Come da titolo ho da porvi um quesito:
Posseggo da circa quattro anni una SLK R171 200 K del Dicembre 2007 (cambio manuale) con poco meno di 57.000 Km. all'attivo la cui leva del cambio è un po' dura e gli innesti non sono sempre morbidi.
Mercedes consiglia di non sostituire mai l'olio del cambio ma, considerati i sintomi da me descritti ed il fatto che l'auto ha 11 anni abbondanti, secondo voi sarebbe il caso di sostituirlo...?
Ringrazio sin da ora chi mi risponderà e mi consiglierà in merito.
[R171] Sostituzione olio cambio manuale.
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Roberto, grazie della risposta.
Hai espresso esattamente il mio pensiero (nel momento in cui ho aperto il topic l'olio, ovviamente acquistato in MB, era già nel mio garage) ma a me piace sempre sentire qualche altro parere che possa essere più autorevole del mio o che scaturisca da esperienze personali.
Hai espresso esattamente il mio pensiero (nel momento in cui ho aperto il topic l'olio, ovviamente acquistato in MB, era già nel mio garage) ma a me piace sempre sentire qualche altro parere che possa essere più autorevole del mio o che scaturisca da esperienze personali.
Francesco
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Missione compiuta questa mattina, olio sostituito...!
Il vecchio olio aveva ormai assunto un colore giallo scuro, quasi marrone mentre il nuovo è praticamente trasparente.
Come già detto in precedenza MB consiglia di non sostituirlo mai ma, in realtà, non è un consiglio da ascoltare senza riserve in quanto, appena uscito dall'officina del mio meccanico, l'auto è cambiata radicalmente: la leva è fluidissima, senza impuntamenti e le marce entrano quasi da sole.
Molto soddisfatto...!!!
Il vecchio olio aveva ormai assunto un colore giallo scuro, quasi marrone mentre il nuovo è praticamente trasparente.
Come già detto in precedenza MB consiglia di non sostituirlo mai ma, in realtà, non è un consiglio da ascoltare senza riserve in quanto, appena uscito dall'officina del mio meccanico, l'auto è cambiata radicalmente: la leva è fluidissima, senza impuntamenti e le marce entrano quasi da sole.
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La specifica è 235.10 e la quantità è circa 1,4 litri.
Io l'ho acquistato in Mercedes e ne ho dovuto prendere due confezioni da 1 Lt.
Quello che è avanzato lo userò per i futuri eventuali rabbocchi.
Io l'ho acquistato in Mercedes e ne ho dovuto prendere due confezioni da 1 Lt.
Quello che è avanzato lo userò per i futuri eventuali rabbocchi.
Francesco
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Ciao... Sapete che olio ceramico si può aggiungere a quello originale che sia compatibile? Atari tu quale hai usato?
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ciao , purtroppo non ricordo la marca , l'ha procurato un mio amico meccanico, so che era 100 o 200 g max ed è costato solo lui 42 euro.
quindi non limitarti con prodotti scadenti , prendi additivo ceramico con nanoparticelle il meglio che trovi.
gli effetti sono eclatanti , il cambio è rinato, morbido e preciso.
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E' facile ma la macchina deve essere sollevata da terra per cui necessita di un ponte, anche perchè deve essere perfettamente orizzontale.
Francesco
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Sollevarla é il meno...la potrei mettere su 4 cavalletti apposta per auto... così é in piano
Appena posso mi infilo sotto e provo ad identificare i tappi di riempimento e scolo
Nella mia vecchia auto il tappo di riempimento era veramente difficile da trovare!
Appena posso mi infilo sotto e provo ad identificare i tappi di riempimento e scolo
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Per cortesia potresti aggiornare il tuo profilo così capiamo di quale auto si tratta?
Leggere che hai una Punto Abarth con tutto il rispetto non ci è di aiuto.
Grazie
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