[R172]Cambio duro

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
fblueangel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 11, 2019 10:11 pm
Auto guidata: slk 200 compressor cat sport
Località: Varese

Buonasera a tutti, ho da circa 10 giorni una Slk 200 cat sport 184 cv con 80.000 kmma fin da subito, il cambio e' duro e le marce si innestano un po
duramente, senza impuntamenti, ma comunque e' sempre un po' "fastidioso" cambiare marcia.
E' la mia prima Mercedes, quindi non so se e' normale o no, prima avevo una audi Tt Roadster, e devo dire che il cambio e' sempre stato molto morbido,
e quindi le marce si innestavano molto fluidamente.
Volevo chiedervi se e' normale per slk avere un cambio cosi, o se bisogna intervenire in qualche modo visto che l.auto ha 9 anni…
Ho sentito parlare di olio del cambio, va sostituito o come dicono in Mercedes non va mai sostituito?
Altro piccolo problema, l,orologio analogico: come diavolo si fa' a sistemare l.ora correttamente?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
Fabio. :ciao:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buon giorno,per il problema degli innesti duri posso solo dirti che molto probabilmente sarà da lubrificare il manicotto di sostegno (è una specie di guida del cordino d'acciaio per l'innesto delle marce)posto al esterno della scatola del cambio,per regolare l'orologio non so proprio aiutarti.Buona giornata
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
fblueangel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 11, 2019 10:11 pm
Auto guidata: slk 200 compressor cat sport
Località: Varese

Grazie pe la risposta, vedro come fare per lubrificare quello che mi hai suggeito.
Ora e' orto un'altra problemino, il lettore du schede sd dell,slk non funziona piu.
Ha sempre funzionato a dovere, ma ora no ho gia cambiato 2 schede sd nuove, ma nulla non funziona.
Possibile che sia guasto il lettore del computer del,slk?
Devo andare a Lourdes?
Grazie ancora
Fabio.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Io non sono un tecnologo,proverei comunque a pulire delicatamente la sede,o far fare il lavoro da un tecnico,tanto per escludere la colpa del lettore. :doubt: Buona serata
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
fblueangel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 11, 2019 10:11 pm
Auto guidata: slk 200 compressor cat sport
Località: Varese

grazie anche a lei del cosiglio, ma per pulirlo cosa devo usare? poi la fessura la inserire la scheda sd e' molto piccola, non so come fare per pulirla...
ma a nessuno del club e' capitata una cosa del genere? :doubt:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Userei uno stuzzicadeni avvolto da uno straccetto Tipo lembo di fazzoletto imbevuto di alcol, non da colare,potrebberovinare selle parti interne,magari prima una soffiatina con l'aria spray leggera.Ci vuole una certa manualità e delicatezza.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
fblueangel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 11, 2019 10:11 pm
Auto guidata: slk 200 compressor cat sport
Località: Varese

Ok grazie! Provero cosi.
Fabio.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

(Y) Altro no saprei,come già detto ,altrimenti un tecnico elettrauto,ma fine e finito ,come si dice per esperienza e cura del proprio lavoro :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

fblueangel ha scritto: ven lug 19, 2019 11:06 pm Volevo chiedervi se e' normale per slk avere un cambio cosi, o se bisogna intervenire in qualche modo visto che l.auto ha 9 anni…
Ho sentito parlare di olio del cambio, va sostituito o come dicono in Mercedes non va mai sostituito?
Questa è la mia esperienza personale.


viewtopic.php?f=17&t=121128

:ciao:
Francesco
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ho omesso la sostituzione dell'olio solo perchè vado per esclusione ,partendo dalle parti più esterne.Poi dipende, sulle auto finora possedute l'olio del cambio non l'ho mai sostituito.Solo sui mezzi aziendali ma con percorrenze elevate 150.000Km/anno,si sostituiva olio cambio e differenziale,olio motore ogni 12/17.000Km.una volta al mese,compreso l'ingrassaggio di tutte le parti mobili,pedaliera leva delle marce,perni fusi soffietti freni, valvole sospensioni, albero motore e asta acceleratore.Non c'era ancora l'elettronica e gli ingrassatori automatici.Solo sull'AlfaRomeo 75 cambiai l'olio del cambio e differenziale a 200.000Km. però Per il semplice motivo che di lì a poco l'avrei venduta e volevo fosse a posto in tutto e per tutto.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione