[R170]Richiesta di aiuto/opinioni

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Tucano69
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Buon giorno,
sto finalmente valutando l'acquisto di una SLK 200 KOMPRESSOR.
Ho trovato però una SLK 230 del 1999, che mi stuzzicherebbe in quanto dal prox mese non pagherò più bollo e che potrei inserire nell'assicurazione delle storiche una volta iscritta/omologata ASI.
Le mie domande sono le seguenti, meglio una 200 oppure anche la 230 ? L'auto in questione sembra perfetta, interni neri, autoradio originale MB, all'attivo 97000 Km circa unico proprietario, tagliandata fino a circa 60000 Km con cambio automatico, a tal proposito, non avendola mai guidata Vi chiedo se è meglio con cambio manuale oppure se anche l'automatica da delle belle soddisfazioni.
Visto le condizioni dell'autovettura non vorrei farmela scappare anche se il prezzo e di 6.000,00 €
Grazie per un Vostro aiuto.
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pierpi62
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Ciao

Dalla tua descrizione sembra messa bene, per la manutenzione, facendo due conti... ca 5000 km/anno, l’ultima è risalente a 5/6 anni fa... ma non è certo questo un problema.

Controllare che il sistema apertura capote sia efficiente, un non uso può ridurre la tenuta degli oring e causare perdite con conseguente ripristino, verificare il centro del tetto verso il parabrezza, che il celetto non sia stato rovinato da perdite, con 20 anni sarà comunque da rifare.

Controllare eventuale mancanza d’olio nella pompa, posta nel baule a destra dietro il rivestimento apribile.

L’ automatico personalmente lo preferisco, ma chi ama smanettare con il cambio, la R170 si presta a divertimento assoluto, soprattutto con la potenza della 230.
Qui va immediatamente eseguito un cambio olio senza lavaggio.

200 o 230 ? 230... !Ho scelto la 320, un altro pianeta e la consiglio, ormai è una mosca bianca.

Probabilmente rilevi la classica sbucciatura della console intervento già trattato nel forum.

Prezzo in linea per un’auto dal basso chilometraggio, le quotazioni per questo modello sono in ascesa per i mezzi ben messi, altrimenti si comprano con molto meno ma con molti chilometri e mal messe, è come sempre le cose belle di pagano.

Per il bollo sei fortunato a vivere in una regione dove sei esentato.p
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benlizzio
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6000 euro se è una 230 e nelle condizioni ed il km che segnali mi sembra onesto tutto sommato, magari prova a contrattare tanto chi vende lo sa già che uno ci proverà ed ha già in mente una cifra minore, alle brutte ti dice di no
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dado_1984
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se è messa bene imho puoi arrivare a chiudere a 5000€.
Ovvio ci saranno cose da fare già solo x l'età...guarnizioni tetto eventualmente attuatori...più altre cose di carrozzeria e probabilmente braccetti delle sospensioni-gomma secca.
Per il cambio automatico...va tagliandato ogni 60 kkm. Non è un problema con quei km. è dolce e va bene per lo struscio sul lungomare...ma non credere di avere un dsg da audi tt nuova, è un "pezzo" IMHO più adatto a uno sprinter pullmino che a una slk. Manuale tutta la vita su quell'auto,il passo corto e il volumetrico la rendono briosa già a 1500 rpm.
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