Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

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paky69 ha scritto: lun ago 12, 2019 5:55 pm Oggi finalmente ho potuto provare su una strada di montagna di 8 km la mia bestiolina
Che dire divertimento puro , la strada la conosco come le mie tasche e fortunatamente oggi non c'erano ne ciclisti ne moto quindi ho tirato per bene (naturalmente per le mie capacità 💪)in sport+ in manuale è con esp sport è veramente entusiasmante, quando esageri nei tornanti scoda leggermente , 😂 divertentissima oggi sono ritornato ragazzino di nuovo , devo dire che ho sollecitato i freni appositamente prima di ogni curva e al ritorno in discesa però nessun fischio, tocco ferro🤞🤘ma per adesso tutto perfetto 👌
Eh sì, deve essere proprio un bel passatempo
:sisi: :sisi:
Quindi già con esp tarato sportivo tende comunque a direzionare leggermente il posteriore chiudendo all'anteriore?
Che bella notizia :mrgreen:

Scusa Paky, non per dubitare, ma addirittura 2.9 bar all'anteriore ?
Quindi 2.6 dietro è ok, ma dava ti bisogna andare fino a 2,9?
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paky69
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Le gomme sono le ho tarate come da istruzioni del libretto, mi attengo sempre alle istruzioni di casa madre e devo dire che mi sto trovando bene
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Ah lo scodio è leggero niente a che vedere con una a trazione posteriore però è molto divertente, ho provato a disinserire L Esp ma non ho notato differenze con Esp sport, forse non ho portato al limite la macchina (non sono un pilota)
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Grazie per i consigli, metterò in conto anche io le Alpin 👍🏻
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on the road ha scritto: mar ago 13, 2019 12:04 pm Non sono assolutamente d'accordo: d'nverno non c'è solo la neve, c'è l'asfalto viscido, le zone d'ombra con un pò di ghiaccio, situazioni in cui le catene nel bagagliaio non servono a nulla. A maggior ragione con un'auto performante come la A35, che mota pneumatici estivi che a temperature vicine allo zero perdono buona parte della loro efficacia.
Mi dispiace , ma non è così. Di seguito allegati test di frenata e tenuta di pneumatici (top di gamma} estivi/invernali in condizioni di bagnato, asciutto e in condizioni di asciutto e sotto zero (-4). Come vedrete le invernali pagano sempre almeno 11m
Ci tengo a precisare che non esiste una scelta giusta o una sbagliata (questo inverno sulla AMG45 le invernali le ho montate).Dipende da dove uno vive, ma cerco di essere il più obiettivo possibile distinguendo un opinione da dei dati scientifici. Alle gare con i cani da slitta ci sono andato in Saab (comunque 200cv di auto) con estive ed all'occorrenza, catene montate. Con la Amg ho guidato consapevole di essere, per 5 mesi, in condizione di minor sicurezza nel 99% di utilizzo dell'auto (e abito a Bologna, non in Sicilia).
Di seguito i link per approfondimenti più completi.
https://youtu.be/wUxo2KmO4OI
https://youtu.be/TJsV2ORMsms
https://youtu.be/RU4O3ulin80
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Mah io ho sempre avuto negli ultimi venti anni(purtroppo sono anzianotto 😩) macchine sportive sia a tp che 4 ruote motrici ed ho sempre montato le gomme da neve, primo per via delle rampe dei garage dove abitavo che si riempivano di neve e vedevo i miei vicini che senza gomme da neve la macchina dovevano lasciarla in garage o spalare, secondo quando la temperatura scende sotto i 7 gradi o quando piove in inverno per me è sempre meglio avere delle invernali per il grip è maggiore , naturalmente come per le gomme estive bisogna acquistare gomme invernali decenti tipo appunto le Michelin o le Pirelli . Poi rispetto le scelte di tutti
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Sotto i 7gradi le estive non tengono. Se hai una trazione posteriore con tanta coppia te ne accorgi subito. Se hai una 4x4 compensi la perdita di trazione ma comunque perdi in frenata. Mi ricordo anni fa con una corvette c6. Appena segnava 6gradi C il computerino della temperatura esterna sembrava una on-off di trazione. Con le invernali teneva fino a 2gradi C prima di fare lo stesso scherzo....
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C'è libertà di pensiero e ognuno è libero di scrivere quello che vuole....ma gli spazi di frenata nei test non sono un opinione o parere. L'invernale, se non su neve o ghiaccio, allunga di almeno 10 metri scientificamente...poi sulla trazione non so
