Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gnello76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 11, 2019 10:03 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d 2019
Località: Cabiate

Mi rispondo.ho letto che non può funzionare a tutti. La distribuzione della nuova interfaccia è comunque gestita dal server google
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

vero.ales ha scritto: mar lug 30, 2019 4:49 pm
In pratica senza questo pacchetto non si ha il "mirroring" del telefono sul display centrale, ma mediante bluetooth si possono comunque inviare messaggi e chiamate, anche se non con whatsapp. Corretto?

Le funzioni come quella per trovare il proprio veicolo parcheggiato o in caso venga aperta una porta della vettura, e tutte le altre funzioni dell'auto gestibili a distanza mediante smartphone, rientrano in questo pacchetto e mi saranno quindi preclusi, oppure questi fanno parte dei servizi Mercedes Me ( forse a pagamento)?
Purtroppo ho un po' di confusione su questi punti.
Ciao, i pacchetti acquistabili sono 3, e li trovi nel mercedes me store.
Quello integrazione smartphone, dove appunto avrai il mirroring del telefono sul tablet. Io non ce l'ho, e il telefono si aggancia tranquillamente al vivavoce dell'auto tramite bluetooth. Potrai anche usare la funzione "Ehi Mercedes" per chiamare un nominativo specifico della tua rubrica. Per i messaggi non saprei risponderti invece.
Vi è poi il pacchetto Setup vettua, dal quale puoi verificare info dell'auto quali ad esempio apertura/chiusura porte da remoto tramite app, autonomia carburante, pressione pneumatici, ecc.
Il terzo pacchetto è invece il monitoraggio vettura, il quale ti indica esattamente dove si trova l'auto, più tante altre funzioni di tracciamento dell'auto gestibili da pc (ad esempio puoi creare un raggio ed impostare giorni ed orari della settimana nei quali, se l'auto dovesse uscire fuori dal perimetro, vieni avvisato mediante notifica sul telefono).
Tutti e 3 i pacchetti sono a pagamento ed è possibile aggiungerli anche successivamente all'acquisto dell'auto: il primo ha un costo che dovrai sostenere una tantum, gli altri due invece sono servizi in abbonamento validi per 1,2 o 3 anni.
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Perfetto, sei stato chiarissimo.
Dunque il fatto di non avere acquistato il pacchetto connettività non preclude assolutamente la possibilità di acquistare il secondo ed il terzo pacchetto da te citati.
Questi ultimi possono sempre essere acquistati in un secondo tempo dall'app Mercedes Me. Corretto?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Evoyline
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: gio gen 28, 2016 2:05 pm
Auto guidata: A200 Automatic Premium (W177)
Località: Pavia

La mia auto non riceve indirizzi inviati dal cell, avete suggerimenti?
A200 Automatic Premium, Grigio Montagna, Night Pack, Pack Prestige, AppleCarPlay
litiales
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 31, 2019 8:48 am
Auto guidata: Mercedes w177 classe A 180d
Località: Perugia

Per quella che è la mia esperienza l’invio della posizione al navigatore avviene tramite connessione Bluetooth.
Cosa significa? Significa che se te utilizzi il car play/Android auto la connessione Bluetooth nona avviene e quindi la posizione non verrà correttamente inviata; appena disconnetti il cavo e si connette il Bluetooth la posizione viene correttamente ricevuta.
Se sbaglio correggetemi!
Gattobau
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer lug 10, 2019 10:34 am
Auto guidata: W177
Località: Firenze

Visti i furti sempre più presenti delle auto keyless, qualcuno ha già provato qualche sistema di schermatura del telecomando Dell auto?

TOPIC UNITO
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ho letto da qualche parte che basta avvolgere la chiave in un foglio di alluminio. Io non ho il sistema ma tu prova ad avvicinarti alla tua auto mentre la tua chiave è avvolta nell'alluminio e verifica se si apre.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Gattobau ha scritto: mar ago 13, 2019 7:34 pm Visti i furti sempre più presenti delle auto keyless, qualcuno ha già provato qualche sistema di schermatura del telecomando Dell auto?

TOPIC UNITO
La nuova chiave ha un sensore di movimento integrato che manda in stand-by il segnale radio emesso dopo 5 minuti.
A me spesso capita di avvicinarmi con la chiave in tasca e non riesco ad aprire la macchina, dopo che la scuoto leggermente si riattiva, quindi penso che non ci sia più il vecchio "problema" delle prime keyless.
So di per certo che ancora alcune auto (coreane e giapponesi soprattutto) adottano il vecchio sistema.
Puoi stare tranquillo.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

A mio avviso in quei 5 minuti il ladro esperto ha sicuramente il tempo di intercettare, amplificare e clonare la frequenza radio della chiave. Oltretutto avendo la chiave su di sé il telecomando rimane in movimento, quindi bisogna anche capire da quando partono effettivamente i 5 minuti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Si certo, è più per chi ha una villetta con la macchina parcheggiata davanti o nel box dal quale captare il segnale dalle chiavi appese.
Certamente se sei all’autogrill, sei fregato.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esattamente.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Gattobau ha scritto: mar ago 13, 2019 7:34 pm Visti i furti sempre più presenti delle auto keyless, qualcuno ha già provato qualche sistema di schermatura del telecomando Dell auto?
megaing ha scritto: mar ago 13, 2019 10:00 pm Ho letto da qualche parte che basta avvolgere la chiave in un foglio di alluminio. Io non ho il sistema ma tu prova ad avvicinarti alla tua auto mentre la tua chiave è avvolta nell'alluminio e verifica se si apre.
Non serve nessuna schermatura né il foglio di alluminio per disattivare la funzione keyless.
É sufficiente fare un "doppio click" sul tasto di chiusura della chiave. La spia rossa fissa della chiave che rimane per qualche secondo è la conferma che da quel momento il keyless è disattivato. ideale quando si parcheggia in autogrill o nei parcheggi degli ipermercati.

Se lo si vuole riattivare è sufficiente premere nuovamente (una volta sola) uno dei due tasti apertura/chiusura della chiave
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Molto bene.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

Ti ringrazio vivamente per questa dritta Polpettone, sei stato gentilissimo ad averla resa nota dato che a oggi mi era completamente sconosciuta :cheerrr: :cheerrr: :thks: :thks: :thks: :thks:
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
bugbugbug
Utente bannato
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 19, 2014 12:02 pm
Auto guidata: w177
Località: Milano

mbdc ha scritto: mar lug 09, 2019 7:49 pm Buonasera a tutti, scrivo qui per la prima volta a causa di un dubbio riguardo alla mia Classe A. L'ho acquistata nel Luglio 2018 ed è priva del pacchetto connettività per smartphone. Inoltre premetto che la mia ha i display più piccoli, quelli da 7 pollici. Non è possibile acquistare dallo store l'integrazione per smartphone "a causa di hardware di primo equipaggiamento", ma ho inviato una mail alla Mercedes e mi hanno detto che un'officina dovrebbe verificare la possibilità di un aggiornamento, da effettuarsi mettendosi in contatto proprio con la mercedes. Mi sono recato presso un'officina autorizzata e mi hanno detto che non è possibile, senza aver consultato appunto la mercedes. Inoltre ho letto alcuni messaggi precedenti di altri utenti che hanno detto che è possibile fare tale aggiornamento. Scusate la lunghezza del messaggio, ma vorrei avere una delucidazione una volta per tutte. Grazie in anticipo e buona serata.
Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho dovuto contattare mercedes insistendo per avere il pacchetto smartphone. Dopo varie email e telefonate "di verifica" hanno avvisato l'officina e quindi mi hanno fatto un qualche aggiornamento per poter installare il pacchetto smartphone.

Quindi, insisti, si puo' fare non ci sono limitazioni di nessun tipo.

A me sombre comunque che le officine facciamo resistenza agli aggiornamenti software di MBUX. Durante il tagliando ho chiesto di aggiornare all'ultima versione ma non l'hanno fatto (mi hanno detto che ci vogliono alcune ore).
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione