[W208]Rumorosità in fase di accelerazione/decelerazione

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
maegras
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab dic 12, 2009 2:01 am
Auto guidata: Mercedes E W212 SW 220
Località: Pesaro

Salve, vi riporto un quesito. Secondo voi da cosa può dipendere questo rumore?
Ho già parlato con il meccanico che mi ha dato una diagnosi, ma per ora non la scrivo per non influenzare le risposte.

Il rumore lo fa sempre, a caldo e a freddo, a benzina e a gas, sia adesso che subito appena tagliandata.

apo1980
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ago 30, 2013 10:18 pm
Auto guidata: golf 6
Località: verona

sembra la catena di distribuzione
Avatar utente
maegras
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab dic 12, 2009 2:01 am
Auto guidata: Mercedes E W212 SW 220
Località: Pesaro

Il meccanico sostiene sia il Variatore di fasatura che è da sostituire. Ho letto da qualche parte del problema del magnete che trafila olio. La mia è la versione EVO che non dovrebbe essere affetta da tale problema. In caso pensate che un malfunzionamento del magnete possa portare ad un rumore simile?
Inoltre controllando l'apposito vano mi sembra che trafili un po' di olio... dite che conviene cambiarlo comunque?

Vi allego una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Stacca lo spinotto sul magnete e vedi se é pieno di olio. Se si, smonta centralina motore che sarà piena e pulisci anche la sonda lambda
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
FilippoRose
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 05, 2017 10:29 pm
Auto guidata: CLK 230 Kompressor cat Elegance Evo
Località: Novedrate

Buonasera, ho una clk 230 del 2001 con lo stesso identico problema da due anni, inizialmente pensavo fosse normale, ma ogni giorno che la accendevo qualcosa mi frullava per la mente... oggi l'ho fatta sentire a un ragazzo che lavora in MB e mi ha dato la conferma che non è normale e che bisogna intervenire sulla distribuzione. Si è scoperto alla fine dove si trova quella rana? "problema"? :doubt:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Maegras non si collega dallo scorso anno, ma segui il consiglio di Mercedesmods
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
FilippoRose
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 05, 2017 10:29 pm
Auto guidata: CLK 230 Kompressor cat Elegance Evo
Località: Novedrate

Manolo Montagna ha scritto: gio mag 16, 2019 6:51 am Maegras non si collega dallo scorso anno, ma segui il consiglio di Mercedesmods
Grazie per la risposta rapida. Proverò a fare ciò.. Buona serata!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

(Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
FilippoRose
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 05, 2017 10:29 pm
Auto guidata: CLK 230 Kompressor cat Elegance Evo
Località: Novedrate

Buonasera a tutti,
sono andato in mercedes perché ho raggiunto i km per la manutenzione B e mi hanno detto che avrebbero dovuto intervenire sulla distribuzione per questo rumore e tra manutenzione B ecc... il costo superava il valore dell'auto "circa 3800€. Avevo anche un altro rumore che percepivo e la colpa secondo loro era da attribuire al compressore "da sostituire". Allora ho preso tempo dicendo che avrei dovuto fare quattro conti. Dopo un paio di giorni ho deciso di farmi il tagliando da me <<preciso che mi interessava solo il timbro da parte loro poiché l'auto non ha mai saltato un tagliando in mercedes>> morale che me la sono cavata con 500 eurozzi ed ho cambiato anche i dischi dei freni. Il mio compressore è in ottima forma e già che cero ho sostituito anche il suo olio. A posto del compressore ho sostituito la pompa dell'acqua e me la sono cavata con 70€ e il rumore come per magia è sparito... ma cosa sono li a fare i tecnici e meccanici? A sparare cifre o a risolvere i problemi? Visto che mi hanno preventivato 86€ l'ora di mano d'opera? Va beh...tornando al rumore indicato in questo trend ho sostituito il variatore magnetico, ma il problema rimane. Qualcuno che non sia un meccanico o tecnico MB "ovviamente scherzo" sa indicarmi qualcosa? Grazie anticipatamente!
gsxr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 02, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes W208 CLK 200 Kompressor
Località: Sona (VR)

Salve.
Mi infilo in questa discussione in quanto ho lo stesso identico problema evidenziato nel video di maegras. Se dovessi chiudere gli occhi e solo ascoltare, direi che è la mia....
L'auto, però, non è una CLK W208, ma una W203 C200 Kompressor del 2001 con 62000 km che ha un motore quasi uguale (M111955).
Nella fase di avviamento a freddo è perfetta, ma dopo 20-30 secondi il difetto incomincia progressivamente a manifestarsi fino a farsi sentire molto bene quando il motore inizia appena a scaldarsi.
Ho provato a sostituire il magnete ( che tra la'latro aveva il connettore un pò bagnato) e a cambiare il'olio 5W30, che avevano messo in occasione del precedente tagliando, con un 5W40 mb 229.5, ma non è cambiato niente.
Mi sarebbe molto utile sapere se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema e, magari, avere qualche dritta.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Buona serata
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Segui i consigli di Mercedesmods :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
gsxr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 02, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes W208 CLK 200 Kompressor
Località: Sona (VR)

Grazie mille per il consiglio
Buona giornata
gsxr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 02, 2015 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes W208 CLK 200 Kompressor
Località: Sona (VR)

Buon giorno a tutti
Vi aggiorno sulla mia auto
Dopo aver verificato i vari connettori delle sonde e della centralina, che sono risultati puliti, ho fatto vedere la macchina all'officina Mercedes della mia zona, dove l'ho lasciata per qualche giorno.
Il capo officina, che sentendo il rumore aveva subito confermato che proveniva proprio dal variatore, quando sono andato a ritirare l'auto mi ha detto che non è il caso di intervenire in quanto, anche sostituendolo (mi hanno detto il prezzo del ricambio e costa un botto) probabilmente non si sarebbe risolto niente e che, comunque, questo tipo di motore può manifestare questa "caratteristica" che non da e non darà origine a nessun malfunzionamento e a nessun problema.
Adesso mi godo la mia auto e sono più sereno....
Ciao a tutti
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

bene!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

(Y) :beer:
Goditela serenamente ! :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione