[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Ho smanettato un po' con i tasti.. :crpp: se non ricordo male sempre dalla schermata dei km con quadro acceso e macchina spenta tasto menù sx sul volante (quella con la casetta e la freccia di ritorno) più il tasto del mouse sx, in modo veloce. Spero di aver ricordato bene :doubt: :crpp: il caldo fa brutti scherzi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:pc: Allora devi riprovare :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
emcerra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:20 pm
Auto guidata: classe a
Località: Bologna

Sul tema Mirrorlink, c è un ragazzo in provincia di Frosinone che è in grado di attivare Mirrorlink per 100€ oppure montare interfaccia HDMI con Chromecast per 500€.
Io sto a 500 km di distanza..... c è qualcuno della zona che vuole provare a visitare l officina e capire meglio come funziona la attivazione???
Per chi è interessato Ho il numero whatsapp del tipo....
Ciao
gulic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 01, 2018 9:35 pm
Auto guidata: w213 220d
Località: Jesolo - VE

Rafhael ha scritto: sab ago 10, 2019 6:49 pm Ho smanettato un po' con i tasti.. :crpp: se non ricordo male sempre dalla schermata dei km con quadro acceso e macchina spenta tasto menù sx sul volante (quella con la casetta e la freccia di ritorno) più il tasto del mouse sx, in modo veloce. Spero di aver ricordato bene :doubt: :crpp: il caldo fa brutti scherzi.
Confermo. Menù officina.
https://youtu.be/H-essM6NTJo
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Oggi ho tentato di accedere al Portale, come al solito da IPhone, ma mi viene il messaggio: ora siamo sul sito MB, ti reindirizziamo, ma quando faccio il logon non mi fa vedere la mia Auto. Mi lascia solo inserire il VIN, ma se lo faccio mi dice che l’auto è già registrata??? Potete verificare anche voi? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Clicca sul tuo nome e cognome e quando compare il menu con le varie opzioni,clicca su le mie auto. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Scusami: mi puoi dire da dove parti per accedere al nome-cognome ? Mercedes.me. , mercedes-benz.it o altri? Se mi copi l’indirizzo verifico che non sia un problema di accesso da IPhone. Intanto, Grazie per la consueta disponibilità e ...... Buon appetito!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :beer:

Devi prima effettuare il login poi in alto a destra trovi il tuo nome e cliccando l’elenco opzioni
BA0AFE75-6E43-4ED4-BD69-A7EBE2B55312.png
Buon appetito anche a te :hungry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Funziona! Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Per chi è interessato alle applicazioni funzionanti con Apple CarPlay:

https://9to5mac.com/2019/06/12/best-car ... or-iphone/

aggionata a giugno 2019
buona notte a tutti
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

ho scaricato android auto e interfacciato con la bestiola.
Fa veramente schifo.
Quindi eliminato.
Sapete dirmi se posso usare la connessione internet del cellulare per il comand? In officina non mi hanno saputo rispondere.....
Grazie,
Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

madmax ha scritto: gio set 05, 2019 3:02 pm
Sapete dirmi se posso usare la connessione internet del cellulare per il comand?
Eccome.....non ricordo la procedura (che comunque è spiegata sul manuale d'uso) ma Patmet è sicuramente in grado di aiutarti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

madmax ha scritto: gio set 05, 2019 3:02 pm Sapete dirmi se posso usare la connessione internet del cellulare per il comand? In officina non mi hanno saputo rispondere.....
Penso tu voglia sentire tutto quello che "suona" il cellulare, ma tramite il sistema dell'auto, incluso le telefonate (rispondendo dal microfono dell'auto, in viva voce, invece che usando il cellulare).
Se è così è semplicissimo:
SISTEMA -> CONNESSIONI -> BLUETOOTH -> abilita - connetti automaticamente
dal telefono io vedo un "MB Bluetooth 47349"
Do l'OK per accoppiarli: ogni volta che salgo in macchina, automaticamente, si riaccoppiano. Mi sembra che tu possa memorizzare fino a 10 apparecchi visibili dall'auto. Chi prima sale prima si abilita.

Così trasferisco tutto quello che suona sull'Iphone (ma su un Android è lo stesso) sul Comand. Visto che funziona, non ho tentato la connessione WiFi: questa dice che "puoi usare la connessione Internet del cellulare", ma proprio su questo Forum alcuni hanno trovato problemi. Dimmi se il Bluetooth ti basta, altrimenti ci possiamo organizzare per farlo "in parallelo".
Hai ragione dicendo che in MB (dove?) spesso non hanno ricevuto la preparazione per rispondere a queste domande.

Cito una risposta "Io per ora ho risolto con una scheda 3 e un vecchio iPhone 5s che lascio in macchina e lo collego via CarPlay: 100 giga al mese, con Power Banch e vai. Con l'hotspot ho anche il wi-fi a bordo. L'unica cosa a cui devo rinunciare è la navigazione col Comand..." aggiungo io, perchè il WiFi usa HERMES ?

Questa soluzione, mi sembra OK , e usa il flusso contrario: lo smartphone si connette al Comand che si connette alla rete tipo Vodafone.
(ma devi avere ...... Yes it does. You have to buy a 'Internet in the Car' package. Activate the wifi hotspot, connect your mobile or tablet to it and try to navigate to a webpage. you'll be redirected to a Vodafone site to buy a data package.)

https://www.mercedesbenzhiltonhead.com/ ... edes-benz/

Buona serata (ma non passare la notte in macchina, col telefonino in mano...)
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Caro patmet1, ti ringrazio.
L'accoppiamento Bluetooth l'ho fatto ed il comand, per quanto riguarda la parte telefonica, si interfaccia senza problemi.
Circa la musica, non avendo niente sul cellulare, ho usato una chiavetta inserita in una delle due slot all'interno del bracciolo. E va. Un filo macchinosa la ricerca ma funge.
Probabilmente non mi sono spiegato... chiedevo come connettere l'internet car del comand al telefono per usare i giga del cellulare e non dover pagare Vodafone, che sembra essere gestore di riferimento Mercedes. Non sapendo dove si trova lo slot della sim non posso neanche sostituirla con una che ho della Wind per solo traffico dati con 100 giga al mese...bypassando Vodafone.
Officina a cui ho chiesto è la mia di riferimento da anni, Pedron, a Valenza (AL).

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione