[W208]Spia Bas-Asr e motore irregolare

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Aciralex1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab giu 08, 2019 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200k
Località: Roma

Buonasera,
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non sono molto pratico del forum essendo da poco iscritto. Veniamo al dunque, da un po' di tempo mi si accende la spia citata nel titolo, ho scoperto che il problema è nella fusibiliera della portiera lato guida, infatti smuovendo i fusibili e la morsettiera il problema sembra sparire. La questione è che questa sera, mentre tornavo a casa mi si è accesa di colpo la spia e il motore ha iniziato a borbottare e a far tremare la vettura (a primo acchitto ero convinto di aver strappato un supporto motore), mi sono fermato ho spento e riacceso la macchina e il motore è tornato a girare regolare. Il problema deriva da questa spia accesa? La cosa mi pare strana perche ogni tanto mi è capitato di girarci ma il motore è sempre andato liscio, forse al massimo giravo senza stop. Voglio aggiungere che oggi, ogni tanto, la macchina ha avuto dei vuoti/scoppi sui 2000/3000 giri.
La vettura monta un impianto a gpl.

Grazie e buonaserata.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
quando gira irregolare è perchè la centralina rileva missfire e spegne letteralmente l'iniezione su uno o piu cilindri fino a che non riavvii il motore, cosi giri a 3 o 2 cilindri
se è sempre andata bene verifica candele, cavi, debimetro.
se l'impianto è su da poco va affinata la regolazione (mappa) dell'impianto stesso.
tranquillo che il motore non ha nulla
Spia BAS ASR non sono legate al malfunzionamento motore...certo che la fusibiliera andrebbe controllata...
puck120gt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mag 19, 2018 2:51 pm
Auto guidata: W208 200 kompressor
Località: BOLZANO

Anche sulla mia ho il GPL, ed ho scoperto che ogni 150.000 km bisogna cambiare le bobine che portano corrente alle candele, a benzina non avevo problemi, ma a GPL si, ho preso quelle della beru che sono quelle che monta la Mercedes, ho speso 150 euro montaggio compreso, è non ho più avuto problemi di missfire ecc. ecc.
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
Aciralex1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab giu 08, 2019 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200k
Località: Roma

Ragazzi scusatemi se vi aggiorno solo ora, la macchina non ha più i problemi elencati sopra,
Ho risolto

- I vuoti sui 200/3000 giri pulendo il debimetro e ho anche voluto sostituire le candele con delle ngk quelle consigliate per il gpl (perdonatemi ma ora non mi viene in mente il modello ).
- La Spia bas-asr risolta sostituendo fusibiliera lato guidatore con tutto il gruppo per l'accensione delle luci.

Ora la macchina va benone apparte il minimo un po' irregolare e avvolte dei mancamenti in partenza che tendono a far sballottolare la macchina, sto letteralmente impazzendo, non riesco a capire cosa possa essere.

Grazie e scusatemi ancora.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fatto un giro dal gasista? Forse deve regolare nuovamente l’impianto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Aciralex1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab giu 08, 2019 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200k
Località: Roma

Ciao ti ringrazio per la risposta ma il problema si presenta si a benzina che a GPL, ovviamente a GPL è un po' più accentuato. Potrebbe essere il debimetro o la sonda lambda? In oltre mi sono accorta che sul corpo farfallato ci sta un tubicino (scollegato dal corpo farfallato, e sul corpo farfallato è stato montato un tubo attappato da un bulloncino) collegato con un tubo ad un sensore posto vicino la centralina ABS, che poi si dirama in due tubi collegati non so di preciso dove, a cosa serve il e sapete che sensore è? Se riesco più tardi provo a postare una foto .
puck120gt
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mag 19, 2018 2:51 pm
Auto guidata: W208 200 kompressor
Località: BOLZANO

A me la sonda lambda era da cambiare e lo cambiata, ma non mi dava nessun problema.
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
Aciralex1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab giu 08, 2019 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200k
Località: Roma

Ragazzi, cercherò di prendere un appuntamento alla Mercedes per una diagnosi dettagliata, con la diagnosi che ho l'auto non da alcun errore.
Appena ne so qualcosa di più vi aggiorno, sperando di trovare il problema e risolverlo senza troppe complicazioni.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Attendiamo l’esito della diagnosi :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione