BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Soulman ha scritto: mer giu 12, 2019 4:16 am Più che meccanici e tecnici servono degli psicologi qui :crpp:

Credo che uno psicologo qui dentro farebbe affari d'oro, soprattutto con me :muhaha:

Approfitto per ringraziare tutti quelli che sono intervenuti ieri e oggi in risposta al mio post, per i loro preziosi e per me fondamentali consigli. Credo che la "sentenza" sia stata scritta, la A resta in garage :2:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Ciao Polpettone, salgo pienamente sul “carro degli sconsigliatori”!! Evita di andare con la tua stella...
Ti faccio un esempio della mia ultima esperienza in Sardegna: ero con la mia Smart e nel giro di un mese mi sono saltati gli anabbaglianti 5 volte, non sto scherzando :muhaha: :muhaha:
Ok, tu giustamente mi dirai che la Smart non è proprio un grande esempio, però cambiare le lampadine di media ogni 6 giorni penso possa darti un’idea delle strade...non di tutte, per carità, ma di buona parte di esse!
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Ma tutti qui venite d'estate?
Se passate al Nord del Isola magari passo a trovarvi e a bere una birra assieme.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Startaxi ha scritto: mar giu 11, 2019 4:45 pm Ho capito........non hai preso gli ansiolitici....... :crpp: :crpp:
Immagine

:crpp: :crpp: :crpp:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

:mrgreen: :muhaha:
Avatar utente
Ghostbuster84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab feb 09, 2019 9:30 pm
Auto guidata: A W177 180d
Località: Milano

Sera a tutti,
torno un attimo sul famigerato discorso clima... io non riesco a regolarlo :star: :star:
Da quel che vedo funziona decentemente al mattino quando l'abitacolo è fresco e l'auto esce dal garage.
Temperatura impostata a 23°c , dalle bocchette esce un'aria "neutra" e gradevole ad una velocità giusta.

Quando percorro molti km e la macchina si scalda, oppure quando la riprendo da un parcheggio è un disastro.
L'aria esce polare sempre con ventola a manetta, io li ad abbassare la velocità, poi aumentarla, ecc, ecc
(che tra l'altro, quando imposto la velocità manualmente, visualizzo "AUTO" ed il numero della velocità..vabbè)

Giuro che l'aria fredda mi ha fatto venire la cervicale e adesso sono in giro con flextor :muhaha: :muhaha:
Classe A W177 180d - Premium - Bianco Polare - Vetri Oscurati - Mirror Pack
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Eh caro, sembra proprio che il clima della nostra auto sia abbastanza deficitario.
Io sono come te, sempre alla ricerca di una velocità e di una temperatura che non mi faccia gelare o sudare.
Prima auto che mi metta così in difficoltà.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Finora col climatizzatore tutto ok. Riesce a combattere molto bene questa ondata di caldo e la temperatura è stabile. Il sistema è impostato sulla modalità più "dolce" possibile (sulla schermata del clima che appare premendo l'indicazione della temperatura sullo schermo. E' una funzione che nemmeno sapevo ci fosse, me l'ha fatta scoprire Enrico il venditore di StarEmilia :aniwink:)
Bisognerà vedere come andrà con temperature più fresche /fredde anche perché da quanto ho capito il problema si verifica più quando deve riscaldare che quando deve raffreddare. Potrebbe anche essere che il bug sugli ultimi esemplari sia stato risolto :2:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Probabilmente lo sapete già, ma se visualizzate il menu de clima sull’MBUX (toccando ad esempio la temperatura sullo schermo) si può impostare la “potenza” della modalità auto.
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Questa è una cosa che ho visto ma, confesso, non ho ben capito. Ero abituato al fatto che in “auto” il sistema gestisse tutto (direzione flussi, potenza ventola ecc). Qui forse si può comunque settare il livello massimo di potenza di flusso?
alanboo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mar 15, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A220d W177 Premium
Località: Pesaro

Ghostbuster84 ha scritto: mer giu 12, 2019 8:12 pm Sera a tutti,
torno un attimo sul famigerato discorso clima... io non riesco a regolarlo :star: :star:
Da quel che vedo funziona decentemente al mattino quando l'abitacolo è fresco e l'auto esce dal garage.
Temperatura impostata a 23°c , dalle bocchette esce un'aria "neutra" e gradevole ad una velocità giusta.

Quando percorro molti km e la macchina si scalda, oppure quando la riprendo da un parcheggio è un disastro.
L'aria esce polare sempre con ventola a manetta, io li ad abbassare la velocità, poi aumentarla, ecc, ecc
(che tra l'altro, quando imposto la velocità manualmente, visualizzo "AUTO" ed il numero della velocità..vabbè)

Giuro che l'aria fredda mi ha fatto venire la cervicale e adesso sono in giro con flextor :muhaha: :muhaha:
Io ho il tuo stesso identico problema.
E pure io mi sono preso la cervicale ed ora siamo ancora piu sensibili col problema clima.

In che senso puoi regolare la modalità auto? Io come detto da Ghost vado a regolare la velocità delle ventole rimanendo in “auto”. Ma non va bene.

Il problema è: se l’interno è caldo perche parcheggiata al sole, con temperatura clima impostata a 24°, inizia giustamente a sparare aria gelida a palla, poi però non si ferma mai! altro che 24°. Continua con aria gelida anche se dentro è fresco.
Sembra quasi che non misuri bene la temperatura interna.

Ieri ho spento il clima e ho riacesso con il tasto auto, magicamente si è regolato bene.

Qualcosa non va.
Teniamoci aggiornati
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Non so di preciso cosa regoli... forse cambia la brutalità Immagine
A quanto ho capito si può regolare anche direttamente col tasto per la velocità della ventola, quando è attiva la modalità auto.Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

stasera se riesco cerco di fare un video (Y)
comunque non ci sei andato troppo lontano: cambia la " brutalità" , esatto :mrgreen: ma la portata e i flussi rimangono a gestione automatica
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

La ventola si può impostare in due modi:

- MANUALE: scegli quanto vuoi che giri e quindi quanto forte vuoi che sia il flusso d'aria

- AUTO: sceglie automaticamente i giri della ventola ed il flusso d'aria, basandosi sulla differenza tra temperatura esterna, temperatura interna e temperatura impostata. In base al numero di tacche lui agirà in modo più conservativo o più invadente.

Tendenzialmente il lascio sempre AUTO-minimo con 21°C impostati dentro... e funziona senza complicazioni.
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Io gestisco sempre tutto manuale e mai un problema
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione