qualche foto dal vivo.
Proprio i giorni scorsi ero là e le confrontavo dal vivo... la mia dà più l'idea della camionetta militare, la vernice scura lucida con inserti e cerchi cromo, è molto più signorile
comelit79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ago 14, 2012 7:53 pm
Auto guidata: Ml 63 Amg
Località: Bergamo

quel command mi lascia ancora perplesso.. e mi è venuta un'altra domanda. Sempre sulla glc di mia moglie che è full optional e ha diecimila tasti anche sul volante.... ho notato una pecca assurda... in pratica se vuoi cambiare canzone ( da fonte esterna come mp3 per esempio ) non ha ne sul volante ne da altre parti il tastino per scegliere traccia avanti o indietro... confermi che anche qui non c'è ? la trovo una cosa assurda e ogni volta per cambiare canzone devo usare la rotellina selezionare l'elenco e scorrere fino alla canzone desiderata
ah dimenticavo, mi pareva di aver letto di ritardi nelle consegne. oggi ne ho avuto cofnerma, le consegne sono slittare e di parecchi mesi purtroppo. non sanno o non hanno voluto dire il motivo. :triste:
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Con i tasti touch al volante si riesce a mandare avanti le canzoni sia su usb o sd che su spotify (con android auto). Non si riesce con il touch pad centrale
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Il comand mi sembra essere duro di comprendonio in merito alle istruzioni vocali. Per me è molto più agevole dare istruzioni vocali a Google di Android auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho usato quel Comand tante tante volte su più modelli e ha sempre capito benissimo tutti i comandi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione