climatronic a volte non funziona

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
ezaino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 17, 2017 11:12 am
Auto guidata: mercedes w245
Località: ovada

B200 sport con climatronic, del 2007.
All'accensione il climatronic a volte funziona correttamente e continua a funzionare correttamente fino allo spegnimento dell'auto.
Altre volte invece, sempre all'accensione, va subito in blocco ed esce aria calda dalle bocchette laterali, dai piedi e dalla griglia frontale. Velocità della ventola non funziona (rimane al minimo). La pompa del clima sento che si attiva, imposto temperatura al minimo, ma continua ad uscire aria calda. Premendo il tasto off si spegne tutto, ma continua ad uscire aria calda.
Spengo e riaccendo l'auto: non funziona.
Spengo e riaccendo l'auto dopo circa un'ora: a volte ritorna a funzionare a volte no.
Se stacco e riattacco il fusibile 5: immediatamente tutto ritorna a funzionare.
Qualcuno mi sa consigliare possibili soluzioni?
Grazie in anticipo.
Matteo.77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 08, 2018 11:54 am
Auto guidata: Mercedes classe b200 w245
Località: Bari

Succede la stessa cosa anche a me.....
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

ciao avete provato a controllare ed eventualmente a sostituire il relè del clima?
Marco
ezaino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 17, 2017 11:12 am
Auto guidata: mercedes w245
Località: ovada

Ho capito la causa.
Tempo fa ho sostituito l'autoradio originale con una aftermarket Erisin e questa va in conflitto (a volte) proprio con il clima. A prova di ciò ho tenuto staccato il fusibile dellautoradio per un mese circa e con lautoradio isolata il clima ha sempre funzionato correttamente. Rimesso il fusibile si è ripresentato il problema.
Ora cerco di capire come poter risolvere. Se qlc avesse suggerimenti...
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

ciao… ma con autoradio spenta il problema si presentava? se si è una cosa molto strana….
Marco
ezaino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 17, 2017 11:12 am
Auto guidata: mercedes w245
Località: ovada

Quando accendo il quadro si accende in automatico anche l'autoradio e non trovo nei settaggi possibilità per evitare che ciò avvenga. Come già spiegato a volte il climatronic funziona, altre no. Quando non funziona, anche se spengo lautoradio dopo che questa si è accesa in automatico...non risolvo. Tutto torna a funzionare dopo un tempo non breve che l'auto rimane spenta, oppure togliendo e rimettendo il fusibile 5.
Probabilmente non c'è perfetta compatibilità con l'interfaccia canbus di sta autoradio cinese e va in palla il climatronic.
Avatar utente
MABANTE
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer ago 16, 2017 10:33 am
Auto guidata: Mercedes B 180 CDI Sport
Località: GENOVA

ciao, questa cosa è proprio strana…. la cosa importante è aver trovato la causa…. puoi sempre rimettere la vecchia autoradio….
buona giornata :-)
Marco
Attilapalinuro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 10, 2020 1:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 200 w245
Località: Palinuro

Ciao, ho lo stesso tuo problema, come hai risolto poi?
ezaino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 17, 2017 11:12 am
Auto guidata: mercedes w245
Località: ovada

Ho messo un interruttore ponticellato al fusibile 5. Quando il climatronic non funziona, spengo l'auto , spengo/accendo l'interruttore, riaccendo l'auto. Preferisco farlo con auto spenta e chiave disinserita perché ho paura che si danneggi qualcosa. Purtroppo non ho trovato un rimedio più funzionale.
Attilapalinuro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 10, 2020 1:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 200 w245
Località: Palinuro

ezaino ha scritto:Ho messo un interruttore ponticellato al fusibile 5. Quando il climatronic non funziona, spengo l'auto , spengo/accendo l'interruttore, riaccendo l'auto. Preferisco farlo con auto spenta e chiave disinserita perché ho paura che si danneggi qualcosa. Purtroppo non ho trovato un rimedio più funzionale.
Io ho capito che il problema è una app preinstallata “aria condizionata” e che no si può rimuovere la quale va in conflitto con il climatizzatore. Ho provato a disinstallarla ma non si può ho quindi provato a programmarla ma non ci sono riuscito....
sai dirmi solo se ti sei accorto quando lo faceva regolarmente questo scherzetto? Io ho notato che lo fa sopratutto quando Lascio spenta l’auto con le chiavi inserite e la radio accesa, alla riaccensione della macchina non funziona l’aria
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ezaino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 17, 2017 11:12 am
Auto guidata: mercedes w245
Località: ovada

esattamente come hai descritto. Aggiungo: anche se tolgo la chiave l'autoradio rimane si spenta, ma in stand-by. Per tutto questo lasso di tempo in cui rimane in stand-by, il climatronic non funziona. Trascorso il tempo dello stand-by che non so quantificare, l'autoradio si spegne definitivamente e il climatronic ritorna a funzionare.
Non conosco l'esistenza dell'app "aria condizionata".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nemmeno io.....sulla W245 poi che non é un modello fresco.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione