W177 A45 & A45S: Quesiti, Configurazioni & Preventivi

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Vedrai che tutti i media spenderanno molte parole su motore e soluzioni tecniche, mantenendo però un focus maggiore sulla A45 S, in quanto rappresenta il top di gamma e il vertice del suo segmento.
Per la A45 base spenderanno meno parole purtroppo.
È quanto ho visto anche sulla A35, molte prove, ma pochi o praticamente nessuno che abbia fatto una trattazione più approfondita sulle differenze tecniche adottate.
Vado un attimo OT, ma credo che a causa della diversificazione dei motori (molti ibridi ed elettrici) e del tipo di vetture (in Italia prettamente suv), si ha da alcuni anni un forte impoverimento in merito a prove di auto sportive e berline. Si punta per la maggiore a testare quel modello con la motorizzazione che andrà per la maggiore sul mercato (180d e 200 benzina).
Qualcuno ha mai parlato di una A220 o di una A250 benzina, oppure di una A220d gasolio, la quale rappresenta il top di gamma per questa alimentazione?
Purtroppo queste sono tendenze di mercato, che anche le ben più note testate giornalistiche (vista la forte crisi che hanno avuto) devono seguire.
Magari ci sarà un approfondimento di Massai sulla A45 S...forse
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alle presentazioni in anteprima riservate agli organi di stampa specializzati,A 45 e CLA 45 non erano presenti......
solo,le versioni S
Il focus è ovviamente sulle versioni più potenti,tutti i Brands adottano questa prassi ormai.

La A 35 (la CLA 35 è arrivata dopo) ha comunque avuto molti riflettori puntati appena uscita,non esagero dicendo che le è stata riservata la stessa attenzione di cui gode ora la 45 S.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certamente: è stata data molta attenzione alla A35.
Peccato che, oltre ai dati che hai condiviso tu, non sia stata realizzato un approfondimento tecnico. Quel qualcosa che spesso si effettua su modelli che vantano soluzioni più particolari e/o comunque che rappresentano il top del modello.
Credo che qualcosa verrà fatto per la A45 S.
Per intenderci, ad esempio, non appena era uscita la A45 w176, su Autotecnica era stato realizzato uno speciale molto bello che spiegava tutte le soluzioni meccaniche impiegate
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Appena ho tempo inserisco il materiale tecnico relativo alla A 45 S.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Chiunque capisca il tedesco (o chiunque voglia farlo solo per curiosità) può configurare sul sito le nuove AMG 45 (S) A e CLA.
Personalmente posso confermare che il problema non sono tanto le lettere quanto le cifre, quelle sì che si capiscono... :caxx: :lol1:
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

E considera che in Germania IVA é pure al 19% :star:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

No beh, si parte da più di 61k di base, si metta anche solo vernice, dei cerchi diversi e quelle cose in più irrinunciabili...e si vola a 70k come ridere.
È davvero un prezzo troppo alto a mio parere
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo ne siano consapevoli anche i responsabili del marketing,ma se i numeri saranno quelli della precedente A 45,avranno avuto ragione loro.
Rispetto alla W176,quella nuova ha dei contenuti notevolissimi,basti solo pensare a quanto è più raffinato il sistema 4Matic+.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Scusate ma una RS3 quanto costa di meno???
Ormai il nuovo è caro tutto...
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

No certo, non voglio dire ci sia mancanza di contenuti, tantomeno che una RS3 sia a buon mercato: ad oggi si attesta sui 55k circa (anche se la comparativa andrà fatta sul nuovo modello).
Va anche detto che i quasi 62k sono per la versione S...
Purtroppo dico solo che a queste cifre si aprono ancora più alternative, e questo credo giochi a sfavore.
Poi se venderanno tanto, vuol dire che il marketing ha fatto un ottimo lavoro...
Anche se credo proprio che aggiungendo anche la A35, le vendite delle A45 si ridurranno (rimane pur sempre il top di gamma ed una vettura di nicchia).
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Sono d'accordo, non credo venderanno come la vecchia complice anche la 35, poi magari sbaglierò ma spendere 75mila (più di 80 per la CLA) euro per un'auto del genere è oggettivamente un'esagerazione dai, sono d'accordo per la tecnologia a bordo e per ciò che porta di nuovo, ma a quei prezzi lì direi che di scelta ne hai parecchia.
È anche vero che se ti metti a pensare che "a quel prezzo compro altro" non comprerai mai niente, però come segmenti di auto restano pur sempre una A e un CLA, non stiamo parlando di C, E, GLC e compagnia dicendo. Volendo con poco in più compri una C43 tanto per dire.
Non so cosa pensare, so solo che sono tanti soldi e che la prima cosa che ti viene in mente è di andare su altre auto, altri segmenti. Ma il piacere di guida che ti possono dare sti mostri non è assolutamente paragonabile a nessun'altra auto della stessa categoria (e non solo)
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Quoto in pieno: il piacere di guida è indiscusso, ma stiamo ragionando su cifre che danno da pensare.
A 75-80k si trova una bella C43 Coupé, con altro segmento ed altra discussione appunto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Di A si...ma di CLA S.B. c'è solo lei ❤
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ho provato per gioco a configurare sia la versione base che la versione S, mi sono venuti rispettivamente 71k e quasi 79k.. non ho nemmeno messo tanti optional

Esteticamente mi verrebbero fuori così (ho notato che mancano gli interni in pelle marrone)

Immagine

Ora, sono entrambe belle cifre, ma ballano tra gli 8k e i 9k di differenza tra le due.

Che cos'ha realmente in più la versione S di incluso? Cavalli e coppia, dischi anteriori più grandi, cerchi da 19'' (che poi io ne ho scelto un altro tipo), AMG Track Pace, AMG Driver's package con velocità autolimitata a 270 km/h (optional che sulla base viene sui 1600 euro :shock: )? Che altro?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: gio ago 22, 2019 8:48 am Che altro?

Programma di marcia aggiuntivo RACE con speciale strategia di regolazione della trazione (motore, cambio, 4MATIC+) per il circuito di gara
4MATIC+ Performance AMG con Drift Mode e taratura della trazione integrale sbilanciata a favore del retrotreno, che consente il sovrasterzo attraverso il Torque Vectoring.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione