Ciao, rientrando oggi dalle ferie mi si è accesa spia motore gialla fissa e l'auto c200 w204 con km 125.000, a cominciato a perdere potenza se tentavo di tirare, ho percorso il rientro a velocità 120/130 ma se volevo tentare un sorpasso faticava a prendere giri.
Avevo notato una perdita di potenza in una gita qualche settimana fa, sulle salite in montagna, ma a tratti, in autostrada al rientro ed andata andava benone
Oltre tutto avevo notato un eccessivo residuo di carbonizzazione sul parauti intorno scarico marmitta....bho forse è catalizzatore o turbina ??!!
Presumendo che sia il catalizzatore intasato, qualcuno sa se esistono prodotti per pulizia ?
Sapreste indirizzarmi ad un esperto in marmitte per modificare o sostituire con catalizzatori non originali ?
Grazie
catalizzatore intasato c200/2004 sw w203 km 202.000
Moderatore: Staff
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
Secondo voi cosa rischio nel caso se per qualche giorno la usassi con questo problema ?
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
quindi girerei solo con poca potenza e senza rischiare di rompere turbina ? ho l'ansia da turbina visto che mi era scoppiata sulla bmw precedente mentre ero alla guida...brutta esperienza
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto,la modalità recovery viene attuata proprio per evitare danni.
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
problema risolto, era il manicotto che porta aria al turbocompressore, era crepato di circa 5cm e sinceramente non pensavo potesse solo una crepa portare a rallentamenti drastici al mezzo e strattonare nei cambi marcia cambio automatico, sia in inserimento che in scalata
grazie comunque per il supporto ;)
grazie comunque per il supporto ;)
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Bene
L’aria aspirata é un parametro fondamentale su cui si basa la centralina,una crepa lungo più o meno grande lungo il circuito ne altera volume e pressione,da qui deriva tutta una serie di scompensi.
L’aria aspirata é un parametro fondamentale su cui si basa la centralina,una crepa lungo più o meno grande lungo il circuito ne altera volume e pressione,da qui deriva tutta una serie di scompensi.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
ti è andata bene che va in recovery quasi subito, con un manicotto in quello stato la recovery ti salva la turbina dal fuorigiri e il dpf da intasamento sicuro e probabilmente irreversibile.
ti è andata bene che va in recovery quasi subito, con un manicotto in quello stato la recovery ti salva la turbina dal fuorigiri e il dpf da intasamento sicuro e probabilmente irreversibile.
- Mad Kat
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: mar set 16, 2014 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes c200 cdi w204 7g tronic
- Località: Milano (ITALIA)
cavoli ci ho pure fatto rientro mare genova - milano in prima corsia e non oltre le 110-120 km/h ......speriamo non si sia rovinato nulla
per il momento dopo riparazione gira che una meraviglia, anche meglio di prima, me ne accorgo da come scala e inserisce marce il cambio automatico....senza piu scatti e micro strattonamenti
per il momento dopo riparazione gira che una meraviglia, anche meglio di prima, me ne accorgo da come scala e inserisce marce il cambio automatico....senza piu scatti e micro strattonamenti
Mercedes W204 C200 CDI Executive Blueefficiency Grigia 7g tronic
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
vai tranquillo che sono recovery previste in sede di progetto, in modo che puoi viaggiare tranquillo con potenza molto ridotta. Altre recovery piu pesanti non permettono molto oltre allo spostare la macchina al minimo o giù di lì
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti