INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Polpettone ha scritto: mar lug 09, 2019 1:10 pm Fino a questo punto ti ci arriva (vedere foto)? Non sono andato oltre a scaricare perché non ho una chiavetta formattata con me e le regioni non aggiornate non mi servono :mrgreen: Dubito che andrò a Cipro con la A :mrgreen:
A me no.
Ma spero, come sembra, che siano già attivi gli Update via OTA.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Marco_wilk ha scritto: mar lug 09, 2019 4:20 pm ma in Inghilterra hanno aggiornato il software mbux alle versione fu2... e c'è lo store mercedes, perché da noi no?
Nell' fu2 da noi non c'è l'icona dello lo store ma la pagina dei servizi abilitati ed abilitabili si.
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

fmpin ha scritto: mar lug 09, 2019 5:37 pm
Marco_wilk ha scritto: mar lug 09, 2019 4:20 pm ma in Inghilterra hanno aggiornato il software mbux alle versione fu2... e c'è lo store mercedes, perché da noi no?
Nell' fu2 da noi non c'è l'icona dello lo store ma la pagina dei servizi abilitati ed abilitabili si.
Ma come lo vedo se ho l'Fu2? la mia l ho ritirata il 10 giugno.... hai una foto di esempio?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

THE_DUKE ha scritto: mar lug 09, 2019 4:32 pm
Ma spero, come sembra, che siano già attivi gli Update via OTA.
Solo per una regione puoi fare gli aggiornamenti via OTA. Nel mio caso ovviamente (come credo un po' tutti) ho scelto la regione "Italia Svizzera Austria Malta". Per le altre "regioni" devi farle per forza manualmente scaricandoli su chiavetta da pc
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Marco_wilk ha scritto: mar lug 09, 2019 5:59 pm
Ma come lo vedo se ho l'Fu2? la mia l ho ritirata il 10 giugno.... hai una foto di esempio?
Se nel menu sistema hai l’opzione informazioni puoi vedere la versione del sw e verosimilmente hai l’fu2. Se non hai quest’opzione hai una versione vecchia.
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

Ok grazie domattina ci guardo. Ma nel caso puoi postarmi una foto della sezione se non ti chiedo troppo? Grazie ancora
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

La schermata è come questa che è già stata postata:

Immagine

In ogni caso si nota anche dal comando vocale che quando ti sente parlare colora tutto l’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

mission accomplished!! :figo:

Ora vanno solo provati su strada.

Convertire gli .ov2 con POIEdit non andava bene.
Serve ‪http://www.gps-data-team.com/convert/poiedit.php‬
da .ov2 a .gpx (new Mercedes).
Grazie Polpettone. (Y)
Ultima modifica di THE_DUKE il mer lug 10, 2019 8:36 am, modificato 1 volta in totale.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

fmpin ha scritto:La schermata è come questa che è già stata postata:

In ogni caso si nota anche dal comando vocale che quando ti sente parlare colora tutto l’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Ok grazie. Ma tu lo hai già? Se chiedo in concessionario me lo aggiornano?;)
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Non trovo la versione del software MBUX e la versione delle mappe (e quali sono installate).

Qual’è il percorso per verificarle?
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
IlPaso92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 21, 2019 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W177
Località: Voghera

Polpettone ha scritto: mar lug 09, 2019 12:30 am
balteck ha scritto: dom lug 07, 2019 3:54 pm La condivisione avviene tramite Bluetooth.
Sulla mia avviene tramite rete 4g, non tramite bluetooth. La destinazione mi appare come pop-up appena accendo il quadro anche se non ho il telefono appresso. Ho fatto la prova proprio ora. Non so se questo plus sia dovuto al fatto che ho il pacchetto connettività navigazione (codice PBF) o ad altro.

Per la cronaca :ho risolto il problema dei doppioni che riscontravo oggi. Molto semplicemente ho cancellato dalla chiavetta i "PersonalPOI", li ho riscaricati dal sito

https://www.autovelox.it/installation-m ... nd-online/

e li ho rimessi sulla chiavetta. ovviamente ho dovuto ri-selezionare tutti i POI.
@ilpaso 92: gli autovelox li ho scaricati da questo sito sopra indicato. è scritto tutto lì su come visualizzarli. Paghi 10 euro e per un anno puoi scaricarli tutte le volte che vuoi.
Altri utenti usano altri siti. Devi caricarli sulla chiavetta dove hai gli mp3 e devi lasciare la chiavetta sempre collegata. Ricordati che l'mbux può selezionare una fonte usb alla volta e se ci sono più chiavette usb collegate visualizza solo la prima chiavetta collegata ignorando le altre. quindi devi "per forza" copiare i poi in una cartella chiamata "PersonalPOI" che inserirai nella directory principale insieme alle tue cartelle musicali
grazie per la risposta :) allora li proverò! sono precisi o a caso come erano per quelli della Nissan? per caso qualcuno utilizza una chiavetta usb tipo C? da qualche problema? io l'ho appena comprata :)
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

THE_DUKE ha scritto:Non trovo la versione del software MBUX e la versione delle mappe (e quali sono installate).

Qual’è il percorso per verificarle?
Si può solo nell'ultimo aggiornamento FU2.
Devo trovare il tempo di avvicinarmi in concessionaria per verificare con loro se disponibile per la mia auto di fine settembre 2018 e anche aggiornamenti vari di centraline.
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Comunque non mi sembra che ci siano aggiornamenti nè del MBUX nè delle mappe per la mia.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

THE_DUKE ha scritto: mer lug 10, 2019 1:50 pm Non trovo la versione del software MBUX e la versione delle mappe (e quali sono installate).

Qual’è il percorso per verificarle?
Si io ho l' FU2 ma non ti posso garantire che te lo installino o che sia installabile, da quel che ho capito è a discrezione del concessionario dopo aver fatto una serie di controlli alla vettura.

Il percorso è quello che scrivevo ieri, se non trovi il menu informazioni su "sistema" hai un software vecchio.
Per verificare le mappe invece vai direttamente nel navigatore e scegli l'ingranaggio delle opzioni in basso.
Ultima modifica di fmpin il mer lug 10, 2019 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

THE_DUKE ha scritto: mer lug 10, 2019 4:37 pm Comunque non mi sembra che ci siano aggiornamenti nè del MBUX nè delle mappe per la mia.
Non credo che ci sia modo di capirlo se non facendo la diagnosi in officina.
L' FU2 risolve diversi problemi di Tidal per cui direi che come minimo deve essere disponibile per che aveva Tidal nella versione precedente.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione