I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

se ben ricordo anche renato zero fu vittima di analogo colpo...
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

per completezza della notizia pare che abbiano preso i malviventi

https://www.ilmessaggero.it/italia/rapi ... 67709.html
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ecco perché si deve sempre indossarli con cautela, questo non vuol dire farsi paranoie assurde ma un minimo di accortezza verso posti particolari o sconosciuti di turno può aiutarci a sfuggire a situazioni non piacevoli.
Personalmente evito di indossare orologi particolari se so di andare in zone più a rischio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lo penso anch'io.
Se compro un orologio è per indossarlo, non per chiuderlo in cassaforte.
Orologi di questo tipo sono però altra cosa, e sono convinto che questi signori fossero ben consapevoli di cosa sarebbero andati a rubare in questo caso
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

A parte le classiche notizie gonfiate dai giornali, in quanto trattasi di un AP Royal Oak che si trova tranquillamente a circa 50k e non 450k come dicono loro..... ammetto che ci vuole un bel coraggio per portare al polso un orologio del genere da tanto è tamarro e brutto :shock: . Non so se avete avuto modo di vederlo, su internet gira qualche foto. E ce ne vuole ancora di più per rischiare, nel migliore dei casi, la galera per un oggetto che da rivendere sarebbe quasi impossibile. Cmq tutto è bene quel che finisce bene!!!! O forse li hanno presi solo perchè stavano tornando indietro per restituirlo al malcapitato, perchè si sono resi conto che era falso!!!! :crpp: :crpp: :crpp:
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Beh che dire...
Penso che in ogni cosa ci voglia sempre un minimo di buongusto: e un orologio di quel genere (qualsiasi sia la sua vera quotazione) rimane un bel po' pacchiano.
Va benissimo il ragionamento dell'orologio gioiello, ma questo è troppo.

Probabilmente lo stavano riportando indietro davvero :quote:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

giuste considerazioni!
non sarà che lo aveva assicurato per 450 e ne valeva 50?

:crpp: :crpp:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Geniale :crpp:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Spero che la domanda non vada troppo OT ma non volendo creare un argomento apposito scrivo qui tanto sempre di orologi parliamo, sotto un abito classico per un matrimonio dite che il Nautilus stona?
Ho comprato già il tutto abbinando anche camicia, cravatta, fazzoletto, scarpe e cinta in tinta col quadrante del nautilus :axe: poi mi è venuto il dubbio che ho fatto una cavolata... (l'abito l'ho preso grigio chiaro per richiamare l'acciaio di cassa e bracciale :whiteflag: ).
Comunque sia, scherzi a parte, spero di non essere il solo che cerca di abbinare i vestiti nel loro insieme anche con l'orologio
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Alessio hai un Patek Nautilus? Bravo, bel pezzo. Fai Google di del nome “Alfredo Paramico” e leggi/ascolta qualche sua intervista (Ref Nautilus e Patek in genere...)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Grazie Lorenzo per la dritta, ho appena letto alcuni articoli e ascoltato un'intervista, davvero interessante. Non sapevo ci fossero collezionisti italiani tra i classificati in orologeria di lusso. Da come ho potuto capire da un primo accenno fugace si intende, questo signore tratta per lo più modelli vintage che hanno storia e contenuti il che oltre ad essere (il vintage) un campo ostile gli procura molti guadagni. Mio padre colleziona vintage ma onestamente preferisco i più recenti solo ed esclusivamente per una questione di utilizzo, spesse volte ad usare sempre un orologio che ha 70-80 anni si fanno danni (esperienza personale).
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Complimenti, un'attenzione per il dettaglio ineccepibile.
Io quando posso cerco perlomeno di abbinare il colore del quadrante all'orologio, ma purtroppo sono più appassionato che possessore di vari modelli :roll:
Un elogio a chi ha una collezione tale da poter fare l'abbinamento perfetto :D
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

E’ sii Alessio, Alfredo Paramico e’ uno dei top collector di Patek e Longines al mondo, nonché esperto (sia Vintage e non). Nel 2012 fini’ sulla cronaca perché sua collezione Patek era stimata $ 25 Mio. Ora gestisce un Fondo Lussemburghese che investe in orologi. Vive a Miami Beach, ha collezione anche di Ferrari d’epoca e su instagram ha 110.000 follower... praticamente una “celebrity”, tra appassionati orologeria e non! Un mito, un self made man...
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

@vero.ales: grazie per i complimenti, riguardo agli orologi mi piace sia lavorarci sia collezionarli, anche se molti pezzi sono per me fuori budget. Ho una collezione discreta, molto variopinta sia per brand sia per tipi; vado dai diver, pilot, chrono e dress.
@Lorenzo.savi: davvero un collezionista intelligente, perché è riuscito a fiutare i modelli di pregio con rivalutazione sicura nel tempo, ha un fantastico fiuto per gli affari. Eccezionali i pezzi che ha in collezione.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ecco un orologio della mia collezione, mi sento di presentarlo e fare degli apprezzamenti per tutto ciò che gli riguarda. Un marchio Philip watch che è presente si può dire dal regno delle due Sicilie, in contemporanea con patek philippe coi quali dovette cambiare il nome perché spesso veniva scambiato per tale (all'epoca anche per i materiali usati), oggi può vantare una storicità al pari di altri marchi storici. Passando al gruppo morellato qualche accorgimento lo avrei fatto per non renderlo troppo commerciale come altri brand che ne fanno parte, ma tutto sommato va bene così. Un orologio senza infamia, si fa apprezzare in tutto, non eccelle ma nemmeno retrocede se rapportato ad altro di pari prezzo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione