Salve, vi riporto un quesito. Secondo voi da cosa può dipendere questo rumore?
Ho già parlato con il meccanico che mi ha dato una diagnosi, ma per ora non la scrivo per non influenzare le risposte.
Il rumore lo fa sempre, a caldo e a freddo, a benzina e a gas, sia adesso che subito appena tagliandata.
[W208]Rumorosità in fase di accelerazione/decelerazione
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- maegras
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Il meccanico sostiene sia il Variatore di fasatura che è da sostituire. Ho letto da qualche parte del problema del magnete che trafila olio. La mia è la versione EVO che non dovrebbe essere affetta da tale problema. In caso pensate che un malfunzionamento del magnete possa portare ad un rumore simile?
Inoltre controllando l'apposito vano mi sembra che trafili un po' di olio... dite che conviene cambiarlo comunque?
Vi allego una foto.
Inoltre controllando l'apposito vano mi sembra che trafili un po' di olio... dite che conviene cambiarlo comunque?
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Stacca lo spinotto sul magnete e vedi se é pieno di olio. Se si, smonta centralina motore che sarà piena e pulisci anche la sonda lambda
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Buonasera, ho una clk 230 del 2001 con lo stesso identico problema da due anni, inizialmente pensavo fosse normale, ma ogni giorno che la accendevo qualcosa mi frullava per la mente... oggi l'ho fatta sentire a un ragazzo che lavora in MB e mi ha dato la conferma che non è normale e che bisogna intervenire sulla distribuzione. Si è scoperto alla fine dove si trova quella rana? "problema"?
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Maegras non si collega dallo scorso anno, ma segui il consiglio di Mercedesmods
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Grazie per la risposta rapida. Proverò a fare ciò.. Buona serata!Manolo Montagna ha scritto: ↑gio mag 16, 2019 6:51 am Maegras non si collega dallo scorso anno, ma segui il consiglio di Mercedesmods
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Buonasera a tutti,
sono andato in mercedes perché ho raggiunto i km per la manutenzione B e mi hanno detto che avrebbero dovuto intervenire sulla distribuzione per questo rumore e tra manutenzione B ecc... il costo superava il valore dell'auto "circa 3800€. Avevo anche un altro rumore che percepivo e la colpa secondo loro era da attribuire al compressore "da sostituire". Allora ho preso tempo dicendo che avrei dovuto fare quattro conti. Dopo un paio di giorni ho deciso di farmi il tagliando da me <<preciso che mi interessava solo il timbro da parte loro poiché l'auto non ha mai saltato un tagliando in mercedes>> morale che me la sono cavata con 500 eurozzi ed ho cambiato anche i dischi dei freni. Il mio compressore è in ottima forma e già che cero ho sostituito anche il suo olio. A posto del compressore ho sostituito la pompa dell'acqua e me la sono cavata con 70€ e il rumore come per magia è sparito... ma cosa sono li a fare i tecnici e meccanici? A sparare cifre o a risolvere i problemi? Visto che mi hanno preventivato 86€ l'ora di mano d'opera? Va beh...tornando al rumore indicato in questo trend ho sostituito il variatore magnetico, ma il problema rimane. Qualcuno che non sia un meccanico o tecnico MB "ovviamente scherzo" sa indicarmi qualcosa? Grazie anticipatamente!
sono andato in mercedes perché ho raggiunto i km per la manutenzione B e mi hanno detto che avrebbero dovuto intervenire sulla distribuzione per questo rumore e tra manutenzione B ecc... il costo superava il valore dell'auto "circa 3800€. Avevo anche un altro rumore che percepivo e la colpa secondo loro era da attribuire al compressore "da sostituire". Allora ho preso tempo dicendo che avrei dovuto fare quattro conti. Dopo un paio di giorni ho deciso di farmi il tagliando da me <<preciso che mi interessava solo il timbro da parte loro poiché l'auto non ha mai saltato un tagliando in mercedes>> morale che me la sono cavata con 500 eurozzi ed ho cambiato anche i dischi dei freni. Il mio compressore è in ottima forma e già che cero ho sostituito anche il suo olio. A posto del compressore ho sostituito la pompa dell'acqua e me la sono cavata con 70€ e il rumore come per magia è sparito... ma cosa sono li a fare i tecnici e meccanici? A sparare cifre o a risolvere i problemi? Visto che mi hanno preventivato 86€ l'ora di mano d'opera? Va beh...tornando al rumore indicato in questo trend ho sostituito il variatore magnetico, ma il problema rimane. Qualcuno che non sia un meccanico o tecnico MB "ovviamente scherzo" sa indicarmi qualcosa? Grazie anticipatamente!
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Salve.
Mi infilo in questa discussione in quanto ho lo stesso identico problema evidenziato nel video di maegras. Se dovessi chiudere gli occhi e solo ascoltare, direi che è la mia....
L'auto, però, non è una CLK W208, ma una W203 C200 Kompressor del 2001 con 62000 km che ha un motore quasi uguale (M111955).
Nella fase di avviamento a freddo è perfetta, ma dopo 20-30 secondi il difetto incomincia progressivamente a manifestarsi fino a farsi sentire molto bene quando il motore inizia appena a scaldarsi.
Ho provato a sostituire il magnete ( che tra la'latro aveva il connettore un pò bagnato) e a cambiare il'olio 5W30, che avevano messo in occasione del precedente tagliando, con un 5W40 mb 229.5, ma non è cambiato niente.
Mi sarebbe molto utile sapere se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema e, magari, avere qualche dritta.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Buona serata
Mi infilo in questa discussione in quanto ho lo stesso identico problema evidenziato nel video di maegras. Se dovessi chiudere gli occhi e solo ascoltare, direi che è la mia....
L'auto, però, non è una CLK W208, ma una W203 C200 Kompressor del 2001 con 62000 km che ha un motore quasi uguale (M111955).
Nella fase di avviamento a freddo è perfetta, ma dopo 20-30 secondi il difetto incomincia progressivamente a manifestarsi fino a farsi sentire molto bene quando il motore inizia appena a scaldarsi.
Ho provato a sostituire il magnete ( che tra la'latro aveva il connettore un pò bagnato) e a cambiare il'olio 5W30, che avevano messo in occasione del precedente tagliando, con un 5W40 mb 229.5, ma non è cambiato niente.
Mi sarebbe molto utile sapere se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema e, magari, avere qualche dritta.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Buona serata
- Manolo Montagna
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Buon giorno a tutti
Vi aggiorno sulla mia auto
Dopo aver verificato i vari connettori delle sonde e della centralina, che sono risultati puliti, ho fatto vedere la macchina all'officina Mercedes della mia zona, dove l'ho lasciata per qualche giorno.
Il capo officina, che sentendo il rumore aveva subito confermato che proveniva proprio dal variatore, quando sono andato a ritirare l'auto mi ha detto che non è il caso di intervenire in quanto, anche sostituendolo (mi hanno detto il prezzo del ricambio e costa un botto) probabilmente non si sarebbe risolto niente e che, comunque, questo tipo di motore può manifestare questa "caratteristica" che non da e non darà origine a nessun malfunzionamento e a nessun problema.
Adesso mi godo la mia auto e sono più sereno....
Ciao a tutti
Vi aggiorno sulla mia auto
Dopo aver verificato i vari connettori delle sonde e della centralina, che sono risultati puliti, ho fatto vedere la macchina all'officina Mercedes della mia zona, dove l'ho lasciata per qualche giorno.
Il capo officina, che sentendo il rumore aveva subito confermato che proveniva proprio dal variatore, quando sono andato a ritirare l'auto mi ha detto che non è il caso di intervenire in quanto, anche sostituendolo (mi hanno detto il prezzo del ricambio e costa un botto) probabilmente non si sarebbe risolto niente e che, comunque, questo tipo di motore può manifestare questa "caratteristica" che non da e non darà origine a nessun malfunzionamento e a nessun problema.
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Ciao a tutti
- felix_max.davide
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bene!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
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- Alberto47
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Goditela serenamente !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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