Autodoc - Autoparti ecc attenti

Moderatore: Staff

Bloccato
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

devo purtroppo correggere quello che ho scritto.

Oggi ho montato il termostato che avevo comprato on line ed ho verificato che manca l'attacco del tubo di ritorno del liquido alla vaschetta. In pratica il termostato pone in comunicazione solo il motore con il radiatore e di fatto rende a senso unico il passaggio del liquido dalla vaschetta al motore, cioè solo in uscita non in entrata. Io l'ho montato lo stesso e lunedì vado a comprare il ricambio originale ma secondo voi perchè producono termostati senza collegamento con la vaschetta di espansione?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Perché ci sono motori che non richiedono la particolarità dello spurgo aria.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

non so se abbia spurgato bene, ma credo che un po' d'aria l'abbia mandata fuori perchè dopo qualche minuto ho dovuto rabboccare il livello del liquido. Del resto è chiaro che circolandonell'impianto l'acqua l'aria va verso l'alto ed esce.
Ho letto sul libretto di uso che ci sono in effetti auto senza tubo di recupero che sembra essere una specie di optional, anche perchè con il termostato che ho montato tutto sembra funzionare correttamente, a parte il tubo che rimane privo di attacco
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Metti il coperchio è la valvola termostatica giusta, a lungo andare crea problemi sul nostro motore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

Incredibile ma vero si è conclusa dopo 11 mesi la diatriba sull ammortizzatore difettoso (nel ultimo mese li chiamavo 2/4 a giorno) si saranno stufati ........ , vi invito a leggere qui sotto la loro ultima risposta.

Con la presente La informiamo che la Sua richiesta di garanzia per questo articolo è stata approvata.

Si prega di notare che in questo caso, il rimborso può essere considerato come un gesto di buona volontà, secondo la procedura di reclamo del cliente, ma senza alcun obbligo legale.


THE END
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17272
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Assurdo...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

forse sarebbe stato più semplice far valere il diritto di recesso previsto per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali, non fosse altro perchè non ci sarebbe stato nulla da contestare mentre se si fa valere la garanzia per vizi a quanto pare non la prendono tanto bene.

Comunque se posso permettermi di dare un giudizio, anche sulla base della mia esperienza non positiva io penso che di base sono seri, a me hanno dato riscontri piuttosto rapidi sullo stato dell'ordine e della spedizione ma non danno sufficienti informazioni sugli articoli al momento dell'acquisto. Ad esempio io ho comprato un termostato fatto per impianti senza vaschetta di recupero perchè nella descrizione dell'articolo non c'era riscontro a questa particolarità, tra l'altro non dovrei essere l'unico perchè ho visto un post di un tizio che ha comprato una w124 con il termostato come il mio, che subito dopo l'acquisto si è sparato 300 km senza problemi per poi finir male al primo contatto con il traffico urbano e conseguente surriscaldamento.
gtona
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:41 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi 4 matic
Località: Carrara

salve per quanto mi riguarda,ho comprato diverse volte su autodoc. anche parti importanti come due kit frizioni, kit tagliandi ecc. mi sono sempre trovato bene,anche quando ho dovuto fare un reso di un set di pastiglie che non erano adatte all'auto di mio padre. al momento mi sento di consigliarlo e ci ricomprerò sicuramente.
Grattatio pallorum,omnia mala fugant!
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Fino ad ora ho preso sempre da Autoparti sia per 300SE che Mitsu Coltina, sempre andato bene, ultimamente ho notato del Auto-Doc, sembra che si risparmia ancora di più o uguale? :?-:
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

shigeru ha scritto: gio mag 16, 2019 9:45 pm Fino ad ora ho preso sempre da Autoparti sia per 300SE che Mitsu Coltina, sempre andato bene, ultimamente ho notato del Auto-Doc, sembra che si risparmia ancora di più o uguale? :?-:
Penso siano le stesse persone.

Io ho acquistato da entrambi senza riscontrare problemi.

In giro si vedono di frequente furgoni "autodoc" ...
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

penso la convenienza sia per ordini di un certo importo, per piccoli acquisti ci si va a rimettere perchè c'è il costo fisso di circa 10 euro di spedizione che si va ad aggiungere al prezzo del ricambio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Penso che questo topic si possa chiudere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Atelier Benz & Daimler”

  • Informazione