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A mio parere il pneumatico invernale, dal punto di vista prestazionale è peggiorativo in tutto se comparato ad un estivo, ad eccezione della motricità offerta.
L'invernale in termini di grip, avendo un battistrada con le "lamelle", è in grado di maggiorare la sezione di aderenza in caso di neve e/o ghiaccio.
La mescola comunque è progettata per lavorare a basse temperature.
In definitiva, a mio parere, fatta eccezione per la motricità in caso di fondo viscido o neve, il pneumatico invernale rappresenta il pneumatico al maggior costo, ma con le caratteristiche dinamiche sempre peggiori (se consideriamo il caso di asciutto o bagnato).
Tuttavia, la vera motivazione (e per me la più importante) che ti fa scegliere un invernale rimane sempre e solo la seguente: il caso in cui ti trovi una lastra di ghiaccio improvvisa, o un semplice tratto di strada rimasto in ombra e quindi brinato. In questi casi, con un pneumatico invernale vai più tranquillo, con un estivo vai...fuori strada nella maggior parte dei casi
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Ma che voi sappiate, per caso hanno finalmente fatto gli Akrapovic anche per la A35??
Ho visto un video sul tubo proprio oggi, peccato che io di tedesco non ci prenda proprio una mazza
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Salamifever ha scritto: dom ago 18, 2019 4:21 am C'è libertà di pensiero e ognuno è libero di scrivere quello che vuole....ma gli spazi di frenata nei test non sono un opinione o parere. L'invernale, se non su neve o ghiaccio, allunga di almeno 10 metri scientificamente...poi sulla trazione non so
Scusa ma i grafici che hai postato (che vedo solo ora), li hai guardati con attenzione?
Riguardali, specialmente le distanze di frenata.
Differenze abissali sul clima “freddo”....e da 30mph non da 60mph come il confronto sul clima “caldo”. Praticamente confronti una frenata dal doppio della velocità (che rappresenta il quadrato dell’energia da scaricare a terra, non il doppio).
Praticamente con l’invernale paghi circa 10m da 60mph a 0 sul caldo mentre guadagni, da 30mph a 0 suo freddo, 30m su neve e 60m su ghiaccio. I test non sono un’opinione come dici giustamente ed i dati dovrebbero far riflettere. Pensa la frenata da 60mph a 0 su neve e ghiaccio....
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Correttissima la tua affermazione, ma credo che Salamifever stesse analizzando l'utilizzo di una gomma invernale in condizioni di asciutto o bagnato (con T minori di quelle estive).
Nel caso della neve o del ghiaccio il grafico è più che chiaro: gli spazi di frenata con le invernali si dimezzano.
A prova del fatto che esse hanno una mescola progettata esplicitamente per mantenersi morbida anche alle basse temperature (la mescola delle estive ha un comportamento diverso), questo spiega anche la repentina usura delle invernali su asfalto a temperature maggiori di 20 gradi.
Pe farla breve l'invernale offre grazie al design del battistrada ed alla mescola che lo compone una maggiore aderenza nel caso in cui si venga a contatto con fondi stradali aventi un coefficiente di attrito più basso.
Il coefficiente di attrito radente medio dell'asfalto è pari circa a 0.7, mentre su neve fresca si parla di 0.3, fino agli 0.15 del ghiaccio.
È qui che l'invernale lavora al top, in caso di neve, in caso si venga a contatto con fondi caratterizzati da lastre di ghiaccio improvviso.
Una gomma invernale, rispetto ad una estiva con stesse dimensioni, stesso indice di carico e velocità, avrà sempre prestazioni peggiori su asciutto e bagnato.
Ma in inverno ti mette al riparo da imprevisti.

Io infine ho lasciato l'acquisto delle Alpin ed ho optato per le Bridgestone...alla fine ho risparmiato 180 euro (pagate 820 €), ed ho inclusa la copertura di 3 anni su danni da buche e simili.
Meglio così visto che le mie strade sono peggiori di quelle di Kabul dopo i bombardamenti
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C'è poco spazio di interpretazione:i test sono 60mph 0 sia clima caldo che a - 4....😊
Gli unici 30mph 0 sono quelli su neve e ghiaccio (e qui tanto di cappello alle invernali)
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Certo, nessun dubbio che in caso di asciutto o bagnato le estive siano sempre migliori, anche rendendo variabile il parametro Temperatura.
È su neve e ghiaccio che le invernali fanno la differenza :wink:
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