ML 280cdi problemi vari

ML/Classe M (2005 - 2011)

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mentepazza
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Gomme buone son sempre soldi ben spesi.
Ho montato queste perchè il gommista me le ha consigliate e ormai mi servo da lui da anni e non avrebbe motivo di farmi risparmiare e guadagnare solo qualche euro a gomma in quanto di solito per le altre auto monto Continental, Michelin o Pirelli.
A 70 euro l uno montate mi ore di il rischio è mal che vada tra 10/15 mila km le butto
mentepazza
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Oggi mi son deciso a capire la provenienza del Rumore che si sente accelerando al minimo nel vano motore.
Ebbene non ne sono sicuro al 100% ma credo venga dalle pulegge poli V che sono a fine vita. A naso nessuno ci ha mai messo mano in 180.000 km.
Inoltre la cinghia è visivamente crepata come non ci fosse un domani.
Quando tolgo cinghia e tensionatori ci sono altri lavori che mi suggerite di fare?
Thanks
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fabio71
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Cinghia rulli e tendicinghia.. verifica la pompa acqua e la puleggia alternatore frizionata
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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mentepazza
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Grazie per i suggerimenti!
Ho lasciato L auto in mattinata a far fare il riallineamento perché tirava a sx.
E per caso scopro che questo mecca capisce di Mercedes a pacchi e ha i software mercedes!
Sono andato a riprenderla e invece di portarla via L ho lasciata per ulteriori lavori. Competenza e serietà che mai ho trovato in un meccanico. Passione per le auto e in particolare Mercedes.
Quando L ha messa sul ponte mi ha subito detto che i tendicinghia erano da cambiare senza nemmeno guardare.
Ha poi fatto una diagnosi senza nemmeno che lo chiedessi. E i vari problemini che avevo incluso il minimo ballerino che tutti dicevano essere EGR dipende dal pedale dell acceleratore difettoso!
Ora, prima di ordinare parti nuove andiamo ad indagare perché potrebbe essere un difetto nel cavo o un errore elettrico.
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Se per cavo intendi quello classico in acciaio,non viene utilizzato da anni......é by wire.
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No, in realtà intendevo il collegamento alla centralina del pedale dell acceleratore
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Potrebbe essere il pedale stesso che incorpora un sensore di posizione.
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Credo sia proprio quello che vuole scoprire, se il sensore di posizione è rotto. Come possa fare non lo so ma vuole capire se c è un problema elettrico o se sia il sensore. Se fosse il sensore immagino bisogni cambiare tutto il pezzo.
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Il sensore dovrebbe essere una sorta di potenziometro che modifica in continuazione la tensione in uscita,immagino che il tecnico andrà a verificare se ciò avviene.
Se è guasto credo sia necessario sostituire il corpo acceleratore.
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Grazie della spiegazione tecnica.
Sai quanto possa costare il corpo acceleratore come ricambio?
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Non ho idea mi spiace.
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Allora, pedale acceleratore difettoso. Da cambiare.
Inoltre le candelette preriscaldamento sono a posto, è il modulo che le comanda da sostituire.
mentepazza
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pedale acceleratore sotituito: 180 con montaggio.

Modulo candelette e candelette ( cambiare per scrupolo alla fine) : 190 incluso montaggio.
Beltra
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Questo ML più che una sistemata ha bisogno di una santificazione....

mentepazza
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Ahaha! Mi spiace ma non sono credente e non funzionerebbe :)
Meglio un buon meccanico (che pare ho finalmente trovato addirittura con prezzi onesti).
Ho anche auto d epoca ma mi rendo conto che questa ML è una nave spaziale e richiede gente preparata. Vediamo come andrà da qui in avanti.difficilmente poi mi spavento davanti a problemi in un auto. Pensa un po’ che volevo una P38. Ma non L’ho trovata come piaceva a me.
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