Sono nuovo di questo forum, complimenti per come è fatto, lo sto scoprendo a poco a poco ma è davvero molto bene fatto e con una community molto preparata. Spero possiate darmi qualche utile consiglio.
Quest'anno ho acquistato di terza mano una Slk 200 Kompressor del 2001 (R170) da 163cv. L'auto sembrava in ordine purtroppo di recente ho dovuto sostituire il differenziale perchè quello montato si è rotto.
Ora mi si sta presentando un problema con l'accensione e meglio: in un'occasione ho inserito la chiave e, quando ho girato, si è acceso il quadro ma non c'era nessun avviamento del motore e non si sentiva nemmeno il tentativo di avviarsi. Ho provato diverse volte ma niente. Poi quando ho chiamato un meccanico per portare l'auto in officina, ha provato lui ed è partita al primo colpo e da li' non ha piu' presentato problemi. Il meccanico non ha potuto fare verifiche, mi ha detto di portarla da un elettrauto perchè potrebbe essere un problema da poco cosi' come potrebbe essere necessario cambiare l'intero "pezzo" che serve per l'avviamento comprese nuove chiavi (il che mi fa già sudare molto freddo per i costi che non potrei affrontare) . Ho 3 chiavi in dotazione e sono tutte un po' malconce, con una addirittura non è mai partita.
Ringrazio in anticipo chi saprà illuminarmi e darmi preziosi consigli.
ciaoooo



Saverio