Tagliandi Classe C costi & informazioni
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- Startaxi
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La garanzia opera comunque perché si ha tempo fino a 90 giorni dopo la scadenza dell’anno per eseguire il tagliando.
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Appunto..questa è di marzo 2017..un anno è scaduto marzo 2018 più tre mesi fa giugno 2018...ma entrambe gli operatori mi hanno assicurato che la garanzia copra comunque per via del basso kilometraggioStartaxi ha scritto:La garanzia opera comunque perché si ha tempo fino a 90 giorni dopo la scadenza dell’anno per eseguire il tagliando.
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- Benzer Super
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Salve a tutti possessore di classe C 220 cdi restailing dal 11/2018 mi sono informato sulla possibilità di acquistare dei pacchetti relativi alla manutenzione programmata nonché al prolungamento della garanzia per ulteriori 2 anni,al dunque la mia percorrenza annua non va oltre i 10000 km lo so qualcuno dirà che il diesel non è conveniente ma a me piace la coppia che eroga,quindi chiedo se qualcuno ha stipulato i suddetti pacchetti se ne valga la pena o meno vista la mia percorrenza,mi è stato proposto il pacchetto Advance per circa 3400€ assicura i tagliandi per 4 anni comprese le parti usurate + ulteriori 2 anni vi garanzia aggiuntiva non so se stipularlo o meno d’altronde i soli 2 anni in più di garanzia acquistati singolarmente vengono circa 1100€ poi vi è la possibilità di diluire il costo in 48 canoni mensili con addebito sul rid bancario,accetto consigli grazie mi scuso se ho postato una domanda già trattata.
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Ciao Roberto, il discorso dei 5 anni vale anche per il NAG%?
Io ho sostituito olio cambio a 62.000 km nel 04/2012, ed ora dopo quasi 7 anni ho solo .... 105.000km.
per la verità il cambio è perfetto, ma se previsto lo farei nuovamente sostituire anche subito per sicurezza
mi fai sapere?
grazie
- Startaxi
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Ciao,si in quanto l’olio con il passare del tempo va incontro ad un naturale decadimento delle proprietà.
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Esistono prescrizioni solo per i modelli AMG,quindi l’olio del differenziale è considerato eterno.
Personalmente l’ho sempre fatto sostituire a 100000 km.
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- Benzer Neofita
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Preventivi tagliando b3 codice 560b
In occasione del tagliando quest’anno ho deciso di farmi fare vari preventivi.. partiamo da Merbag la quale nonostante avessi il codice officina si è rifiutata di farmi un preventivo se non in fase di accettazione dicendomi che il pacchetto base manutenzione b costava 490€ tenuto conto che avrei dovuto effettuare la sostituzione del filtro gasolio e filtro dell’aria avrei sicuramente raggiunto i 900-1000€. Effettuato preventivo Da Autotorino luisago (Como)
A voi i commenti il filtro aria motore costa 61€ loro volevano vendermelo a 182€....
Alla fine ho portato l’auto a fare il tagliando da autocentauro Busto Arsizio (nonostante il preventivo più onesto era quello di lodauto tuttavia per una questione di comodità non l’ho scelto).
Problemi riscontrati :hanno inserito nei terminali Mercedes (rapporto elettronico) i km sbagliati 850km in meno di quelli che ho così mi dovrò recare a fare il tagliando a 24000km in più .
Come potete vedere dalla fotografia il primo è il preventivo fatto in mattinata, il secondo è la fattura. apparentemente nulla di strano l’importo combacia, peccato che mi avevano preventivato la sostituzione della vite della coppa dell’odio, poi non sostituita e si sono fatturati 10 min di manodopera in più per far quadrare i conti .Ora non è che mi frega molto quei 10€ su 700€ ma è una questione di trasparenza e di principio ... ma purtroppo siamo in Italia e i service sono italianizzati ....
In occasione del tagliando quest’anno ho deciso di farmi fare vari preventivi.. partiamo da Merbag la quale nonostante avessi il codice officina si è rifiutata di farmi un preventivo se non in fase di accettazione dicendomi che il pacchetto base manutenzione b costava 490€ tenuto conto che avrei dovuto effettuare la sostituzione del filtro gasolio e filtro dell’aria avrei sicuramente raggiunto i 900-1000€. Effettuato preventivo Da Autotorino luisago (Como)
A voi i commenti il filtro aria motore costa 61€ loro volevano vendermelo a 182€....
Alla fine ho portato l’auto a fare il tagliando da autocentauro Busto Arsizio (nonostante il preventivo più onesto era quello di lodauto tuttavia per una questione di comodità non l’ho scelto).
Problemi riscontrati :hanno inserito nei terminali Mercedes (rapporto elettronico) i km sbagliati 850km in meno di quelli che ho così mi dovrò recare a fare il tagliando a 24000km in più .
Come potete vedere dalla fotografia il primo è il preventivo fatto in mattinata, il secondo è la fattura. apparentemente nulla di strano l’importo combacia, peccato che mi avevano preventivato la sostituzione della vite della coppa dell’odio, poi non sostituita e si sono fatturati 10 min di manodopera in più per far quadrare i conti .Ora non è che mi frega molto quei 10€ su 700€ ma è una questione di trasparenza e di principio ... ma purtroppo siamo in Italia e i service sono italianizzati ....
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boh.. non so se fidarsi o meno delle officine ufficiali.. io ormai la mia la porto a tagliandare in officina bosch (anche per una questione di comodità.. l'officina è nella mia città, la porto la mattina e la ritiro nel pomeriggio).. i ricambi li porto io, compreso l'olio, e loro ci mettono solo la manodopera.. e io cambio, ogni 25.000 km (o 1 anno) anche filtro gasolio e filtro aria.. insomma, faccio sempre tagliando completo
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- Benzer Senior
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Buongiorno a tutti,
sono di Brescia, e ho una classe C250d 4 matic del 2015.
La macchina l'ho presa usata l'anno scorso e ho garanzia firsthand 24 MESI.
L'ho presa che aveva 122.000 e adesso ne ha 132.000 circa.
Mi si è accesa la spia della Manutenzione (25.000km o 12 mesi), ovviamente per il tagliando mi sono rivolto ad agricar, e l'appuntamento è fissato per la fine del mese.
Voi avete idea di cosa richiede come manutenzione ordinaria questo modello oltre al cambio d'olio e al suo filtro?
Mi spiego, oltre alle normali usure, cosa viene controllato a questo chilometraggio?
Un mio collega che ha anche lui mercedes, si è trovato molto male con i tagliandi mercedes, mi ha detto che ha speso sempre il doppio. Adesso va in un centro Bosch.
Io invece ritengo che non può essere vero, altrimenti chiuderebbero subito.
sono di Brescia, e ho una classe C250d 4 matic del 2015.
La macchina l'ho presa usata l'anno scorso e ho garanzia firsthand 24 MESI.
L'ho presa che aveva 122.000 e adesso ne ha 132.000 circa.
Mi si è accesa la spia della Manutenzione (25.000km o 12 mesi), ovviamente per il tagliando mi sono rivolto ad agricar, e l'appuntamento è fissato per la fine del mese.
Voi avete idea di cosa richiede come manutenzione ordinaria questo modello oltre al cambio d'olio e al suo filtro?
Mi spiego, oltre alle normali usure, cosa viene controllato a questo chilometraggio?
Un mio collega che ha anche lui mercedes, si è trovato molto male con i tagliandi mercedes, mi ha detto che ha speso sempre il doppio. Adesso va in un centro Bosch.
Io invece ritengo che non può essere vero, altrimenti chiuderebbero subito.
- Startaxi
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Buongiorno,pensavo di averti spiegato chiaramente qui viewtopic.php?f=8&t=121856.
Ripeto: mi dispiace ma non siamo in grado di rispondere alla tua domanda.
Ripeto: mi dispiace ma non siamo in grado di rispondere alla tua domanda.
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- Benzer Senior
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- Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
- Località: Brescia
Buongiorno Startaxi, magari Lei no, ma altri centinaia di utenti qui presenti si.
La prego, non blocchi anche questa mia discussione, sarebbe poco educato da parte sua e incomprensibile da parte mia, visto che le ho sempre risposto educatamente.
Attendo fiducioso.
Grazie e buon lavoro.
La prego, non blocchi anche questa mia discussione, sarebbe poco educato da parte sua e incomprensibile da parte mia, visto che le ho sempre risposto educatamente.
Attendo fiducioso.
Grazie e buon lavoro.
- flaz
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Qui trovi una traccia: https://www.mercedesbenzraleigh.com/sta ... ass_MM.pdflupin 3 ha scritto: ↑ven lug 12, 2019 10:15 am Buongiorno Startaxi, magari Lei no, ma altri centinaia di utenti qui presenti si.
La prego, non blocchi anche questa mia discussione, sarebbe poco educato da parte sua e incomprensibile da parte mia, visto che le ho sempre risposto educatamente.
Attendo fiducioso.
Grazie e buon lavoro.
In linea generale molte officine (soprattutto quelle delle reti ufficiali) tendono a far numero sostituendo le cose più banali anche quando non ce n'è l'effettiva necessità (tergicristalli, pastiglie freni, o l'aggiunta di additivi non richiesti per esempio).
Sta a te sapere cosa prevede l'intervento previsto dalla casa madre e richiedere che ti venga segnalata ogni eventuale ulteriore necessità individuata durante la manutenzione prima che provvedano alle sostituzioni/riparazioni. Così eviti sorprese.
Ciao
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