Lasciare USB sempre inserita?

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Buongiorno a tutti,

prima domanda da assoluto neofita. Ho appena acquistato una A200 d automatica in allestimento premium. Ho provato a cercare nel forum risposte per quattro quesiti, senza fortuna, spero quindi che qualcuno mi possa aiutare.

1) Porte USB presenti nel bracciolo: ho lasciato inserito (in quella dedicata al telefono) un cavo USB alla cui estremità attacco il telefono una volta in auto, questo in sé non credo rappresenti un problema visto che stacco il telefono, ovviamente, quando scendo. La mia domanda è: posso lasciare sempre inserita una chiavetta USB anche nell'altra porta, ho c'è il rischio di rovinare qualcosa? Lo chiedo perchè in questa specifica pennetta USB (dedicata alla musica) è presente un piccolo LED che ho notato rimanere acceso anche ad auto spenta (anche se con me all'interno ovviamente :P ). Non mi preoccupa tanto il consumo, bensì il lasciare qualcosa di inutile in tensione.

2) Dal tunnel centrale, nello specifico dove ci sono gli spazi rotondi dedicati, proviene un lieve rumore specie sullo sconnesso. Visto che la macchina è ancora in garanzia (è un usato di 16 mesi con 4.300 km) mi chidevo se fosse un problema (per quanto lievissimo) noto e correggibile in garanzia

3) Posso chiedervi dove avete collocato il Telepass ? Avrei voluto posizionarlo "dietro" il retrovisore centrale come sulla mia Giulietta ma non c'è spazio.

4) Last but not least: come vi regolate con Android auto? Lasciate che si attivi in automatico o lo collegate quando avete bisogno?

:thks:
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,diciamo che per il punto 3 non hai guardato bene viewtopic.php?f=87&t=64917 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Startaxi ha scritto: lun mag 13, 2019 4:38 pm Ciao,diciamo che per il punto 3 non hai guardato bene viewtopic.php?f=87&t=64917 :wink:
Ah ah hai perfettamente ragione, ho guardato dall'ufficio ma chissà che diamine ho scritto nel campo "ricerca" :?:
Però per gli altri punti devo aver scritto bene, purtroppo :D
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao, per il punto 1 non è un problema. Sono pronto a scommettere che almeno il 99% delle pendrive restino perennemente collegate in auto. In ogni caso le porte USB vengono disalimentate dopo un po' che l'auto è parcheggiata.
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

theBugger ha scritto: mar mag 14, 2019 6:20 am Ciao, per il punto 1 non è un problema. Sono pronto a scommettere che almeno il 99% delle pendrive restino perennemente collegate in auto. In ogni caso le porte USB vengono disalimentate dopo un po' che l'auto è parcheggiata.
Ti ringrazio molto, in effetti mi pareva strano che il sistema continuasse ad erogare corrente e, come correttamente rilevi, anche io non conosco praticamente nessuno che tolga l'USB ogni volta. In ogni modo, per precauzione, ho acquistato un pendrive della Sandisk scegliendola con cura tra quelle micro e che NON avesse alcun LED di notifica.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente,trovi spiegato tutto all’art.9 del regolamento del forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

Buongiorno, esperienza personale di ieri... Ho acquistato una luce led usb da mettere in uno dei due attacchi usb presenti nel bauletto.
Pensavo che una volta chiusa la cla, le prese siano disalimentate. Non sembra essere così, ho chiuso la cla , la usb e’ rimasta alimentata per poi staccarsi; passato qualche attimo si e’ rialimentata, il led si e’ acceso. Strano comportamento.
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mar mag 14, 2019 7:30 am Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente,trovi spiegato tutto all’art.9 del regolamento del forum.
Hai ragione, scusami.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Fantomax2004 ha scritto: mar mag 14, 2019 7:47 am Buongiorno, esperienza personale di ieri... Ho acquistato una luce led usb da mettere in uno dei due attacchi usb presenti nel bauletto.
Pensavo che una volta chiusa la cla, le prese siano disalimentate. Non sembra essere così, ho chiuso la cla , la usb e’ rimasta alimentata per poi staccarsi; passato qualche attimo si e’ rialimentata, il led si e’ acceso. Strano comportamento.
In effetti è strano, mi sembrerebbe logico che, passati alcuni minuti dallo spegnimento del motore, venga tolta corrente alle prese USB. Può anche darsi che sia effettivamente così, diventa difficile da verificare. Da un punto di vista razionale, la mia razionalità quantomeno, avrei previsto l'alimentazione costante in caso la chiave rimanga all'interno dell'auto togliendo poi corrente dopo un x tempo passato dalla chiusura del veicolo senza la chiave a bordo. Magari funziona in questo modo, bisognerebbe fare qualche prova.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Prova a lasciare il bracciolo sollevato. (in modo da poter osservare dall'esterno) e chiudi l'auto dopo un po dovrebbe spegnersi.
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

MAmax ha scritto: mer mag 15, 2019 11:29 am Prova a lasciare il bracciolo sollevato. (in modo da poter osservare dall'esterno) e chiudi l'auto dopo un po dovrebbe spegnersi.
Grazie, è un ottimo suggerimento cui in effetti non avevo pensato :triste: Nel frattempo ho acquistato un' USB piccolissima (a proposito, è una 3.1 e la macchina la legge che è una bellezza !) di proposito senza LED. Certo, questo non esclude che possa comunque esserci corrente anche se, a questo punto, a livelli infinitesimali. Proverò a rimettere l'altra per provare.
Posso chiederti invece se nell'altra USB tu lasci il cavo per il telefono connesso anche quando il telefono non c'è?
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Io ho l'ipod collegato alla presa usb da 3 anni, a volte l'auto resta anche 4-5 giorni ferma in garage e nessun problema di batteria.
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Direi che è la risposta definitiva ! (Y) (Y) (Y)
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Giusto per togliervi ogni dubbio, lascio da quasi 4 anni sia il cavetto di ricarica smartphone che la pennetta USB dotata di LED inseriti nella porta bracciolo della A45 che è restata ferma anche 2 mesi consecutivi, nessun problema e ho ancora la batteria di primo equipaggiamento.
Per rispondere invece al quesito sulla luce LED USB, ho anche quella, ad auto spenta si disalimenta ma per evitare che resti inutilmente accesa in marcia a bracciolo chiuso ho comprato quella touch, quando non mi serve la spengo.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Magilla ha scritto: gio mag 16, 2019 2:15 pm Giusto per togliervi ogni dubbio...
Grazie mille ! Tra l'altro 4 anni di batteria di primo equipaggiamento sono davvero tantissimi!
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione