I vostri orologi e quelli che vorreste avere

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Per chi non è esperto o comunque non ha dimestichezza nel riconoscere i falsi e gli originali consiglio sempre di affidarsi ad un concessionario ufficiale, un gioielliere di fiducia o tra privati previo controllo presso concessionario. Altro consiglio è di non pagare mai prima di ricevere qualcosa, quindi diffidate sempre dai bonifici a distanza, magari va bene ma se le cifre sono tipo 5-6k€ meglio non rischiare, consiglio sempre di andare a vedere il pezzo da vicino, le sole foto non bastano; la ****** è sempre in agguato.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Si sì... già sono diffidente sulle cose che vedo... figuriamoci sulla roba online
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ma daaaaaiiiiiiii!!!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Scusate ma trovare qui dentro nel forum Mercedes anche un thread dedicato agli orologi...
Giusto per spendere direttamente tutto il giorno sul forum :crpp:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All’interno di questo forum si spazia in tutti i campi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Bene...ho qualcosa in più da leggere durante le ferie :lol:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ma parlando di Rolex...
Daytona acciaio ghiera ceramica, proprio non esiste in circolazione? :whiteflag:

Nell'ultimo mese mi è salita la scimmia per questo, visto che è l'unico Rolex che vorrei veramente avere in più a quello che ho, ma a quanto pare è irreperibile.
Ok, si può scegliere di comprarlo da qualcuno che lo ricarica di 8k, ma a me sembra una presa in giro.
So benissimo di questa famosa storia della lista di attesa, e ho pure sentito che molti Seller ufficiali nemmeno prendono più gli acconti.
Fatto sta che su alcuni forum pare che le famose wishlist siano un buon espediente, ed alcuni smontano questa cosa, spiegandola solo come un pretesto per pompare il prezzo a dismisura.
Fatto sta che quanto ho sentito consultando alcuni ufficiali è questo: nessuno ne offre la disponibilità.
Tra l'altro la mia ragazza sta valutando di prendere un Rolex Date (è un po' fissa su Rolex vedendo il mio Datejust), ma nonostante questo i rivenditori non fanno una piega, non mollano di certo il Daytona nemmeno dietro l'acquisto di 2 orologi.
Addirittura alcuni non danno disponibilità nemmeno per il Submariner: mi pare assurdo, tralasciando ovviamente LV16610 (il ghiera verde).
Detto questo, magari la mia è una domanda stupida: ma si trova in giro il Daytona acciaio, a patto di pagarlo al prezzo consigliato, e cioè senza sconti ma nemmeno senza ricarichi di prezzo assurdi?
Parlo ovviamente sui seller ufficiali.
Grazie per le risposte
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

Aggiungo alla tua ricerca anche il Submariner.... se qualcuno ha qualche dritta senza aspettare giugno 2020 ....
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

A me per il Submariner non hanno fatto grosse storie, tralasciando appunto LV16610 che è impossibile tanto quanto un Daytona.
A me in un conce me l'hanno proposto insieme al milgauss come alternativa.
Come orologio a me piace molto, ma il fatto è che nel mio caso il Sub assomiglia molto ad un altro orologio che ho già.
Per questo mi volevo orientare su Daytona
Se vuoi ti dico anche dove riescono ancora ad avere Sub (almeno questo valeva fino a inizio luglio)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Per i Rolex in acciaio a listino, lasciate ogni speranza.... o siete clienti top delle concessionarie, oppure dovete acquistare dai vari reseller a prezzi maggiorati. Finchè esisterà gente disposta a pagare un 40/45% in più pur di avere l'ultimo gioiellino al polso con la speranza di rivenderlo ad un ulteriore 30% in più dopo due giorni, le concessionarie non hanno motivo di vendere a noi "utenti normali" un Rolex hot in acciaio a prezzo di listino.
Sicuramente preferiscono venderlo con surplus al rivenditore non ufficiale che, a sua volta, lo rivenderà maggiorato al pollo di turno.
Il giochino è semplice.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Si ma questo va proprio contro un'etica di un dealer ufficiale. A parte che uno dice: "che mi importa dell'etica?"
Mi auguro che tolgano il logo ai furbetti, anche se già vedo che gli ufficiali rolex dalle mie parti si sono più che dimezzati.
Poi onestamente se acquisto un orologio, non lo faccio per speculazione, ma solo perché mi piace. Mi rendo conto che non tutti fanno però questo ragionamento.
Comunque la risposta suona chiara...purtroppo :triste:
Pure in Svizzera, tralasciando i discorsi di cambio ed altro, vale la stessa regola?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Personalmente amo gli orologi e mi reputo un appassionato. Fino ad oggi, ho sempre acquistato unicamente quello che mi fa battere il cuore e fino a qualche anno fa era cosi per molti. Oggi i tempi sono cambiati, molte persone che si sono avvicinate agli orologi, e ad un marchio in particolare, l'hanno fatto unicamente per un solo scopo... la speculazione.
In tutto questo, non si può pensare che chi vive facendo il commerciante rimanga a guardare, pertanto, che ci piaccia o no (e a me non piace neanche un pò), si sono tutti adeguati al mercato.
Ma principalmente la colpa di tutto questo, la dò a quei ricconi arricchiti in modi più o meno onesti, che decidono di spendere cifre insensate e prive di ogni logica per acquistare dei semplici segnatempo in acciaio, che per seguire un mercato impazzito, hanno raggiunto quotazioni impressionanti.
Basti pensare ad un Nautilus in acciaio, che tra l'altro io reputo uno dei più brutti orologi della maison, che ogni viaggia intorno a cifre folli, oppure un Daytona acciaio con quell'orribile ghiera ceramica, per cui c'è gente disposta a spende 20/21 mila euro quando sta a listino ad 11500!!! Potrei continuare per un bel pò, ma mi fermo altrimenti diventerei anche noioso.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Personalmente credo che la ghiera ceramica sia un qualcosa di diverso, ma che al contempo stesso ben si sposa su un professionale (meglio se acciaio).
A parte questo dettaglio, che rientra comunque nel campo dei gusti personali, sono d'accordo sulla speculazione che ne è fuoriuscita.
Se poi qualcuno che può permettersi di buttare 8-9k di ricarico su un orologio decide di farlo, sono certo affari suoi, il problema è che alimenta questo fenomeno.
Un Daytona acciaio è per me uno splendido orologio, ma non giustifica tutto questo, in quanto non è nemmeno una tiratura limitata.
Sai che ti dico? Che se per averne uno devo pagarlo il doppio (e non lo vale), allora punterò a qualcos'altro.
È come l'auto, 2 mesi fa quando cercavo la classe A alcuni mi hanno sparato il prezzo del listino, solo per il fatto del pronta consegna.
Zero sconti ma l'auto subito, ma del colore che avevano in concessionaria, giustificando la poca reperibilità del modello. Ho semplicemente lasciato stare, in quanto trovo assurdo pagare il 10% in più un prodotto solo per averlo domani, preferisco aspettare 2 mesi ed avere una cosa come più mi piace, senza alimentare un mercato che non ha ragione di esistere.
Personalmente cercavo un cronografo sportivo, e sono particolarmente attratto dal marchio Rolex, seppure sono consapevole che ci siano tanti altri marchi di grande valore.
In alternativa, nonostante abbia un prezzo completamente diverso, comprerei un Omega Speedmaster Moonwatch
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Bhè... il Daytona è anche il mio orologio preferito. L'ho sognato e inseguito fina da ragzzo e quando sono riusciuto a metterlo al polso, non credevo ai miei occhi.
Ma pensare oggi di spendere la stessa cifra di un signor orologio in materiale nobile, per mettermi al polso un Daytona in acciaio, mi fa solo ridere a crepapelle. Per qunato lo adori, non li vale assolutamente quei soldi.
Eppure esiste gente disposta a tanto.
Se posso darti un consiglio, porta avanti l'idea di acquistare uno Speed... a livello di finiture e tecnica, non ha nulla da invidiare al Daytona... certo quest'ultimo è una altra cosa al polso, è inutile negarlo o far finta di convincerci del contrario, ma attualmente non vale i soldi che chiedono. Certo, se riuscissi a prenderlo a listino, il discorso cambierebbe e il paragone neanche si farebbe, ma allo stato attuale, vale quanto detto sopra.
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lo Speed mi piace tantissimo, non ne faccio un paragone diretto con il Daytona che per me rimane comunque al primo posto nei miei desideri, seppure sia anch'esso un ottimo orologio.
Ci penserò un po' con calma.
Sono comunque sicuro che al momento un Daytona al suo prezzo di mercato è irreperibile...a quanto vedo.
E se per questo altri professionali rolex stanno prendendo lo stesso trend (GMT, 16610LV).
Un acciaio di certo non lo si può pagare come un orologio di metallo nobile.
Tra l'altro, nonostante molti dicano che acciaio e oro giallo valga meno, in quanto oggi si preferisca l'acciaio, rimango del parere che certi rolex con questa alternanza di metalli abbiano un grande fascino, poi è anche qui una preferenza.
Io ad esempio sul Datejust, che a mio parere sarà sempre 36mm (oltre è un diametro un po' elevato che si scontra con i professionali), ho messo un bracciale oyster acciaio e oro con dial blu.
Ad esempio, se dovessi prendere un submariner andrei su acciaio e dial nero con datario, anche se però, un acciaio e oro giallo con il blu è spettacolare.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
lukdamb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 01, 2014 4:35 pm
Auto guidata: W205 C 250 CDI 4Matic Premium
Località: Milano

vero.ales ha scritto:
Se vuoi ti dico anche dove riescono ancora ad avere Sub (almeno questo valeva fino a inizio luglio)
Se vicino casa... perché no?
( prov di milano)
Io ne ho sentiti 3 dell’hinterland milanese è tutto picche!
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione