Monitor Command Online alonato/rovinato, mi aiutate a capire cos'ha?

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

Ciao a tutti,

Dopo 8 anni di onorato servizio ho pensionato la mia W245 sport e ho comprato una W246 Sport 180d automatica, l'auto ha il command online (spero di aver detto il modello giusto perchè non ho le idee chiarissime su tutte le differenze), ho ritirato l'auto una settimana fa circa, comprata usata da concessionario, prima immatricolazione 07/2016.
Ho notato l'altro giorno che ha un alone nella parte alta del monitor, è molto leggero e si nota solo durante il giorno quando la luce lo "colpisce", la sera sembra non notarsi e ad ogni modo non crea problemi al funzionamento del monitor.

La domanda è questa, secondo voi guardando la foto, si tratta di semplice sporco entrato nel monitor oppure il sole ha cotto la parte alta dello stesso creando questo effetto?
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Ho fatto la foto apposta con il flash acceso cosi che possiate vedere bene cosa intendo.

Vi sono grato per le risposte perchè mi saranno sicuramente utili per capire se posso rivalermi con il concessionario (non ufficiale mercedes) oppure no.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

Ragazzi, nessuno ha il mio stesso "problema"? qualche idea o suggerimento?
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Secondo me non hai alcun problema al monitor; tanto più che questo "effetto", se ho ben capito, lo devi andare a cercare (col flash?).
bencri80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe B 180d sport w246 2016
Località: Monza e Brianza

In realtà si vede anche senza il flash, come dicevo basta un pò di sole che illumina il monitor e si nota ad occhio nudo... magari è solo sporco ma non si capisce bene mannaggia...
Secondo voi è possibile smontare il monitor e aprire la cornice per pulirlo? In caso fosse sporco davvero.... anche se fatico a capire come possa essersi sporcato, non penso che le ventole del cruscotto possano sparar dentro polvere in quel modo, ma tutto è possibile....
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dall foto non si capisce, anche perché il flash non aiuta, anzi, in ogni caso se dopo aver pulito la superficie con un prodotto adatto, il problema rimane, io lascerei perdere considerando la delicatezza di un display ed il suo relativo costo. Ovviamente, ognuno poi fa come gli pare.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
anche se dalla foto non si vede bene,
più che sporco sembra che la parte superiore del display non sia in linea con la cornice del monitor.
Cioè che il display si sia leggermente scollato e (forse con qualche scossone) sia staccato dal bordo superiore della cornice.
Potresti tentare di aprirlo,ma il rischio di peggiorare la situazione mi sembra troppo elevato.
In ogni caso io lo lascerei com'è .
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione