AUDIO 20 - IMPOSTAZIONI, DUBBI, DOMANDE ECC...

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Eldodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 11, 2019 6:23 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA d night edition
Località: Cosenza

Salve, non so se sono off topic ma non riesco a trovare la sezione giusta. Su GLA premium edition con impianto audio 20 ho notato che nella zona posteriore dell’abitacolo ci sono gli alloggi per 4 casse, due woofer e due tweeter. Ecco la zona dei tweeter sembra essere vuota perché non si avverte alcun suono. Se cosí fosse, si puó aggiungere/modificare qualcosa?
Avatar utente
dolcesorrisobar
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 670
Iscritto il: sab set 23, 2017 11:42 am
Auto guidata: CLA 220d AUTOMATIC PREMIUM
Località: FOGGIA

KillerKhan ha scritto: gio mag 16, 2019 2:24 am Quando ho preso la mia (dic 2014) il Garmin era uscito da poco (prima c'era il Becker "staccabile") e già era indegno di una qualunque auto è la cosa più buffa era che ad ogni aggiornamento peggiorava... Il TomTom in dotazione alla Yaris sembrava fantascienza in confronto.
L'unica cosa gradevole che aveva era la possibilità di caricare un file di poi personalizzato, anche nelle icone... era una cosa talmente carina che dopo un paio di aggiornamenti l'hanno tolta!!
Sono andato avanti per tutto il tempo che ho tenuto la CLA (3anni) ad essere profondamente deluso e contrariato dall'infotainment...
D'altra parte è anche vero che quando ce l'hai ce l'hai e non gliela dai certo indietro per il navi, quindi perché mai dovrebbero mettere delle risorse a risolvere veramente una cosa che non gli toglie neanche un auto venduta?
Il tuo commento non fa altro che peggiorare il mio umore in merito , è qualcosa di assurdo, indegno ,scandaloso. Lo abbiamo pagato , profumatamente!
Non riesco a crederci ogni volta che provo d utilizzarlo nonostante so il risultato finale...
La mia opel astra data in permuta aveva un navigatore con mappe del 2004 e non ne sbagliava una ! Questo non tollero
David.Casini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 Sb
Località: Lucca

Buongiorno c'è un modo di aggiornare il firmware dell'audio 20 senza andare in concessionaria?

Provando ad attivare il CarPlay non mi funziona più l'audio nelle telefonate. Funziona tutto ma i microfoni sono disattivati.

Help!!

TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emanuelet.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab dic 08, 2018 8:01 am
Auto guidata: Mercedes cla 250 premium 4 matic
Località: Gorgo al monticano (tv)

Come hai fatto ad attivarlo?
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

dolcesorrisobar ha scritto: sab mag 18, 2019 11:18 am Non riesco a crederci ogni volta che provo d utilizzarlo nonostante so il risultato finale...
La mia opel astra data in permuta aveva un navigatore con mappe del 2004 e non ne sbagliava una ! Questo non tollero
Il problema (almeno da me riscontrato per ora) è che spesso non capisce i comandi a voce e devi ripetere più volte via, civico e città, per il resto una volta che ha capito dove vuoi andare (o hai digitato) va benissimo, ha anche molte funzioni ma forse era meglio meno funzioni ma più precisione nella parte vocale quando immetti gli indirizzi, poco male comunque perchè nel mio caso uso Apple CarPlay ed il suo navigatore non sbaglia un colpo.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Ivan_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 30, 2019 8:38 pm
Auto guidata: MB CLA Shooting Brake 200 d 4matic aut. Premium
Località: Pordenone

Buonasera a tutti,

mi piacciono le tecnologie, e le sfrutto per quanto possibile, ma non sono uno "smanettone" :wink:

Vi chiedo pertanto qualche gentile consiglio :D

Se attivo la navigazione con comando vocale, noto che si attiva sullo smartphone anche google maps. Al fine di risparmiare connessione e batteria, è possibile ovviare a questo?

Per quanto riguarda la messaggistica, le mie necessità sarebbero sopratutto queste: mandare e rispondere a messaggi WA e a e-mail. Qual'è la soluzione migliore? App quali android auto (che mi pare non contempli tuttavia la gestione di e-mail? App quali lettore di notifiche? Android auto + AA mirror? Altre?

Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.

TOPIC UNITO

Ivan
ManuelDiciocco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 05, 2019 4:24 pm
Auto guidata: mercedes cla 200d shooting brake
Località: Bergamo

TOPIC UNITO


Buona sera a tutti,
ho appena acquistato una CLA del 08-2016 ma che è sprovvista di Google Auto Android.

Ho provato ad eseguire una procedura manuale dal pc di bordo, attivando i servizi APP ma alla conferma con cambio menù, vengono automaticamente disattivati.

Esiste un'altra procedura?
Posso rivolgermi a qualcuno per fare questa modifica?

Inoltre è possibile che se i finestri sono bassi, dalla chiave (tenendo premuto) il tasto di chiusura questi non si alzino in automatico?
Ve lo chiedo perchè la mia vecchia Golf 5 lo faceva ma non trovo nessun menù / impostazione che permetta di modificare questo Set.

Grazie in anticipo
ManuelDiciocco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 05, 2019 4:24 pm
Auto guidata: mercedes cla 200d shooting brake
Località: Bergamo

Nessuno che puoi aiutarmi?
ghost driver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 21, 2019 2:22 pm
Auto guidata: prossimo acquirente cla 200d premium c 117
Località: Genova

ManuelDiciocco ha scritto: gio ott 10, 2019 9:05 pm Nessuno che puoi aiutarmi?
Ciao,
mi sono letto tutto il possibile e sinceramente ho più confusione di prima. Dovrei prendere un'auto come la tua (modello e fabbricazione), ho chiesto a Taxi, che ringrazio, persona molto competente e mi ha detto essere impossibile farlo; sul sito Amazzonico esiste un obd2 che a detta delle specifiche e di chi lo ha usato invece funzioni (per le Cla dal 12.2015 in poi). E' stato però postato un screenshot in cui nell'app di Android auto di dice sia compatibile solo per le Cla dal 2017 in poi. Altra variabile e data dal fatto che alcuni concessionari fanno aggiornamento firmware ad a settembre 2016(zona Ferrara- Ravenna), passo essenziale per usare obd2, quasi tutte le altre dicono non esista aggiornamento e comunque non sia possibile lo sblocco. Grande variabile è il monitor: se hai montato Comand sembra la cosa sia possibile, se hai Audio 20, no, anche se un utente dice esserci riuscito e funzioni bene. Naturalmente si richiede tecnologia minima ntg5.1. Sullo schermo in ogni caso devi vedere icono della carica della batteria e la barra del volume.
Come vedi tutto e il contrario di tutto. Taxi credo sia attendibile, se vuoi provare a leggerti l'altro thread e contattare l'utente che dice esserci riuscito puoi avere qualche info in più. se riuscissi nell'impresa avvisami.
Ciao.
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Buongiorno a tutti, data di produzione 09/2015

La mia radio è: AUTORADIO AUDI0 20 CON POSSIBILITA NAVIGAZ. NTG5 (schermo 8”)

L’autoradio NON visualizza l’indicatore volume ne lo stato di carica del cellulare

Ho nel bracciolo la doppia USB, una con simbolo tablet/smartphone, l’altra per sola ricarica

Qualcuno sa se per attivare Carplay devo usare l’OBD cinese o che altro?

PS È indicata come auto MY2016 https://www.mbdecoder.com/decode/WDD1179421N297826

Grazie
Smoke10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 20, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d
Località: Pavia

Salve sono possessore di mercedes GLA 200d anno 2016 con audio20. Ho fatto diverse ricerche sul forum ma non ho trovato nulla di utile, solo pareri e opinioni discordanti!! Ho collegato il cellulare all'auto senza problemi e cosi attivato anche la connessione a internet. Quando entro sulla funzione "internet" vi sono solo la radio e mercedesapp. Non è possibile navigare dall'auto inserendo quindi un indirizzo web? Leggo di alcuni che lo fanno senza problemi sia con audio20 che con il comand. Cosa bisogna fare per navigare effettivamente su internet dall'auto? Grazie a chiunque voglia rispondere
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Risolto con 30€, grazie comunque :cheerrr:
vittoBellavita
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 12, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes A205 180 (ex C117 180)
Località: Milano

Buugo ha scritto: mar ott 22, 2019 1:54 pm Risolto con 30€, grazie comunque :cheerrr:
in che modo?

grazie
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Ho trovato un ragazzo della mia zona che attivava la funzione, dipende dal software installato sull’auto e da altri fattori la riuscita dell’attivazione o meno, per farla breve l’unica è provare, se hai tempo e voglia puoi farla lunga ed informarti in questa discussione, nell’altra sul Carplay e più in generale su internet per capire se la tua auto ha i requisiti o meno per questo tipo di attivazione, io ci ho perso ore ed ore e sono andato la sicuro al 90% che avrebbe funzionato
Smoke10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 20, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d
Località: Pavia

Buugo hai fatto queste operazioni che dici da solo usando il menu nascosto quindi? Non è chiaro...
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione