Ieri sera abbiamo fatto il primo tagliando alla 200 ce, sostituendo olio col I-sint 5w40 con specifiche MB 229.3 filtro aria e olio e ho cambiato il fusibile sul relè OVP, poi siamo andati a controllare un po' in giro ed abbiamo trovato il connettore della spia del basso livello liquido radiatore staccato, abbiamo provveduto a ripulirlo dalle ossidazioni e riattaccato il tutto, ora però la spia interna fa una luce fioca e tremolante che non dovrebbe esserci! Mi conviene ripulire meglio i contatti o sostituire il sensore? Proseguendo ho notato che la protezione in gomma sul parafiamma è rotto in due punti e dal vano motore ci sono due aperture verso il vano batteria e il vano fusibili... basta sostituire la paratia in gomma o mancano altre parti? Nell'altra w124 mi sembrava ci fosse una continuità nelle lamiere in quei postiUltima piccola cosa: ho preso il gommino originale dell'antenna ma, al momento di sostituirlo, ho constatato che quello vecchio è fissato col mastice non so che fare, non vorrei rovinare la carrozzeria... Ultimissima cosa il vetro del fanale anteriore destro è leggermente scheggiato, fortunatamente ho già il ricambio, ma non so se conviene cambiare il faro completo o solo il vetro anteriore.
Scusatemi per la prolissità...
Fabrizio
Eseguito il primo tagliando, cerco consigli...
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Parli del galleggiante nel vaso di espansione, giusto? Smontalo e dagli una bella pulita, siccome in realtà è un contatto magnetico è probabile che sia solo sporco, altrimenti da sostituire, ma controlla anche le lampadine del quadro strumenti. La gomma della lamiera tagliafiamma non so se ancora si trova come ricambio, ma ci sono altri prodotti ben fatti che possono sostituirla. Se posti una foto di queste aperture posso cercare di capire se hanno uno scopo, perché le lamiere vengono stampate con dei pretagli. Il gommino dell’antenna è probabile che era stato già sostituito e hanno messo il mastice come guarnizione, non ci sono problemi a farlo da se, ma se sei insicuro un carrozziere dovrebbe farlo gratis. Cambia solo il vetro del fanale, e magari smonta anche l’altro per dare una bella pulita interna sulle parabole.
Manolo Montagna
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Dopo ferragosto svuoterò l'impianto di raffreddamento, sostituirò il contatto e cambierò l'antigelo, per il vetro non so come si sgancia, c'è un tutorial per farlo?
Fabrizio
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È semplicissimo, e Mercedessource è fenomenale!!!
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Manolo Montagna
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Ieri sera abbiamo rabboccato l'olio del servosterzo (quello presente era ottimo...), poi abbiamo proceduto svuotando l'impianto sei raffreddamento, poi flush con acqua per pochi minuti, poi riempimento con liquido Arexons... nel frattempo abbiamo anche sostituito il sensore livello liquido danneggiato e cambiato filtro abitacolo con relativa igenizzazione... poi ho fatto girare un po' il motore e ORRORE: la temperatura del liquido era un po' sopra gli 80°, l'indicatore pressione olio pressoché a zero e la vaschetta del radiatore perdeva... tappo radiatore danneggiato, vaschetta da sostituire, spero bulbo pressione andato altrimenti non voglio pensarci... cosa devo fare? Ho paura per la testata...
Fabrizio
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ciao
non vedo cosa possa c'entrare la pressione olio con il refrigerante o la vaschetta...facile che abbiate danneggiato il cablaggio o il connettore del bulbo pressione olio, o è finita acqua che fa qualche corto sul cablaggio. se non ci fosse veramente pressione olio il motore batte già al minimo...ma proprio rumore di ferraglia
non vedo cosa possa c'entrare la pressione olio con il refrigerante o la vaschetta...facile che abbiate danneggiato il cablaggio o il connettore del bulbo pressione olio, o è finita acqua che fa qualche corto sul cablaggio. se non ci fosse veramente pressione olio il motore batte già al minimo...ma proprio rumore di ferraglia
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Risolto, cambiando vaschetta, tappo radiatore, o-ring di tenuta, sensore olio e relativa rondella, tutto ok... la temperatura rimane nei range prestabiliti e tutto è a posto! In compenso mi si è bruciata l'autoradio, lunedì monterò la sua becker... è un segno del destino :D
Fabrizio
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Quindi sensore pressione olio rotto...non mi è nuova...
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Ripresa adesso con la Becker montata, predisposizione 537 ANTENNA MECCANICA E ALTOPARLANTI ANTERIORI, SENZA AUTORADIO, non sono stati previsti neppure i cablaggi per gli altoparlanti posteriori, per cui ho desistito...
Fabrizio
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Fare l’impianto per gli altoparlanti posteriori è molto semplice, basta seguire i cavi presenti per passare i nuovi.
Manolo Montagna
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