[R170] Problemi accensione

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
TIBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 17, 2019 1:45 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK 200 R170
Località: COMO

Ciao a tutti,

Sono nuovo di questo forum, complimenti per come è fatto, lo sto scoprendo a poco a poco ma è davvero molto bene fatto e con una community molto preparata. Spero possiate darmi qualche utile consiglio.
Quest'anno ho acquistato di terza mano una Slk 200 Kompressor del 2001 (R170) da 163cv. L'auto sembrava in ordine purtroppo di recente ho dovuto sostituire il differenziale perchè quello montato si è rotto.
Ora mi si sta presentando un problema con l'accensione e meglio: in un'occasione ho inserito la chiave e, quando ho girato, si è acceso il quadro ma non c'era nessun avviamento del motore e non si sentiva nemmeno il tentativo di avviarsi. Ho provato diverse volte ma niente. Poi quando ho chiamato un meccanico per portare l'auto in officina, ha provato lui ed è partita al primo colpo e da li' non ha piu' presentato problemi. Il meccanico non ha potuto fare verifiche, mi ha detto di portarla da un elettrauto perchè potrebbe essere un problema da poco cosi' come potrebbe essere necessario cambiare l'intero "pezzo" che serve per l'avviamento comprese nuove chiavi (il che mi fa già sudare molto freddo per i costi che non potrei affrontare) . Ho 3 chiavi in dotazione e sono tutte un po' malconce, con una addirittura non è mai partita.
Ringrazio in anticipo chi saprà illuminarmi e darmi preziosi consigli.
ciaoooo :ciao: :ciao: :ciao:
Saverio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nell’ordine comincerei a verificare il serraggio dei morsetti dell batteria poi le spazzole e i cablaggi del motorino di avviamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
TIBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 17, 2019 1:45 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK 200 R170
Località: COMO

Grazie!
Faro' la verifica! (Y)
TIBE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 17, 2019 1:45 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK 200 R170
Località: COMO

Presidente buongiorno,

Dopo un po' di tempo torno sul mio post, ho portato la SLK a controllare e dopo un po' di verifiche è stato scopeto che c'era un circuito integrato con 4 relais di cui uno regolava l'accensione e non funzionava. Per fortuna ho trovato un circuito usato a 80 euro su un venditore tedesco online e me la sono cavata con poco.
:thks: ancora grazie per l'aiuto! :thks:
Buona giornata!
Saverio
Startaxi ha scritto: mer ago 07, 2019 1:41 pm Ciao,nell’ordine comincerei a verificare il serraggio dei morsetti dell batteria poi le spazzole e i cablaggi del motorino di avviamento.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera Saverio,mi fa piacere che tu abbia risolto e con poco =D>

A presto :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione