Grazie Flaz,
difatti gli ho già detto telefonicamente e appena la porto, glielo farò ancora presente che devono avvisarmi per ogni eventuale sostituzione.
C'è da dire, che l'anno scorso quando l'ho comprata, mi è stato detto che la macchina era stata tutta tagliandata, ma per usufruire appunto del secondo anno di garanzia Fistehand, dovevo appunto quest'anno fare il tagliando in officina MB. e tale tagliando, riguardava SOLO il cambio d'olio.
Ma la poca serietà di certe persone e soprattutto di venditori, lasciano il tempo che trovano.
Questo mio collega mi ha detto che se fossi stato in me, l'avrebbe portata l'anno prossimo, così che da ammortizzare la spesa e non in MB ma in centri Bosch o meccanico di fiducia.
Io però quest'anno farò 1000 km per andare in Puglia, e 1000 per tornare, e non mi fido tanto a non farla controllare….
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Le auguro che sia così
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Per quanto riguarda la mia esperienza, i tagliandi in concessionaria sono quasi sempre preferibili.lupin 3 ha scritto: ↑ven lug 12, 2019 11:00 am Grazie Flaz,
difatti gli ho già detto telefonicamente e appena la porto, glielo farò ancora presente che devono avvisarmi per ogni eventuale sostituzione.
C'è da dire, che l'anno scorso quando l'ho comprata, mi è stato detto che la macchina era stata tutta tagliandata, ma per usufruire appunto del secondo anno di garanzia Fistehand, dovevo appunto quest'anno fare il tagliando in officina MB. e tale tagliando, riguardava SOLO il cambio d'olio.
Ma la poca serietà di certe persone e soprattutto di venditori, lasciano il tempo che trovano.
Questo mio collega mi ha detto che se fossi stato in me, l'avrebbe portata l'anno prossimo, così che da ammortizzare la spesa e non in MB ma in centri Bosch o meccanico di fiducia.
Io però quest'anno farò 1000 km per andare in Puglia, e 1000 per tornare, e non mi fido tanto a non farla controllare….
Fanno esattamente quello che devono, al chilometraggio corretto e, nel caso di (insperati) guasti futuri al di fuori della garanzia, intervengono in correntezza.
Non sono neppure più costosi dei meccanici generici, perchè se è vero che il costo orario è maggiore, il conto finale è simile.
L'unico accorgimento, è dichiarare che non sono graditi lavori extra, quali igienizzazione abitaolo, oppure pulizia impianto alimentazione, se non necessari per problemi evidenti.
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Perfettamente d'accordo, al mio ultimo tagliando ho chiesto un preventivo anche ad un meccanico generico (comunque molto bravo), la differenza era davvero minima.
Avrebbe comunque utilizzato olio e filtri ecc.. di qualità (Mobil 1).
Se consideriamo il servizio mobilo, gli aggiornamenti software che fanno in concessionaria, la preparazione dei meccanici che conoscono a fondo le nostre auto ecc... La differenza si azzera alla grande!!!
Buona fine settimana a tutti!!
Alessandro.
Avrebbe comunque utilizzato olio e filtri ecc.. di qualità (Mobil 1).
Se consideriamo il servizio mobilo, gli aggiornamenti software che fanno in concessionaria, la preparazione dei meccanici che conoscono a fondo le nostre auto ecc... La differenza si azzera alla grande!!!
Buona fine settimana a tutti!!
Alessandro.
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Concordo sul prediligere le officine MB. Come già ribadito, basta chiarire di non eseguire lavori non previsti salvo autorizzazione del proprietario. Esempio: in certe officine tendono a sostituire le pastiglie dei freni molto in anticipo...
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Vi saprò a dire.
Però c’è un controsenso, e a mio avviso si danno la zappa sui piedi, anzi a ragion del vero mi rendo conto che il dubbio del mio collega, come quello di tanti altri qui esposto, si fondato.
Io con la mia vecchia Audi A3 del 2010 tenuta fino all’anno scorso, quando andavo dal meccanico di fiducia non mi ha mai cambiato niente che non fosse effettivamente usurato.
Pensate che un anno avevo le pastiglie dei freni al 30% e mi ha detto, mi dispiace cambiartele, vai al mare e torna, quando torni le ricontrolliamo.
Sono andato al mare tornato e le pastiglie andavano ancora bene, da luglio me le ha cambiate a dicembre sempre in previsione dei 2.500 km che dovevo fare...
A questo mio collega invece una volta hanno cambiato pastiglie senza il suo consenso, tagliando completo che era basato su una serie di cose (olio e tutti i filtr), e udite udite, tergicristalli ancora in ottimo stato che lui non ha mai lamentato e ricarica clima che andava benissimo.
Ci sta dai che non consiglia MB, io farò il martire, ma se fanno così non mi vedranno più giuro.
Premesso poi che gli dirò che voglio essere avvisato per ogni possibile cambio.
Però capite anche voi che quando la macchina e’ li a 13 km dalla ditta dove lavoro, se sono furbi mi stragirano allla grande.
Però torno a ripetere, visto che ho una garanzia di ancora 12 mesi, stavolta tento.
Se sarò contento la porterò anche l’anno prossimo.
Certo con 132.000 km se la macchina dovesse aver problemi, ciao che altri 12 mesi di garanzia...
Però c’è un controsenso, e a mio avviso si danno la zappa sui piedi, anzi a ragion del vero mi rendo conto che il dubbio del mio collega, come quello di tanti altri qui esposto, si fondato.
Io con la mia vecchia Audi A3 del 2010 tenuta fino all’anno scorso, quando andavo dal meccanico di fiducia non mi ha mai cambiato niente che non fosse effettivamente usurato.
Pensate che un anno avevo le pastiglie dei freni al 30% e mi ha detto, mi dispiace cambiartele, vai al mare e torna, quando torni le ricontrolliamo.
Sono andato al mare tornato e le pastiglie andavano ancora bene, da luglio me le ha cambiate a dicembre sempre in previsione dei 2.500 km che dovevo fare...
A questo mio collega invece una volta hanno cambiato pastiglie senza il suo consenso, tagliando completo che era basato su una serie di cose (olio e tutti i filtr), e udite udite, tergicristalli ancora in ottimo stato che lui non ha mai lamentato e ricarica clima che andava benissimo.
Ci sta dai che non consiglia MB, io farò il martire, ma se fanno così non mi vedranno più giuro.
Premesso poi che gli dirò che voglio essere avvisato per ogni possibile cambio.
Però capite anche voi che quando la macchina e’ li a 13 km dalla ditta dove lavoro, se sono furbi mi stragirano allla grande.
Però torno a ripetere, visto che ho una garanzia di ancora 12 mesi, stavolta tento.
Se sarò contento la porterò anche l’anno prossimo.
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Ciao a tutti, qualcuno sa in cosa consiste la manutenzione A7 per la C220 170cv.? compreso i lavori aggiuntivi in base ai Km e anni.
Sarebbe bello sapere le differenze anche tra manutenzione A e B.
Grazie
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Ciao,qui viewtopic.php?f=32&t=100210 trovi un pò di informazioni.
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TOPIC UNITO
Buonasera ,
scrivo in riferimento alla manutenzione B9 km 145.000 della mia W205 CDI C 220 BLUETEC anno 06.02.15 , volevo chiedervi se potete dirmi quale sono gli interventi di manutenzione che si dovrebbero fare per una corretta manutenzione .
saluti
Buonasera ,
scrivo in riferimento alla manutenzione B9 km 145.000 della mia W205 CDI C 220 BLUETEC anno 06.02.15 , volevo chiedervi se potete dirmi quale sono gli interventi di manutenzione che si dovrebbero fare per una corretta manutenzione .
