Qualità Mercedes ...clientela....e dintorni!

Sondaggi legati al mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Max79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 16, 2009 5:51 pm
Località: Potenza

Buongiorno a tutti, sono iscritto a questo forumo da pochissimo tempo, volevo spendere 2 parole riguardo l'affidabilità delle nostre Stelle. Ho posseduto una C220 Diesel con la quale ho perscorso 595.000 km senza nessun problema, fino all'esplosione della pompa dell'olio, nessun problema intendo mai cambiato frizione, pompa gasolio etc etc... Poi ho preso una C250 TD, percorsi 495.000 Km e l'unico inconveniente è stato la rottura di un tubo di mandata del gasolio.. la vettura in questione è morta in un incidente stradale mentre era parcheggiata... Attualmente posseggo una E 270 Cdi Sw (W211) con all'attivo già 220.000 km e non ho riscontrato nessun problema. Viaggia come un orologio, l'unico incoveniente è la neve come sempre!! Allora io dico:
la qualità è indiscutibile, chi compera da sempre Mercedes sa quello che avrà tra le mani, io personalmente ho una mia teoria, volete sapere qual'è? Le nostre Stelle sono fatte per macinarci chilometri, mi sembra che abbiano tanti guasti quelle che percorrono pochissimi km all'anno e invece viaggino senza intoppi le vetture sempre in strada... magari mi sbaglio io... Cmq Stella per sempre!!! :axe:
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

La questione che ha ben esposto Pucciutto trovo sia aderente alla situazione. Essendo questo un forum, non è composto da membri che rappresentano un campione statistico della clientela Mercedes.

Chi si inscrive e frequenta un forum è un soggetto particolare, questo vale per tutti i forum. E' colui che ricerca, che approfondisce, o che ha un problema e chiede aiuto. O che si cimenta nel fai da te. Ecco il perché di un numero elevato di utenti con problemi o dubbi.

Ad esempio il mio intervento più critico in questo forum è quello in cui ho chiesto se fosse stato normale il cambio dei 4 dischi freno (maggiorati, con pacchetto sportivo) dopo circa 66.000Km. Mentre successivamente ho potuto constatare che il consumo era da addebitarsi esclusivamente al mio stile di guida che ha sempre chiesto molto a questi componenti. Inoltre, c’è da dire che all’ultimo tagliando l’officina mi aveva già segnalato che i freni non sarebbero arrivati a quello successivo. Quindi quando mi si è accesa la spia non c’era proprio nulla da dubitare, ma scrivendo già su questo forum, ho voluto semplicemente confrontare questa mia esperienza con le altre.

Sollevare questo tipo di discorsi però può generare, su chi legge qua e là i vari thread aperti nel forum, un'ombra sulla professionalità delle officine Mercedes. Ma questo solo perché inevitabilmente si interviene per chiedere questo tipo di dubbio, e non per parlare di quanto ci si trovi bene con l’assistenza o la vettura.

Non ho mai parlato –direi quasi inevitabilmente- della soddisfazione ad ogni tagliando per il trattamento, per la professionalità, gentilezza e non ultimo lo stile. Nulla a che vedere con quello che potrei trovare nella mia zona se avessi una Audi o una BMW, questo é certo e comprovato!
Ultima modifica di _Renato_ il mer mar 04, 2009 7:06 pm, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Su un forum si parlano solo di "certi argomenti", inevitabilmente. Ma ad esempio potrei qui parlare della mia auto che in 4 anni ha avuto solo un piccolo problema ad un tubo di gomma del circuito del turbo, che aveva aperto una piccola fessura. Ebbene, l'ho portata senza appuntamento in officina. Al banco reception (dove sono tutti in divisa da ufficio elegante ed ordinata) mi hanno chiesto dopo due minuti quale problema avessi. Si sono immediatamente scusati dicendomi che il capofficina era impegnato e avrei dovuto attendere alcuni minuti, durante i quali mi hanno fatto accomodare nei divanetti dello show-room e mi hanno offerto caffè e altro dai distributori automatici (che sono a pagamento, ma solo per i “visitatori”) Dopo quindici minuti è arrivato il capofficina, ho spiegato il rumore che sentivo e ha capito subito: ha acceso la macchina nel piazzale, ha cercato il tubo, lo ha individuato dopo un minuto e mi ha detto che è come pensava. L’ha portata in officina dicendomi che era una cosa da poco risolvibile in mezz’ora. Ho atteso in sala, successivamente sono stato avvertito che l’auto era pronta. La ricevuta riportava 90.00€ di materiale e 0€ di manodopera.

Il giorno dopo ho ricevuto una telefonata dalla sede centrale della concessionaria per chiedermi se l’auto ora funzionava bene e se ero soddisfatto del servizio assistenza o se avevo qualche appunto da fare che avrebbero preso in considerazione.

Ora che sto pensando a cambiare auto, preferirei restare in Mercedes , non solo per la linea o le prestazioni di questo o quel modello, ma anche per l’assistenza, davvero rassicurante e gratificante che c’è nella mia zona.
Avatar utente
Linoportici
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 218
Iscritto il: mar mar 17, 2009 6:46 pm
Località: Torre Del Greco
Contatta:

Non ho avuto esperienze dirette in casa MB!

Conosco delle persone che le hanno e si son trovate suppergiù bene!

Io credo che i difetti siano su oni auto se vogliamo chiamare alcuni elementi difetti!

Fatto sta x me il marchio conta fino ad un certo punto l auto nata male nasce sempre l importante è che non sia io il colpevole dei roblemi ed ecco il xchè del forum!

Tenerla bene efficiente anche dopo anni e migliaia di km è un qualche cosa che mi ha sempre affascinato per di più percorrendo da un pò quasi 50.000Km l anno x me è diventato ormai indispensabile conoscere il mio veicolo e intervenire nel caso ci fossero difficoltà!

Ciao
Clk W209 270cdi 2003 Avantgarde

Golf Mk4 tdi 110cv@140cv allestimento Gti

A3 tdi 130cv confortline
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

mirbeau ha scritto:
pino61 ha scritto:Allora mi chiedo: è più importante il problema non risolto della "Anomalia all'ABS/SRS. Recarsi in officina" (e poi l'officina non ci capisce niente) o il fatto che in sette anni e 200.000 KM la mia Mercedes non mi abbia MAI lasciato a piedi? E probabile che le officine Fiat siano più efficienti semplicemente perchè trattano molti più casi (perchè le Fiat si scassano più delle Mercedes!).
Le officine Fiat più efficenti perchè si rompono di più mi pare un attimino, ma proprio un'attimino (tono ironico) azzardato.
Percentuali alla mano si recuperano più MB che Fiat con i carri attrezzi (è il mio mestiere).
Ed i guasti sono, in percentuale, sensibilmente maggiori per MB che non Fiat (almeno tra i diesel).

Detto questo, io con il service Fiat non ho avuto una gran bella esperienza. Un problema al condizionatore me lo son portato avanti per 3 anni. Poi una officinetta me lo ha trovato e risolto.

Se ti infastidisce una cosa così da Fiat, per MB risulta insopportabile. Assolutamente INCONCEPIBILE. Almeno per me.
Eppure accade.
Sì Sì...questo non si può smentire !!!! E' il suo lavoro ed ha un punto d'osservazione ineccepibile cari membri della corte... :cannabius:
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”

  • Informazione