OSTERIA DETAILING,SI MAGNA,SI BEVE E SI LUCIDA!

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

....ehm... io eviterei, utilizzano prodotti molto alcalini. Se e’ solo per la polvere una bella passata con acqua demineralizzata. Se mi posso permettere tieni sempre la lancia ad almeno 40 cm dalla carrozzeria... Gli autolavaggi usano una notevole pressione cosa che non piace alla vernice delle nostre stelline....
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Non so come siano lì.. ma qua... Non penso arrivino nemmeno ai 100bar
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

ciao ragazzi,
stavo pensando pensando di fare un upgrade nelle mie armi da "provo a fare detailing". avendo sempre più paura di usare i prodotti dell'auto lavaggio.
per cui volevo dotarmi di un prodotto per il prelavaggio e successivamente di usare una "lancia foam manuale" e di un prodotto annesso.
così da usare la lancia dell'autolavaggio solo per sciacquare i vari prodotti
cosa ne pensata di questa combo per un lavaggio rapido per un poveretto senza box auto o possibilità di lavarla a casa?
poi intanto che sono lì pensavo pure di fare un po' di deco chimica e finire il tutto con un quick detailer.
aspetto vostri consigli sia sulla mia idea che sui prodotti. aggiungo che non sono troppo esigente e capisco che non è assolutamente la tecnica migliore sia per risultato che per "sicurezza" però per me è già un grande passo avanti :ops: :ops:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, sono certo che se leggi le guide che la sezione offre a tutti gli utenti troverai le risposte ai tuoi quesiti. Buon lavoro...
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

innanzitutto grazie della risposta :D :D le guide le ho già lette più volte ma, come è giusto che sia, spiegano il metodo più corretto da utilizzare, io come già detto non posso seguirlo per problemi di spazio-tempo-costi-esperienza. per cui speravo di fare una chiacchierata da bar per capire se ho trovato un valida alternativa o solo buttato via dei soldi :beer:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sei stato chiaro ,ma se non ti dedichi alla lettura continuerai a spendere soldi senza mai sapere se hai fatto la scelta giusta per la tua vettura le tue aspettative.Mio figlio passa delle ore sul sito di LCDA,per imparare e confrontare i prodotti e le loro caratteristiche.Non si può imparare con due chiacchere al bar,e pretendere di fare un ottimo lavoro.Se poi dovessimo scrivere al bar una spiegazione completa non la leggeresti per la lungaggine.Buona giornata :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

:approved: :approved:
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

capisco, non mi aspettavo spiegoni tecnici che ho già letto sia qui che su lcda e nemmeno pretendo di fare le cose perfette o di imparare da un post però speravo di approfondire un po' le mie conoscenze sul mio caso specifico in cui magari qualcuno aveva già avuto esperienze simili. ma forse ho preso sotto gamba io la sezione. e ovviamente già le vostre risposte mi stanno aiutando a capire, anche se magari può non sembrare :D comunque buona lucidatura ragazzi, io vi leggo volentieri dalle retrovie :detail:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Io e mio figlio quando ci avvicinammo al detailing, capimmo che prima di intervenire bisognava capire.Da lì in poi è stato un continuo cercare (ogni uno per conto proprio per poi confrontarci)e capire, stilando un programma da seguire in base allo stato del veicolo e cosa volevamo.Siamo partiti con prelavaggio,pennelli,ironix per decontaminazioni ferrose,shampoo,guanti e microfibre e tutto l'occorrente per lavare bene la macchina.Poi con guide alla mano si è dato via ai lavori per le decontaminazioni ed infine la sigillatura.Ad oggi sono trascorsi quattro anni e ci dilettiamo ancora a fare la vori anche per amici,se dai un occhiata nella sezione i miei lavori trovi tutti i passaggi per vedere la vettura finita,eventualmente ci possiamo sentire in privato.Ancora buona domenica :beer: :beer: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

grazie e buona domenica a te, troppo gentile a metterti a disposizione :D già ho visto i tuoi lavori, diciamo che sei uno degli utenti che seguo e so essere preparati in materia, come tanti altri. però per continuare a chiacchierare più che avvicinarmi al detailing vero e proprio per ora sono interessato a capire come effettuare un lavaggio sempre più nel rispetto della macchina. e l'unico modo che ho di confrontarmi è questo forum, nessun amico con la mia stessa malattia e un detailer in città con cui non ho avuto una buona esperienza quando sono andato a chiedere le prime info su queste mondo... chissà se provava a fregarmi o era poco competente lui :?:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Dalla tua presentazione vedo che possiedi una W 177,perciò nuova e poco sporca e con questo puoi iniziare con un pre lavaggio leggero e usa la tecnica dei due secchi con un guanto in microfibra.Se farai acquisti su LCDA,puoi fare una ricerca veloce cercando quello che ti serve,ed essendo nuova la macchina puoi stare su prodotti soft,o comunque con diluizioni più alte.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

grazie ancora dei consigli :love: valuterò prossimi giorni se riesco a trovare una soluzione dove posso usare i due secchi... magari chiedo ai proprietari dell'autolavaggio self dove vado di solito se mi permettono di fare come fossi a casa mia in determinati orari :lol: altrimenti mi trasferirò in una casa col garage :liar: :liar:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Essendo un’auto che non dorme all’interno di un box avrà sicuramente bisogno di una decontaminazione sia chimica che meccanica (almeno quella chimica) da eseguire un paio di volte l’anno.
Chiuderei tutto con un protettvo spray come C2V3.
Un box non garantisce solo un ricovero sicuro ma consente anche un luogo idoneo dove poter operare senza che la polvere si depositi sulla vernice,non averlo comporta un limite non indifferente per eseguire i lavori sopra indicati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

grazie star sempre interessanti i tuoi post, ero a conoscenza di questo limite purtroppo... e uno dei dubbi più grandi è l'asciugatura che sarebbe effettuata dentro le due pareti del lavaggio self ma non al coperto per cui un rischio enorme se non sbaglio. la decontaminazione meccanica mi spaventa... mi documenterò bene su quella chimica dato che la stellina ha già compiuto i 6 mesi ;D grazie ancora a tutti.
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Startaxi ha scritto: dom ago 04, 2019 3:16 pm Essendo un’auto che non dorme all’interno di un box avrà sicuramente bisogno di una decontaminazione sia chimica che meccanica (almeno quella chimica) da eseguire un paio di volte l’anno.
Chiuderei tutto con un protettvo spray come C2V3.
Un box non garantisce solo un ricovero sicuro ma consente anche un luogo idoneo dove poter operare senza che la polvere si depositi sulla vernice,non averlo comporta un limite non indifferente per eseguire i lavori sopra indicati.
Non sono sveglio abbastanza per sapere chi ha un garage e chi no,comunque vero e per fortuna integri le nostre lacune.Grazie!! :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione