Se ci riesco la rimetto a nuovo
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Salve a tutti,spero che mi diate una mano a risolvere i molteplici problemi che sto avendo sulla creatura che mi ha colpito dal primo giorno che l ho vista.ad oggi sono un po' demoralizzato,dopo aver percorso qualche migliaio di km mi sono innamorato definitiva mente e ho deciso di iniziare questa avventura, ho iniziato dagli ammortizzatori per andare al motore passando per la strumentazione.premetto che la creatura una o 2 volte al mese deve farsi Milano Roma andata e ritorno,all inizio ero un po' titubante avendo scoperto che era stata rifatta del tutto all interno e avevano letteralmente violentato l impianto elettrico,ma al cuore non si comanda.inizzio l avventura con la creatura.appena rientrato,per qualche giorno con la famiglia mi lascia la frizione (pompe sostituite)con pazienza, a costi pieni, le sostituisco.la sera prendo la famiglia per un gelato e relativa passeggiata a Ladispoli ne ritornare ci lascia a piedi di venerdì sera,pompa benzina..per fortuna,ok.aspetto il lunedì con i patemi d animo sperando che sia la pompa e così e stato,per fortuna.decido di portare la creatura a fare una bella tolettatura con relativo grafitaggio,necessario dato che scricchiola di tutto sotto, il giorno dopo inizio con partenze a tre e cali di potenza in accelerazione.da profano inizio con la calotta per finire alle candele,nulla da fare.alla fine sostituito cavi candele.quando orma credevo di aver finito..per il momento.. ma mi esce una perdita sul coperchio della valvola termostatica.salvato da una w201 demolita.dulcis in fundo mentre torna a casa per caricare la valigia mi esce un rumore sulla ruota anteriore sx,vado a controllare e la testina che ha gioco.ormai ho finito il tempo,tra un po' devo tornare in sede e riprendere il lavoro, sperando che su ci arrivo dato che negli ultimi giorni ho perso un po' di fiducia nella creatura.
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- Benzer Top
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beh, se i difetti sono solo quelli che hai elencato sono da considerarli di manutenzione da considerarsi ordinaria..... niente di grave, seccanto si, ma grave no..... non demoralizzarti.-
Bye '73 de Roby.-
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Molto trascurata la macchina, come detta da Bilbo si tratta di semplice manutenzione ordinaria. Almeno sei sicuro che quello che adesso cambi non lo rifarai nei prossimi 5 anni
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
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Ciao, guarda io l'ho presa da un collezionista di auto ed era stata curata e custodita sempre al chiuso. Nonostante questo nei primi 2-3 anni ho sostituito frizione, scarico completo, tendicinghia, cavi candele, poi per scrupolo compressore clima e pompa idroguida perché erano rumorosi e prima che si rompessero li ho sostituiti. Ora mi sta ripagando e vivo di rendita, solo tagliandi e qualche fusibile o lampadina al massimo. In ogni modo mai lasciato a piedi e in 5 anni ho fatto circa 70mila km. Ora ha 306000 km e sta meglio molto di quando ne aveva 234000. CI ho fatto viaggi lunghi senza mai problemi di sorta, mi capita di usarla quotidianamente a Roma quando per qualche motivo non posso usare la bicicletta. Tutta l'estate ho fatto avanti e indietro Roma, Santa Severa tutti i giorni, sempre perfetta. Che dire, se hai preso una macchina buona e la curi ti ripagherà sicuro.
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- Benzer Senior
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Buongiorno a tutti.rinquorato da voi tra un tour di lavoro e l altro ho praticamente fatto di tutto per renderla affidabile e possente.apparte la perdita di olio dalla stecca...praticamente nel punto che il fodero si immette nel monoblocco...ho risolto quasi tutti i problemi meccanici.pulito l impianto di raffreddamento,sostituito olio freni(sperando di fare funzionare l abs) ,testine sterzo ,torretta,bulbo e valvola termostatica.ieri fatto giro di prova(da Saronno a Civitavecchia)570 km,fatti di notte in tutto relax,anche se prima di partire per fortunami sono accorto che non funzionavano i fanalini posteriori , comunque sostituito lampadine e via,si e fatta i suoi 50 LT di benza e in 6 ore ero a casa.la cisa e stato un piacere con le sue curve fatte con il pedale dell' acceleratore sentendo il retrotreno attaccarsi all asfalto dolcemente senza scossoni o contraccolpi certo non emozionante come un alfa 75,,alla fine l ultimo tratto da Tarquinia giù il gas a tavoletta,il contachilometri e arrivato a fondo scala(praticamente ora so con certezza che non dice il vero)ma apparte le vibrazioni (le gomme troppo vecchie) e andata da dio.ora se mi fermo qualche mese rivedo l impianto elettrico e spero per il prossimo anno di riverniciarla
- Alberto47
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Bravo !
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Manolo Montagna
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Ottimo! Ancora dei lavori da fare ma è una buona auto
Manolo Montagna
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- Benzer Senior
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Ciao amici,i lavori procedono alla grande.apparte la perdita di olio dal fodero dell' asta del livello dell' olio,la spia dell' abs che quando parto dopo un po' si accende e comunque non funziona e il muso troppo alto ho sistemato quasi tutto.rivisionato impianto di ventilazione(motorino rumoroso),guarnizione coppa olio,dischi posteriori e pasticche,lavato impianto raffreddamento (li me la sono vista brutta perché sono andato a svuotare dal monoblocco togliendo il dado apposito),sostituito guide tettino apribile(purtroppo lo scolo collegato al carrello non riesco a trovarlo,forse mi aiuta un amica che ha una demolizione e dunque e solo estetico)e in fine sostituita crimagliera finestrino anteriore dx.nel frattempo ci siamo fatti 7000km,non capisco perché indipendentemente da come Guido per andare a Saronno da Civitavecchia o viceversa si succhia sempre 50 LT di benza.ho dei trasudi sul differenziale ma spero che non mi dia problemi a breve,l olio e sempre a livello,per il resto va da dio.ora devo rivedere l' impianto elettrico, anche se o sostituto l interruttore dei fari, in posizione dei fanalini si accendono anchei fari.gli interni ho dovuto rivederli un po' ovunque dato che parecchi pezzi sono stati praticamente appecettati.tengo a dire che quasi tutti i lavori li ho eseguito leggendo qui e li sul forum,dunque ringrazio tutti
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Eccolaaa
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- Manolo Montagna
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Il colore è veramente bello!
Con calma e Santa pazienza la rimetti a nuovo, e come dico sempre il bello è sistemarla da se
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Manolo Montagna
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Bellissima,la pelle ha bisogno di una sana ricondizionata.
- t.bird
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bella di questo colore.
t.bird
t.bird
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Salve..purtroppo causa Covid si sono fermati i lavori.mi sono limitato al necessario per poterci camminare rivedendo l alternatore e risolvendo diversi problemi elettrici,anche se un po' soffro a non poter rivedere la carrozza, sostituire alcune parti interne e convertire l aria condizionata.ora però ho un problema che non riesco a risolvere...perdo olio dalla coppa.ho provato a toglierla liberandola dai supporti motore,togliendo la barra stabilizzatrice e liberandola dal supporto cambio ma il motore non si alza abbastanza per poter liberare la coppa,pensavo ,da profano,che pulendo e mettendo il mastice nero avrei risolto ma mi sbagliavo.a questo punto non so cosa inventarmi.lo spazio e poco e la pompa l olio peggiora la cosa anche se ho provato a toglierla,possibile che non ci sia un sistema senza dover tirare via il motore?la prossima settimana ci riprovo ma questa volta in officina di un mio amico ,ho preso le guarnizioni..per sicurezza 2..spero di risolvere e se qualcuno può darmi qualche cosiglio.
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