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TOPIC UNITO
Salve a tutti,
domani vado a fare la manutenzione alla mia C220 (w205) e vorrei cortesemente un consiglio da voi. Faccio 15000 km l’anno circa e mi hanno sostituito in officina aut. MB il filtro aria e gasolio a 45000 km il 01/2018 visto che l’auto aveva giusto 3 anni. Adesso ho 75000 km e visto che come chilometraggio sarebbe stato questo il momento giusto, non so se farli sostituire di nuovo perchè poi voglio continuare la sostituzione in futuro in base ai Km e non in anni.
Secondo voi, li cambiereste ora con solo 30000 km all’attivo o andreste a 150000 km (pensando che i rispettivi faranno 100000 km a quel punto)????
Grazie a tutti
Salve a tutti,
domani vado a fare la manutenzione alla mia C220 (w205) e vorrei cortesemente un consiglio da voi. Faccio 15000 km l’anno circa e mi hanno sostituito in officina aut. MB il filtro aria e gasolio a 45000 km il 01/2018 visto che l’auto aveva giusto 3 anni. Adesso ho 75000 km e visto che come chilometraggio sarebbe stato questo il momento giusto, non so se farli sostituire di nuovo perchè poi voglio continuare la sostituzione in futuro in base ai Km e non in anni.
Secondo voi, li cambiereste ora con solo 30000 km all’attivo o andreste a 150000 km (pensando che i rispettivi faranno 100000 km a quel punto)????
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Ciao,il programma di manutenzione ufficiale prevede scadenza temporale e kilometrica,il cliente non può decidere (o meglio lo può fare firmando una apposita liberatoria) di attenersi alla sola base kilometrica.
Per il filtro del gasolio si tratta di 4 anni o 75000 km a seconda di quale dei due termini viene raggiunto prima.
Non so per quale motivo te lo abbiano sostituito l'anno scorso ma in ogni caso ora non è da cambiare.
La prossima sostituzione è prevista tra 3 anni oppure 45000 km.
Per il filtro del gasolio si tratta di 4 anni o 75000 km a seconda di quale dei due termini viene raggiunto prima.
Non so per quale motivo te lo abbiano sostituito l'anno scorso ma in ogni caso ora non è da cambiare.
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Grazie Startaxi per la gentile risposta.
La sostituzione del filtro gasolio si effettua, come da piano di manutenzione da te gentilmente fornito, ogni 3 anni o 75000 km per la classe C diesel.
Me lo hanno infatti sostituito a 1/2018 visto che l’auto aveva 3 anni essendo del 1/2015, ed aveva 45000 km.
Vorrei fare la manutenzione in base ai km e non agli anni e perciò non so se ripartire da adesso visto che ha 75000 km o aspettare i 150000 km (i filtri sarebbero sostituiti a quel punto dopo 100000 km e non dopo appunto i 75000 km).
Non so che fare :-s
Inoltre a dilrla tutta non capisco molto la sostituzione in anni.
La sostituzione del filtro gasolio si effettua, come da piano di manutenzione da te gentilmente fornito, ogni 3 anni o 75000 km per la classe C diesel.
Me lo hanno infatti sostituito a 1/2018 visto che l’auto aveva 3 anni essendo del 1/2015, ed aveva 45000 km.
Vorrei fare la manutenzione in base ai km e non agli anni e perciò non so se ripartire da adesso visto che ha 75000 km o aspettare i 150000 km (i filtri sarebbero sostituiti a quel punto dopo 100000 km e non dopo appunto i 75000 km).
Non so che fare :-s
Inoltre a dilrla tutta non capisco molto la sostituzione in anni.
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Pardon.....mi sono confuso
Corretto 3 anni
Se tu vuoi andare su base kilometrica,se dal cambio dello scorso anno hai percorso 30000 km,se la sostituzione è prevista ogni 75000 km significa che dovrai cambiarlo nuovamente tra 45000 km cioè quando la vettura avrà percorso un totale di 120000 km.
Corretto 3 anni
Se tu vuoi andare su base kilometrica,se dal cambio dello scorso anno hai percorso 30000 km,se la sostituzione è prevista ogni 75000 km significa che dovrai cambiarlo nuovamente tra 45000 km cioè quando la vettura avrà percorso un totale di 120000 km.
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