Consumi della vostra AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Infatti anche io la penso così. Quello Che è interessante di questa discussione, è che valutando l’efficienza dei nostri motori di marchi differenti si vede come probabilmente quello di Mercedes sia più efficiente rispetto al mio.
Dico probabilmente, perché le differenze sono talmente rilevanti che potrebbero essere imputate ad altri fattori. Anche se le prove che abbiamo fatto sono sul diritto in autostrada con il cruise control inserito, quindi il fattore umano dovrebbe essere ridotto al minimo giusto salami?
Il mio stupore nasceva proprio da questo, anche perché io sinceramente me ne frego proprio dei consumi, dato che riuscivo a fare 12km/L con la mia 220d coupé se ricordate... infatti paradossalmente sono più stupito di questa M2 rispetto alla vecchia che era Diesel
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

:approved: :beer:
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@v3get_44: infatti i consumi da te riportati sulla M2, come giustamente hai detto, sono sinonimo di un'ottima efficienza.
Stai parlando di un 3 litri con 6 cilindri, concepito più per correre che per viaggiare in souplesse.
Certo che pure io ci rimarrei peggio a vedere una 220d che fa 12 km/l, rispetto a una M2 se anche ne facesse solo 9 di km/l.
Comunque M2 è una gran macchina davvero, più per la sua indole e per cosa ti offre nella guida, che non per tutto il resto dei suoi contenuti.
È veramente esuberante sotto ogni punto di vista (Y)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Yessa !
Comunque credo che un’altra differenza rilevante in termini di consumi sia il cambio: io ho scelto di montare il drivelogic m performance a 7 marce, che sarebbe in doppia frizione concepito per la pista, super brutale è velocissimo. È un cambio automatico un po’ particolare infatti per esempio non ha la posizione “P”, e la leva funziona al contrario rispetto a quelli standard (i comandi del manuale sono invertiti per favorire il pilota). Però ovviamente tutta questa sportività si scontra molto con il confort e con i consumi ...
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Salamifever ha scritto:Uno non può essere schiavo dell'auto che compra...quando vuole schiaccia, quando non vuole non schiaccia
non è questione di essere schiavi dell'auto che compri ma di comprare l'auto che ti piace davvero... e tutti, tutti siamo schiavi dei nostri piaceri.
l'auto è solo uno e neanche il più importante...
Ma se non fosse così, cosa vivi a fare? :)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

v3get_44 ha scritto: sab set 28, 2019 3:22 am Yessa !
Comunque credo che un’altra differenza rilevante in termini di consumi sia il cambio: io ho scelto di montare il drivelogic m performance a 7 marce, che sarebbe in doppia frizione concepito per la pista, super brutale è velocissimo. È un cambio automatico un po’ particolare infatti per esempio non ha la posizione “P”, e la leva funziona al contrario rispetto a quelli standard (i comandi del manuale sono invertiti per favorire il pilota). Però ovviamente tutta questa sportività si scontra molto con il confort e con i consumi ...
Sicuro anche quello conta...ci può stare benissimo una differente rapportata del cambio, la quale agevola l'una o l'altra a seconda della velocità a cui viene rilevato il consumo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ieri sono andato al museo Lamborghini qui vicino casa con mio figlio e siamo passati a prendere un amico (ex ingegnere meccanico Mercedes) e sua figlia. Un bell'evento rivolto ai bambini. Abbiamo messo alla prova l'auto (le qualità dinamiche, non il comfort), compreso un race start, per un totale di 49,1km. I primi 15 km in comfort per andare a fare benzina, il resto in Sport, e Sport+ sport handling mode...totale quasi 11km/l, ossia 9,3lt/100 km. Non male direi
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Boh pazzesco
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Boh non so come fai.. io se tiro in autostrada sto già a consumi più alti.. quando mi diverto in sport+ o race faccio tranquillamente i 14lt/100 km..
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Uno già un po’ più umano ... io invece se tiro sto sopra i 20l/100km ...
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

Io adesso sto iniziando a fare quotidianamente un tragitto di 100km circa tra andata e ritorno, di cui 80 di autostrada e 20 tra città e colli. Consumo medio di settimana scorsa: 10,5 km/l :axe:
Sicuramente influenza molto il fatto che il tratto di autostrada che faccio non ha ne autovelox ne tutor quindi tengo una media abbastanza sostenuta, ma nulla di esasperato.
Le giornate che avevo una mia collega con me, e stavo a velocità codice riuscivo a fare un 12-13 km/l
Ma appena sono a girare sui colli :mad: finisce sempre con medie attorno ai 7-8km/l, ma volendo potrebbe fare di peggio :lol:
Avatar utente
v3get_44
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2261
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
Località: Giaveno

Voglio le prove che metti la benzina dentro salami
Immagine

"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Oggi sono tornato da lavoro facendo la strada senza salite e con poche curve, ho praticamente usato sempre il cruise control a 40/50 in città e 70/80 in extraurbana (non ho superato nessuno, nemmeno i cinquantini) e mi è arrivata a segnare un minimo di 7,6lt/100km in 10km di tragitto.. poi per parcheggiarla in garage è salito quasi a 9 :-P

Quindi il trucco è il cruise control
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

v3get_44 ha scritto: mar ott 01, 2019 8:02 pm Voglio le prove che metti la benzina dentro salami
Per me va a gpl😂
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

:muhaha:
AMG CLA45 S.B
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione