INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Stesso problema apparso anche a me qualche settimana fa.
All avviamento successivo tutto bene e per ora mai più ritornato.
Garfanki
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 17, 2019 10:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200 Automatic
Località: Agliana (PT)

Come mai a me questo aggiornamento del modulo di comunicazione non compare? Qualcuno puó aiutarmi?

francescop95 ha scritto: mer ago 21, 2019 11:33 pm Finalmente a me hanno risolto tutto. Adesso posso aggiornare la cartografia anche manualmente e in più mi ha aggiornato il modulo di comunicazione. :sisi:

Nel frattempo ho visto che ha iniziato l'aggiornamento delle mappe però si è interrotto al 22% ed avevo fretta. :ops: Secondo voi la prossima volta che accendo continuerà l'installazione in automatico o si blocca :roll: ? In allegato gli screenshot.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Pretoriano1982 ha scritto: sab ago 24, 2019 1:14 pm Buongiorno a tutti, è comparso questo problema ieri sera mentre guidavo, è gia capitato a qualcuno?
ciao a me è già successo, ho chiamato il servizio mecedes me ( hanno la diagnosi telematica) e non hanno trovato niente di non funzionante. il giorno dopo funzionava tutto, io non mi preoccuperei se si limita a questa volta :D se ti ricapita andrei in officina con tanto di foto e chiederei un controllo con lo star... ovviamente in garanzia (Y)
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
Tr3ck89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 10, 2017 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176 pre-restyling
Località: Roma

Buondì a tutti, Come mai io ho fatto aggiornare MBUX ieri in officina è ancora non ho lo schermo stile progressive e la possibilità di acquistare Apple car??? L’interfaccia di Mbux è cambiata (ora per cambiare le luci soffuse ho una nuova schermata)...la vettura è stata ordinata a Maggio 2018
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Lo stile moderno (chiamato progressive dagli inglesi) io l'ho sempre avuto anche con la prima versione di mbux, quindi credo che dipenda altro. Lo store in macchina è solo per gli mbux FU2 nel mercato inglese. Dai noi si ordina tramite PC
Avatar utente
Tr3ck89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 10, 2017 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176 pre-restyling
Località: Roma

balteck ha scritto:Lo stile moderno (chiamato progressive dagli inglesi) io l'ho sempre avuto anche con la prima versione di mbux, quindi credo che dipenda altro. Lo store in macchina è solo per gli mbux FU2 nel mercato inglese. Dai noi si ordina tramite PC
Purtroppo a me il moderno non compare proprio...per lo store ho visto da iPhone ma non compare tra i servizi che è possibile ordinare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Ti faccio anche notare che il tuo profilo non è aggiornato. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Tr3ck89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 10, 2017 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176 pre-restyling
Località: Roma

Sorry startaxi
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Ah quindi anche se uno fa l’aggiornamento, il nuovo stile del display non compare?
Ma che tristezza!
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Sarebbe interessante capire perché qualcuno si e qualcuno no.

Potresti provare a fare un reset completo dal menu sistema. Magari compare
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

tom2998 ha scritto: sab ago 24, 2019 3:12 pm ciao a me è già successo, ho chiamato il servizio mecedes me ( hanno la diagnosi telematica) e non hanno trovato niente di non funzionante. il giorno dopo funzionava tutto, io non mi preoccuperei se si limita a questa volta :D se ti ricapita andrei in officina con tanto di foto e chiederei un controllo con lo star... ovviamente in garanzia (Y)
A me è successo almeno 4-5 volte.
Nel mio caso è abbastanza logico pensare che sia dovuto, banalmente, alla mancanza di connessione per un periodo prolungato.
Il garage dove parcheggio, infatti, non ha copertura... e usando poco l'auto mi capita che resti ferma una settimana senza connessione. In questi casi, quando risalgo in superficie, mi ritrovo quell'errore. Dopo 5 minuti tutto funziona regolarmente.
midunz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 20, 2017 6:32 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d Premium Automatic
Località: Chieri

Scusate, ma è possibile che abbia chiamato oggi in officina Mercedes e mi è stato detto che la mia macchina non prevede l’aggiornamento del software? Macchina di maggio 2018
Avatar utente
Tr3ck89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 10, 2017 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176 pre-restyling
Località: Roma

Anche a me hanno risposto così in officina, ma mi sono impuntato e gli ho fatto verificare l’aggiornamento per mbux (non sistema o software)...alla fine ci sono voluti 2 giorni per installarlo, ma comunque lo stile moderno non è presente e non posso acquistare Apple car
Danyele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 01, 2019 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Porto San Giorgio

Avrà voluto dire che non hanno disponibile una versione più recente di quella che hai. Loro col numero di targa possono sapere se ci sono aggiornamenti.
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Io ho appuntamento per il tagliando il 3 di settembre.
Poi vi dico cosa mi hanno detto.
Di certo non starò a sentire le loro "non ci sono aggiornamenti" perché non è possibile e sopratutto pretendero' di avere il fu2 come lo hanno avuto gli altri.
In caso di risposta negativa ho già pronta la pec in mercedes e ai vari quattroruote, il volante.
È ora che questa questione degli aggiornamenti sia risolta una volta per tutte.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione