Parere su Gla 220d 4 matic sport

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ciao a tutti,
forse pensavo di rientrare in Mercedes dopo aver venduto qualche anno fa la mia SLK ed essere passato, con poca soddisfazione, da audi.

Ho trovato questa offerta vicino casa:
http://www.sergiotumino.it/veicoli/vetr ... E2NDIwODg1

Non conosco molto la GLA, so che mi piace esteticamente ma non conosco molto i pregi e i difetti. A quanto ho capito, il 2.2 Mercedes non dovrebbe farmi rimpiangere i 177 cv della mia audi a5.

Per il resto, volevo chiedervi:
- ci sono aspetti critici da controllare bene sulla GLA prima dell'acquisto?
- come funziona la trazione 4 matic? è permanente oppure on demand? a livello di piacevolezza di guida da qualche vantaggio rispetto alla trazione anteriore?
- come va quel cambio? in un'auto di 5 anni può dare problemi?
- a livello di dotazione, nel link che ho inviato, manca qualcosa di importante? a me bastano sensori, telecamera, Bluetooth, clima semiautomatico e cruise control…

Fatemi sapere
grazie
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ciao, dato che l'auto ha molto in comune con la Classe A ti posso dare dei consigli:
1- non ha dato particolari problemi, verifica che non ci siano rumori dalla zona cinture e che non abbia problemi di infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo dai passaruota posteriori.
2- è del tipo on demand, dietro dovrebbe avere normalmente il 10-15% della coppia motrice
3- se la manutenzione è ok, non ha problemi
4- il clima è qualcosa di scandaloso a mio parere, la radio e il navigatore sono molto antiquati.

A quella cifra guarderei qualcosa di meglio equipaggiato e più recente, magari rinunciando alla trazione 4Matic

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=7
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ciao,
Grazie per il feedback.
Mi spieghi perché il clima è scandaloso? Io vengo da un trizona che in realtà non mi serve a nulla. Voglio dire, quello di cui ho bisogno è mantenere la temperatura costante in maniera automatico senza smanettare più di tanto... Va bene per questo?

Radio e navi danno problemi? Si possono aggiornare? Anche qui a me basta che legga mp3, faccia fast forward e rewind e si senta in maniera decente... E che i comandi vocali funzionino...
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Ciao, per quanto riguarda la Gla in generale e, la 220cdi 4 matic posso dirti che è un ottima auto, comoda veloce con buona tenuta di strada soprattutto nella versione 4matic che in curva fa la differenza. L'esemplare che hai postato è forse un po caro per la dotazione che ha e, dalle foto, i 70.000km dichiarati mi sembrano pochi visto le condizioni del sedile guida che si intravede e sembra molto vissuto nella parte in pelle a destra,nella seduta vicino la portiera. Controlla se ha i tagliandi certificati. Il clima manuale è scadente, la regolazione è totalmente a tua gestione ed è macchinosa ed ha bisogno di continue correzioni se sei abituato ai clima automatici.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Stefanogla2018 ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la Gla in generale e, la 220cdi 4 matic posso dirti che è un ottima auto, comoda veloce con buona tenuta di strada soprattutto nella versione 4matic che in curva fa la differenza. L'esemplare che hai postato è forse un po caro per la dotazione che ha e, dalle foto, i 70.000km dichiarati mi sembrano pochi visto le condizioni del sedile guida che si intravede e sembra molto vissuto nella parte in pelle a destra,nella seduta vicino la portiera. Controlla se ha i tagliandi certificati. Il clima manuale è scadente, la regolazione è totalmente a tua gestione ed è macchinosa ed ha bisogno di continue correzioni se sei abituato ai clima automatici.
Grazie per la risposta.
Non pensavo il clima fosse così scarso... Ma ha la modalità auto nella ventola?
Cmq, secondo te quale potrebbe essere il prezzo giusto? I km dovrebbero cmq essere i suoi, conosco il rivenditore...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lagarith per favore non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Il climatizzatore manuale non ha nessuna funzione automatica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ok per il quote.
Tornando al clima quindi non è un semi-auto in cui l'intensità della ventola può andare in automatico ma di fatto un vero e proprio manuale anche se sono esposte le temperature??? Come logica di funzionamento è simile a quello della slk, ma monozona?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le temperature vengono indicate e mantenute una volta raggiunte,ma in caso di elevata differenza tra la temperatura dell'abitacolo e quella richiesta è necessario regolare la ventola manualmente,
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Come già detto da Startaxi il clima manuale non ha nessun tipo di regolazione automatica. Se conosci il venditore è già una buona cosa, vedi se ti fa fare un test drive per vedere come ti trovi in linea generale con la macchina
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ok intanto grazie mille a tutti. Questo funzionamento del clima non mi piace proprio, non capisco come sia possibile su un'auto di oltre 50.000 euro. Vediamo se riesco a fare un test drive a breve
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Era possibile ovviare spendendo 600€ circa per montare il Confortmatic,diventato poi di serie sul restyling.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Noi abbiamo preso una 220CDI 4Matic nonostante sappiamo che consuma di più della 220 o 200 anteriore perchè vogliamo avere sicurezza in ogni situazione. :figo:

Quella che abbiamo preso aveva 77k km (2014 a 23k euro) con tagliandi certificati, accertati che li abbia e te li diano. Consiglio di cercare una con il clima automatico come la nostra.

Inoltre non ti posso raccomandare abbastanza che abbia i SENSORI DI PARCHEGGIO. Davvero. Non vedi nulla dietro e pure davanti il cofano è abbastanza ingannatorio. Io lo sapevo e l'ho cercata finchè l'ho trovata. Cerca una che abbia i sensori davanti e dietro.

Sensori, clima automatico, cambio automatico. Da lì in avanti che sia 4Matic o no è scelta tua. Probabilmente spenderai un millino in più all'anno in carburante rispetto ad una 200Cdi (che però ha solo 136 cv invece di 170) ma la sicurezza la metterei davanti a tutto. Inoltre se ti capita in inverno di andare sulla neve è davvero incollata alla strada e se poi la devi rivendere vale di più.
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Si concordo assolutamente che ci vogliono sensori davanti e dietro oltre che retrocamera.

Non ho capito bene se, in base alla tua esperienza, il 4matic rende la guida più piacevole anche in condizioni normali, considera che la mia audi è TA e questa cosa mi fa soffrire parecchio in termini di piacere di guida perché è troppo sottosterzante e soffre di torque steering. La trazione quattro nella a5 è permanente e scarica la potenza prevalentemente sull'asse posteriore, mentre nella a3 è senza torsen e quindi è una TA che diventa TI on demand

Non andrò credo mai sulla neve, per cui se il 4matic in realtà è una TA che occasionalmente diventa TI e non risulta più piacevole da guidare e meglio bilanciata, non saprei se ne vale la pena...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In condizioni normali si viaggia con la trazione anteriore, si apprezza il trasferimento della coppia all'asse posteriore (max 50%) quando si forza parecchio l'andatura o quando il fondo stradale è scivoloso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione