CONSUMI NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ghesboro ha scritto: sab mag 18, 2019 12:30 pm Magari quando fai salire una bella ragazza, stupirla con delle belle accelerazioni non sarebbe male ahah
Stupiscila in altri modi dammi retta..... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ragazza a parte,ti puoi divertire ugualmente,se metti prima il consumo va bene,se vuoi lo sprint,allora devi andare almeno sulla 250 (Y). Con i tempi che corrono riguardo ai controlli di autovelx ecc.ecc.vai tranquillo che riesci a portare a casa qualche contravvenzione anche con la 180. :aniwink: :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento consumi, foto sfocata di ieri sera, di ritorno da cenetta presso località turistica poco distante da casa: devo dire che grazie al meteo in costante miglioramento, anche i consumi scendono che è una bellezza; tra l'altro notavo che su brevi spostamenti in extraurbano ca. 20-30 km (ma non in discesa eh!..) da CDB i consumi raggiungono spesso livelli sub 3.0 l/100km, cosa sinceramente straordinaria e che non ricordavo accadesse la scorsa estate, come se il motore stesse ancora migliorando sotto questo aspetto. Davvero un'economicità insuperabile, non ho altre parole per descrivere questo motore, "alla faccia", si fa per ridere :2: , di quelli che "eh ma non è 100% MB..." :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
maktub_100
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 10, 2018 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d Sport Next
Località: Brescia

ciao

dopo 1 anno di uso e di apprendimento delle tecniche di rotolamento, scalata e accelerata morbida, sfruttamento del blocco di velocità etc etc ho provato a fare un pieno al limite delle tecniche apprese

Ho fatto 1108 km prima di andare in riserva, quindi secondo me arriva sfruttando la riserva a 1200 e
rischiando di rimanere a piedi a 1250

gran macchina anche da questo punto di vista !!!

Andrea

W176 180d cambio automatico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Eccezionale davvero! =D> motore spettacolare, credo sia praticamente impossibile fare di meglio su un pieno intero, curiosità, posso sapere qual è la quota di percorso urbano? (approssimativamente). Grazie :beer:
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
borazzz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun giu 09, 2014 8:07 am
Auto guidata: classe a 180 w169
Località: pesaro

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

La spia della riservaaaaa,per favore... =D> =D> =D> Economa
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Buonasera a tutti,
posto i consumi dell'ultimo "pieno" oramai giunto quasi al termine, ancora 3 tacche residue e spia riserva non in vista (anche se mi sono accorto di aver scattato la foto a motore spento, quindi chiedo un atto di fede :mrgreen:). Aggiungo anche che confermo la sensazione di consumi ancora in lieve assestamento: a fine pieno i 3.8 non mi sembra di averli mai registrati nei quasi 2 anni di vita dell'auto.. e comunque devo dire che anche con il "modesto" cambio manuale non mi posso lamentare affatto, certo con l'automatico nei tratti di extra urbano (ca. 60%) avrei potuto "arrotondare" un pochino, ma va molto più che bene anche così :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
maktub_100
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 10, 2018 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d Sport Next
Località: Brescia

mapa7 ha scritto: ven giu 14, 2019 1:07 pm Eccezionale davvero! =D> motore spettacolare, credo sia praticamente impossibile fare di meglio su un pieno intero, curiosità, posso sapere qual è la quota di percorso urbano? (approssimativamente). Grazie :beer:
Poca, direi un 5-10%.

Andrea
maktub_100
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 10, 2018 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d Sport Next
Località: Brescia

borazzz ha scritto: mar lug 02, 2019 5:33 pmImmagine
Cedo, non ho la pazienza per fare i 3.2 per un pieno ... già i 3.4 devo dare fondo alla pazienza!
Comunque complimenti!!!

Andrea
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Grazie, era solo una pura curiosità, infatti anche con una percorrenza urbana limitata quel dato del consumo è eccezionale davvero (Y) :thks:
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Chiedo, andare sempre e per tanto tempo così piano fa bene al filtro antiparticolato?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

No,assolutamente,ogni tanto ( spesso) una bella tiratina fa solo bene. (Y)Ma anche ai benzina fa solo che bene!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Scusate, ma a parte i consumi bassisimi che segna il computer di bordo, avete mai provato a fare la prova del 9, facendo l'operazione tra i kn percorsi e i litri di carburante consumati?
Io l'ho fatto con la mia B180, e non ho avuto la conferma di quanto segnava il computer.... quest'ultimo, era moooolto ottimista!!!! Dai 4,5 l x 100 km che segnava, quindi circa 21,7 km/l, quando ho rifatto il pieno, ho diviso i km percorsi per i l di carburante, ed è uscito un misero 17,2 km/l
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Da quello che segna il CdB, facendo la prova del 9,dà un consumo inferiore dello 0,6%.E' ottimistico,ma allineato agli altri brand,molto meno precisi quelli di qualche anno fa. (Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione