W177 A45 & A45S: Quesiti, Configurazioni & Preventivi

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Quindi modalità RACE e Drift Mode che immagino non si utilizzi sempre, ma era in effetti l'opzione più attesa

Anch'io penso che di A45 S ne vedremo poche in Italia, complice la A35, i prezzi alti e un Superbollo di tutto rispetto.. per poche intendo che non faranno i numeri della A45 W176
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: gio ago 22, 2019 11:06 am Quindi modalità RACE e Drift Mode che immagino non si utilizzi sempre, ma era in effetti l'opzione più attesa

Esatto,si può avere come optional sulla 45 ordinando l’AMG Dynamic Plus del quale non si conosce ancora il costo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Comunque a sto giro veramente aggiungere 15mila euro di optional è un niente eh, tra i miei optional base fissi preferiti devono esserci i sedili sportivi AMG, il tetto apribile, cerchi da 19", gli scarichi aperti e poco più, e già così sale di un bel po'.

Riguardo la differenza tra la normale e la S se ci metti solo il Dynamic Plus (3153 euro) e il Driver's Package (1666 euro) siamo già a quasi 5000 euro, poi mettici che alcuni optional (tipo i cerchi) sulla versione S costano un po' meno e puoi farti 2 calcoli. Poi Bisogna capire se e quanto servano questo tipo di accessori in base alle esigenze. Io li metterei anche se dovessi girare solo per strada senza andare in pista facendomi passare lo "sfizio" anche perché credo abbiano un valore aggiunto poi nel rivenderla.
Ovviamente sono prezzi e configurazioni per il mercato tedesco, magari qua da noi arriverà qualcosa di diverso come suole essere

Più che altro, chiedo scusa se faccio una domanda non consona, ma a livello di potenza, se ad esempio la A45 S raggiunge il picco a determinati giri/min grazie a un tot di cv e di Nm, si potrebbe riuscire a far avere gli stessi valori ad una 45 "normale"? Basterebbe rimappare??
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

giuseppedv ha scritto: gio ago 22, 2019 1:49 pm Poi Bisogna capire se e quanto valgano su strada questi due accessori (più poco che molto), però c'è sempre lo "sfizio" di farli aggiungere anche perché credo abbiano un valore aggiunto anche nel rivenderla oltre ad una guida differente.
È esattamente quello che ho spiegato ultimamente a Magilla che sarebbe propensa alla 45 “base”,anche perché Mercedes ha enfatizzato tantissimo questa funzione che finalmente offre un comportamento e di conseguenza il divertimento tipico di una trazione posteriore.

In merito al discorso rimappatura,che ricordo essere vietato all’interno di questo forum,rispondo dicendo che questa operazione non può essere eseguita in MB poichè anche utilizzando il v.i.n. di una 45 S per scaricare il software dal server in Germania,non è possibile caricarlo nella centralina di una 45 poichè diversi parametri a partire dal v.i.n. non corrispondono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

No ma in MB hanno creato uno spettacolo di motore, dal primo all'ultimo bullone, niente da dire, però certo dipende lei cosa cerca e come userebbe l'auto in questione, per come le ho configurate io, secondo me a parità di accessori converrebbe prendere la S, poi certo che se già il dynamic plus col driver package non ti interessa tanto per dire, allora hai già risparmiato un bel po'.
Detto ciò a me piace molto di più la CLA 45 S che è di fatto una mini GT coupé 4 (la A in confronto è un po' più divertente da guidare) ma coi prezzi come dicevamo si avvicina abbastanza alla C43 che sarà meno divertente da guidare ma ha più senso acquistarla secondo me.
Comunque aspettiamo che sconti farà mamma MB su queste belve :lol1:
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ho provato la C 43 su strada e in pista a Monza e devo dire che è molto più divertente di quanto non si creda,con la ripartizione 31/69 si comporta come una trazione posteriore quando si vuole spengere,senza rinunciare alla sicurezza e al comportamento neutro della trazione integrale in tutte le condizioni di marcia quotidiane.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Startaxi ha scritto: gio ago 22, 2019 4:49 pm Io ho provato la C 43 su strada e in pista a Monza e devo dire che è molto più divertente di quanto non si creda,con la ripartizione 31/69 si comporta come una trazione posteriore quando si vuole spengere,senza rinunciare alla sicurezza e al comportamento neutro della trazione integrale in tutte le condizioni di marcia quotidiane.
Hai provato la 390cv?
Il paragone non regge tanto, ma potresti farmi una mini recensione rispetto alla CLA 45 381cv per cortesia? Ovviamente secondo i tuoi gusti e per un uso normale della vettura.
Lascio stare la A 45 che credo sia ciò che più si avvicini alla concezione di divertimento assoluto, e correggimi se sbaglio
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Stasera appena avrò un pò di tempo la scriverò (Y)

Per cortesia non quotate per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Cifre folli per il segmento, ma è un auto esclusiva, non da grandi numeri
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ricordate che l’Italia non fa assolutamente testo con il resto d'Europa o del mondo......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Giuseppedv



No,io ho provato la prima serie con 367 cv e in entrambe le occasioni si trattava di una Coupè ma come sapete la C 43 è disponibile in tutte e 4 le varianti di carrozzeria previste quindi anche station wagon se si hanno esigenze legate alla famiglia magari con dei bambini.
La C non è paragonabile alla CLA.......sia par segmento di appartenenza,sia perchè adottano una catena cinematica completamente diversa.
Appena saliti a bordo della C si percepisce immediatamente una maggiore qualità oltre al confort superiore specialmente per gli occupanti posteriori di statura più alta che sulla CLA per via del tetto spiovente soffrono soprattutto di poco spazio in altezza,caratteristica che si fa più evidente mentre si sale e si scende in quanto il longherone sottrae ulteriore spazio,poi una volta a bordo la situazione migliora.
La C 43 è la vettura perfetta per tutti i giorni,garantendo sempre un alto livello di confort,offre un bagagliaio più capiente,il V6 ha un funzionamento fluido,pastoso,rotondo con un timbro sempre piacevole,se la vettura è dotata di scarico Performance AMG con valvole che modificano il sound questo diventa cupo e metallico allo stesso tempo ma mai brutale,ascoltare la sinfonia prodotta è sempre un piacere.
L’assetto AMG Ride Control regolabile permette di avere la rigidità che si desidera,purtroppo non è pneumatico ma con ammortizzatori magnetoreologici quindi meno raffinato di quello presente ad esempio sulla E o sulla GLC ciò fa si che l'assorbimento delle asperità sia meno efficace.
Il cambio con convertitore di coppia idraulico è dolce e fluido,in modalità C attua passaggi di marcia impercettibili ma passando in S o meglio in S+ diventa molto veloce grazie al software elaborato da AMG e si fanno sentire dei piacevoli colpi,al contrario della CLA 45 non è presente la doppietta automatica in scalata.
Come ho scritto,la ripartizione 31%-69% la rende molto assomigliante e quindi divertente ad una trazione posteriore quando si vuole andare veloci ma allo stesso tempo garantisce una sicurezza tipica da trazione integrale permanente,per chi non è un pilota professionista è decisamente più godibile di una C 63 con il suo motore mostruoso ma con la sola trazione posteriore che la rendono impegnativa quando ci si vuole avvicinare (non arrivare) al limite.
I piloti della AMG Driving Academy definiscono la C 43 l'auto migliore per imparare ad andare veloci.

La CLA 45 è comunque un gioiellino come la A 45,il suo 4 cilindri realizzato completamente a mano è mostruoso e infernale ma se paragonato ad un 6 cilindri non ci sarà mai partita,nella versione da 381 cv il lag iniziale è stato ridotto ma sotto i 2500 giri rimane sempre un pò avvertibile.
Anche il sistema 4 Matic è diverso,essendo un trazione integrale "on demand" è meno raffinata e il comportamento rimane sempre un pò sottosterzante,su questo genere di vetture non è il massimo della vita,in questo settore il confronto con la C diventa impietoso perchè questa può sovrasterzare che è un piacere e in abbondante sicurezza.

Infine io credo che anche spingendo forte,guidatori come noi non si accorgano granchè della differenza tra una A 45 e una CLA 45,solo avvicinandosi al limite il maggiore sbalzo posteriore della seconda emerge.

Spero di essere stato utile :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Caspita, grazie mille per i feedback, sei stato molto esaustivo!! :D
Significativo il passaggio in cui scrivi che nella 63 puoi solo avvicinarti e non arrivare al limite :sisi:
Riassumendo il tutto le piccole AMG sono un po' come "giocattoli" con i quali divertirsi, i 6 cilindri sono altra storia, fanno più "macchina" anche se non hanno la filosofia AMG del motore fatto a mano e il piacere di guida delle sorelle maggiori e delle 45 che nelle rispettive categorie rappresentano il top (al contrario delle 43 appunto).
Siamo sempre lì, nello scegliere un'auto ci sono tanti fattori di mezzo: economici, esigenze varie e gusti personali, ecc.
Diciamo che secondo i miei parametri, le 45 sono auto più da ragazzo, più uno sfizio che qualcos'altro, le altre hanno anche già un altro stile (e prezzi).
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

giuseppedv ha scritto: lun ago 26, 2019 9:39 am
Siamo sempre lì, nello scegliere un'auto ci sono tanti fattori di mezzo: economici, esigenze varie e gusti personali, ecc..
Esatto,la sostanza è questa.
Comunque per due anni di fila mi sono fatto Ferrara-Stoccarda e ritorno con la A 45 di Giulia......1600 km di viaggio più almeno un centinaio percorsi in loco e devo dire che pur essendo abituato a roba come C,GLC,E,GLE,qualche S,non ho sofferto per niente,sotto il profilo del confort si è dimostrata una Mercedes.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Beh dai non male direi, adesso non ricordo, lei ha i sedili Performance? A me fanno morire, ma contano anche quelli per la comodità, ma se già mi dici questo è positivo perché è una delle cose più importanti visto che quest'auto già di per sé è bassa (con la mia A ho sempre paura di parcheggiarla qui dentro Bologna perché essendo bassa il paraurti anteriore è sempre a rischio).
Il mio problema è che essendo alto 1.90m ho una scelta limitata, ad esempio già CLA e C Coupé non vanno bene per me perché soprattutto sulla C in pratica un posto andrebbe eliminato, dietro di me non entra manco un bimbo.
Vorrei cambiare la mia ma non so assolutamente su cosa buttarmi, mi sono innamorato delle nuove 45 (S) ma ho mille dubbi
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ha i Performance che sono bellissimi e comodissimi ma quelli di serie che sono gli stessi montati sulle versioni Premium con le regolazioni lombari,io sono alto 1,72.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione