BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Io nell'ordine:
- Premo la levetta del Freno di Stazionamento;
- Metto in P (anche se mi sembra che lo fa da sola);
- Spengo l'auto con il pulsante.
Poi apro la portiera.
E' impossibile che si muova...

Inoltre a volte se non la spengo mi segnala con un messaggio sul CdB/Display che l'auto è attiva.
Per questo preferisco spegnerla anche se fosse per 20-30 secondi.

Il Cambio automatico è una manna.
E qui sul forum sono tre anni che me lo dicevano.
Pensavo di avere più problemi ad abituarmi invece... va una meraviglia.

Mi dispiace per i danni, ma meglio i danni alle cose che... alle persone.
Forse non hai messo in P o forse non hai messo il Freno di Stazionamento.
Forse si è riattivato lo S&S.
Non so.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Ieri.
Semaforo cittadino.
Sono il primo della fila, mi metto sotto come faccio di solito e... la telecamera si accendo mostrando il due semafori: quello alto e quello basso laterale.
Ho letto che il Car-to-X potrebbe in teoria quando sarà più diffuso consentire alle auto una "green-way" per "regolare" la velocità delle auto per passare più semafori possibili con il verde.

A voi con il Distronic Plus si disattiva la S&S al "verde" e riparte pure???
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Buonasera a tutti e ben ritrovati colleghi forumisti!

E soprattutto ben ritrovati e un ringraziamento particolare ai soci e agli admin dello staff del MBCI che in tutti questi giorni (di caldo infernale tra l'altro 🥵🥵)

hanno dedicato a noi il loro tempo e la loro fatica per rendere il forum più organizzato e ancor più comodo da consultare. :beer: =D>

Grazie veramente di❤️❤️

Stefano
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Gattobau ha scritto: lun lug 29, 2019 3:05 pm Forse sarà stato un mio errore ma sono sicuro che il freno di stazionamento era inserito.
Quando apri la portiera lato guida (non solo se stai fermo ma anche se sei in leggero movimento ) automaticamente ti va il cambio in P e si attiva il freno di stazionamento senza bisogno di toccare nulla. Quindi a meno di un guasto al sistema, il freno di stazionamento era sicuramente inserito
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
LapoPrato89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven feb 08, 2019 10:58 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 Business extra 180D
Località: Prato

LapoPrato89 ha scritto: mer lug 17, 2019 3:55 pm Premetto che probabilmente sono nella sezione sbagliata e chiedo scusa in partenza e la ricollocazione corretta!
Vorrei scrivere un messaggio aperto a chi gestisce il forum, premetto che l ultimo forum a cui ero registrato era quello del "corsaclub" per la mia prima macchina.. e vorrei, senza presunzione, dare un consiglio per il forum..
Secondo me manca le sottocategorie! Mi spiego meglio.. la sezione "modifiche estetiche e funzionali" è una delle più attive ed è un bene!! Ma è difficile seguire il trend, perchè c'è chi parla del porta targa, chi parla dell ambient light, chi parla della calandra e chi parla degli scarichi! Creando così a mio parere un disagio e una difficoltà per tutti.. non è possibile creare trend dedicati almeno per gli argomenti più attivi?
Non so' se mi sono spiegato..
Non so se era già in progetto, o se mi avete ascoltato.. comunque grazie!!
Gattobau
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer lug 10, 2019 10:34 am
Auto guidata: W177
Località: Firenze

Polpettone ha scritto: lun lug 29, 2019 6:11 pm
Gattobau ha scritto: lun lug 29, 2019 3:05 pm Forse sarà stato un mio errore ma sono sicuro che il freno di stazionamento era inserito.
Quando apri la portiera lato guida (non solo se stai fermo ma anche se sei in leggero movimento ) automaticamente ti va il cambio in P e si attiva il freno di stazionamento senza bisogno di toccare nulla. Quindi a meno di un guasto al sistema, il freno di stazionamento era sicuramente inserito
Lo So!! Non per essere presuntuoso, ma ormai è quando ce l ho che faccio così, e stamani è il primo problema che mi ha dato.. Ed è impossibile che abbia sbagliato io, perché come ho detto prima se mollabo freno e tutt al momento che uscivo dall auto, l auto si doveva muovere, e io ovviamente me ne accorgevo... invece si è mossa quando ero già lontano

Questa cosa non mi piace per niente!
THE_DUKE ha scritto: lun lug 29, 2019 5:44 pm Io nell'ordine:
- Premo la levetta del Freno di Stazionamento;
- Metto in P (anche se mi sembra che lo fa da sola);
- Spengo l'auto con il pulsante.
Poi apro la portiera.
E' impossibile che si muova...

Inoltre a volte se non la spengo mi segnala con un messaggio sul CdB/Display che l'auto è attiva.
Per questo preferisco spegnerla anche se fosse per 20-30 secondi.

Il Cambio automatico è una manna.
E qui sul forum sono tre anni che me lo dicevano.
Pensavo di avere più problemi ad abituarmi invece... va una meraviglia.

Mi dispiace per i danni, ma meglio i danni alle cose che... alle persone.
Forse non hai messo in P o forse non hai messo il Freno di Stazionamento.
Forse si è riattivato lo S&S.
Non so.
Ho scritto sopra.. Era frenata col freno di stazionamento..
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Ben tornati e complimenti a chi ha dedicato la settimana all’upgrade del forum (Y)
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

badspirit ha scritto: lun lug 29, 2019 2:23 pm:doubt:
Appena riesco faccio una foto e ti mostro... non so se qualcun altro l'ha notata questa cosa, è una luce fiochissima che resta accesa di notte sotto lo specchietto retrovisore, non so cosa sia né tantomeno a cosa serva :?:
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

luce di cortesia per il vano porta oggetti sul tunnel centrale ? :doubt:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

E' quella? Non saprei, è sotto il retrovisore comunque, a lato delle due di lettura che si possono attivare e disattivare, ma questa risulta sempre accesa di notte
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Polpettone ha scritto: ven lug 19, 2019 7:42 pm Scusate, riguardo lo "sporty sound" che si sente in modalità Sport, oggi approfittando del superamento del tremilesimo km (ho una 200 d) , ho fatto un sorpasso in sport su statale dando la prima stiratella all'Om654. Beh ero troppo concentrato per guardare la strada e non guardavo il contagiri ma stavo sicuro sopra ai 3000 e il sound artificiale si è sentito eccome. Più simile ad un forte sibilo che ad un rombo ma tenete conto che io ho la diesel e far sentire un rombo artificiale su un diesel è come se io mi mettessi la maschera di Brad Pitt dicendo a tutti che sono bello come Brad Pitt :crpp:
Di sicuro non era davvero la turbina perché si sentiva troppo forte e troppo "reattore aeronautico" per essere vero. Vi confesso che mi sono quasi spaventato lì per lì
Sicuro che il 200d abbia il sporty sound? Potrebbe averlo anche la mia 180d?
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ti mando lo screenshot della mia conferma d'ordine (o commissione) . Codice B63. Controlla la tua conferma d'ordine e vedi se c'è (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

*Topgun* ha scritto: lun lug 29, 2019 10:05 pm E' quella? Non saprei, è sotto il retrovisore comunque, a lato delle due di lettura che si possono attivare e disattivare, ma questa risulta sempre accesa di notte
E' solo un piccolo led che rischiara il tunnel centrale. Al buio si accende da solo e rimane sempre acceso fino a che la luminosità esterna non è di nuovo sufficiente. Ce lo aveva anche la mia ex W176 (con Light&Sight Pack) solo che aveva una tonalità più sull'ambra. Quello della w177 è invece più sul bianco.
Se ti risulta troppo luminoso ruota verso il basso la rotellina della luminosità quadro strumenti
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Ciao a tutti e ben ritrovati.
Grazie anche del lavoro svolto per la manutenzione del forum.
Ho attivato l’opzione per la ricerca del parcheggio ma non ho per niente capito come funzioni...
Qualcuno che l’ha attivata può illuminarmi?
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Procedi lentamente di fianco ad una linea di parcheggi.
Appena ne vede uno in cui calcola che lo spazio è disponibile, si attiva e ti dice di parcheggiare.
A quel punto tocchi e inizia la procedura di parcheggio automatica.

Trovo sia tutto totalmente inutile, ma ormai ce l'hanno tutte... :muhaha:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione