PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Ah beh...certo.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Ciao a tutti...sono in attesa di ritirare la mia stellina e in questi giorni ho trattato un pò sul finanziamento. Il tasso iniziale era TAN 3,90% però dopo aver minacciato di fare l'operazione con la mia banca magicamente ho avuto una proposta al 2,90%. Sto parlando di un finanziamento con maxi rata. Ovviamente il concessionario ha detto che era una offerta nuova che quando avevo sottoscritto il contratto non c'era...cmq l'importante è aver portato a casa un contratto più vantaggioso. Quindi c'è del margine anche su quello!
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

In un finanziamento devi guardare pure il taeg.Quello della Mercedes finanziaria è tra i più convenienti
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Si si certo, ma nel TAEG sono comprese le spese di istruttoria, di incasso rata ecc...quindi varia in base all'importo finanziato. Sicuramente le spese di istruttoria sono molto alte, 300€ per un finanziamento per acquisto auto sono un furto ma in linea con il mercato dei prestiti
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

Alla fine il taeg a quanto l'hai portato ?
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

Non so se è la sezione giusta perchè parliamo della A35 AMG, ma nella sezione AMG non si parla di finanziamenti e sconti. Eventualmente chiedo venia... :whiteflag:
All' acquisto mi è stato proposto il finanziamento Baloon che nella sua logica è estremamente interessante, ma mi pare veramente sconveniente a meno che uno non abbia veramente necessità di rendere la rata bassa all'inizio (ma poi si accolla una bella botta alla fine).

Es.
Prezzo 51.500
Anticipo 20% = 10.313,85 Euro
Durata 48 mesi
Rata 600,88 Euro
Maxi rata Euro 18.977,48

Totale credito 41.255,38
Importo totale dovuto dal consumatore 47.699,54 Euro

Sono quasi 6.500 Euro di differenza, la "fregatura" è che calcolano gli interessi anche sulla maxi rata che essendo pagata al termine (in un'unica soluzione tra l'altro o rifinanziata) rende estremamente costosa l'operazione.

Con il finanziamento classico, a pari condizioni di base, hai un TAEG più alto (5,62 vs 5,46 del caso precedente) ma hai un netto risparmio.
E' vero che hai una rata da 948,21 Euro (+58% rispetto al precedente caso), ma:
- Importo Totale del Credito (comprensivo di eventuali servizi) 41.255,38 €
- Importo Totale dovuto dal Consumatore 45.998,30 €
= Sono 4.743 Euro di "spese" e sono 1.800 Euro di differenza rispetto al baloon e sono veramente tanti....

Io tra l'altro avrei accesso ad un finanziamento tan 3.80, taeg 4,53, no spese incasso rata, istruttoria 1% (quindi più alta).... ma spero Mercedes riveda un po' la sua offerta.
A35 AMG race edition : :beer:
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

nikipassat ha scritto: mer giu 26, 2019 5:40 pm Alla fine il taeg a quanto l'hai portato ?
il taeg è 4,14%. circa 1,40% in meno dell'offerta precedente
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

Direi ottimo.Hai fatto il finanziamento Baloon o drive my pass ?
jobbante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 22, 2019 7:43 pm
Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Località: Firenze

Ho fatto quello baloon ma mi sono lasciato una maxirata piuttosto mini, sia perchè ho scoperto che tanto più piccola è la maxirata e meno costa il finanziamento (non ho idea del perchè), sia perchè così al termine dei 36 mesi ho la libertà di riscattare l'auto senza troppi problemi se avrò voglia di tenerla. Il finanziamento secco senza maxi rata ha interessi più alti, evidentemente Mercedes Financial ha interessi a far cambiare l'auto e tenere il cliente
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

Perchè gli interessi si calcolano sul debito residuo, se la rata è più bassa ad ogni scadenza il debito residuo è più alto.... Quindi meglio non farsi ingolosire solo dal tasso che ti fanno vedere (vedi mia spiegazione ed esempio poche righe sopra).
A35 AMG race edition : :beer:
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

Quando Alex te cosa proporresti ?
Il concessionario mi ha preventivato il ballon e facendo questo finanziamento mi verrebbe incontro sullo sconto totale dell'Auto.La Mercedes propone questo tipo di finanziamento ai privati, le altre case ( Audi, Vw)propongono il leasing o il finanziamento classico con rata mensile piuttosto alta ed un taeg che supera il 7%
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

Come condizioni, in realtà, non sono male i finanziamenti di mercedes, ma fra i due, se riesci, sicuramente quello senza maxi rata è più conveniente...
A35 AMG race edition : :beer:
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

Terrò conto dei tuoi calcoli, in un post più su. Davvero prezioso
Alexpiri
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mag 12, 2019 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes A35 amg race edition
Località: Reggio Emilia

Ti consiglio di configurare l'auto, arrivato alla fine fai finanziamento e puoi fare i confronti affiancando le finestre quindi variando i dati e vedi la spesa complessiva che sosterrai
A35 AMG race edition : :beer:
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

Sì, ho fatto. Sto valutando il baloon a 48 mesi .Un utente sopra si è fatto diminuire il taeg.Vediamo se il concessionario tratterà su questo punto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione