INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
balteck
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ago 06, 2008 8:33 pm
Auto guidata: CLK 240 W209
Località: Brescia

Vanno inseriti a mano su una chiavetta sottoforma di POI. Io li ho scaricati da POIBASE assieme a tanti altri
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Polpettone ha scritto: lun lug 08, 2019 9:21 am a me si vedono ma si vedono doppi. Ad esempio Semafori50 poi la riga sotto di nuovo Semafori50. Ogni elemento si vede due volte da quando ho fatto l'aggiornamento e non trovo il modo di _ questa cosa. Prima si vedevano correttamente singoli. I doppioni non se ne vanno nemmeno se tolgo la chiavetta :pc:
Come hai nominato i file .gpx?
Io ho una cartella PersonalPOI nella chiavetta e dentro ho i 2 file:
autovelox_fissi.gpx
autovelox_semip.gpx
E che simbolo appare? E dá anche l’avviso?
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Mi spiego in modo più dettagliato.
Fino a giovedì apparivano correttamente i velox scaricati (dal sito SCDB, tutti in formato gpx) .
Dopo l'aggiornamento della cartografia notavo che erano spariti tutti dalla mappa.
Ho controllato ed in effetti erano stati tutti deselezionati (non da me), sia come visualizzazione sia come avvertimento acustico.
Per riattivarli ho notato che adesso di ogni categoria vedo due categorie uguali, quindi tutti doppioni. Vedo insomma due volte la
categoria SCDB_Semaforo, SCDB_velocità variabile etc etc. Sono stato venti minuti fermo a riattivare tutto (due volte per di più)

Ho provato a ripristinare le destinazioni speciali personali, a togliere e mettere la chiavetta, riavviare il sistema ma nulla, rimangono sempre lì.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Forse il problema dipende dal fatto che io li prendo da POIGPS in formato .csv (garmin), li converto con POIEdit in .gpx.
Ho lasciato l'icona che segnala l'autovelox, ma ho letto che non è possibile importare l'icona, un po' come succedeva con il Garmin nella W176.
Proprio la propria icona.
Ci riprovo.
Grazie, Polpettone.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
IlPaso92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 21, 2019 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180 W177
Località: Voghera

c'è una guida su come installarli? ma la chiavetta la lasciate sempre inserita? scusate se vi rompo ma sono nuovo :thks:
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Qualcuno è riuscito a cambiare gli universi tematici con la voce ?

Grazie
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

balteck ha scritto: dom lug 07, 2019 3:54 pm La condivisione avviene tramite Bluetooth.
Sulla mia avviene tramite rete 4g, non tramite bluetooth. La destinazione mi appare come pop-up appena accendo il quadro anche se non ho il telefono appresso. Ho fatto la prova proprio ora. Non so se questo plus sia dovuto al fatto che ho il pacchetto connettività navigazione (codice PBF) o ad altro.

Per la cronaca :ho risolto il problema dei doppioni che riscontravo oggi. Molto semplicemente ho cancellato dalla chiavetta i "PersonalPOI", li ho riscaricati dal sito

https://www.autovelox.it/installation-m ... nd-online/

e li ho rimessi sulla chiavetta. ovviamente ho dovuto ri-selezionare tutti i POI.
@ilpaso 92: gli autovelox li ho scaricati da questo sito sopra indicato. è scritto tutto lì su come visualizzarli. Paghi 10 euro e per un anno puoi scaricarli tutte le volte che vuoi.
Altri utenti usano altri siti. Devi caricarli sulla chiavetta dove hai gli mp3 e devi lasciare la chiavetta sempre collegata. Ricordati che l'mbux può selezionare una fonte usb alla volta e se ci sono più chiavette usb collegate visualizza solo la prima chiavetta collegata ignorando le altre. quindi devi "per forza" copiare i poi in una cartella chiamata "PersonalPOI" che inserirai nella directory principale insieme alle tue cartelle musicali
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Tewailer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab feb 09, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe A (W177) 180d premium
Località: Taranto

Io ho fatto tutto il procedimento, ma non mi visualizza correttamente tutti i poi, cioè talvolta qualcuno compare ma in posizione del tutto sbagliata, anche di parecchi km
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

Il servizio cartografia continua ad essere down... :axe:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Fino a questo punto ti ci arriva (vedere foto)? Non sono andato oltre a scaricare perché non ho una chiavetta formattata con me e le regioni non aggiornate non mi servono :mrgreen: Dubito che andrò a Cipro con la A :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

A proposito : domandina :mrgreen:
Come si visualizzano tra i "POI" i Services Mercedes-Benz? Ho cercato dappertutto ma non li ho trovati. Nemmeno nella "cartella" automotive. Il vecchio Comand me li faceva visualizzare. Grazie :thks:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Sono un po’ duro...

Quanti file hai in cartella PersonalPOI?
Che icona appare quando imposti visualizzazione e notifica sonora degli autovelox?
È uguale per tutti i poi o è diversificata?
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

No l'icona è sempre uguale per tutti i "PersonalPOI" a forma di telecamera. sul sito da me scritto ieri c'è proprio scritto che il mbux non fa modificare l'icona. d'altra parte non si poteva nemmeno col Comand.
p.s. sì devi copiare tutti i .gpx nella cartella PersonalPOI (esattamente scritta così) e metterla nella directory principale della chiavetta. ora non ricordo quanti gpx ho in quella cartella. saranno una quindicina
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

Come detto non scarico i .gpx dal tuo sito ma da un altro che sono in .ov2 e li convetto in .gpx.
Poi faccio tutto come fai tu ma già nell’impostazione del MBUX Navi mi vede i file come sconosciuti/generici e non visualizza il nome dei file.
Dipende dalla conversione. Devo ingegnarmi.
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
Marco_wilk
Coda Moderazione
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 13, 2019 11:43 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w177 200d
Località: Como

ma in Inghilterra hanno aggiornato il software mbux alle versione fu2... e c'è lo store mercedes, perché da noi no?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione